Che gli hai fatto Andrè? Lo hai fatto pezzo pezzo? 😂😂😂😂 Scherzi a parte, gli hai rifatto l'intonazione? Non ci puoi lasciare così in sospeso, con queste foto di una operazione a cuore aperto 😁😁
esattamente: è arrivato con corde vecchie in semi-tensione senza ponte (ma col top protetto da un pannolenci. il ponte era in una tasca della custodia, of course, assieme ad una muta di corde nuove.
Più che altro , dove l'hai trovato ? E' una new entry , ma incredibilmente ci hai mostrato prima questo che la chitarrella...il caldo torrido ti sta friggendo le meningi ahahahahahah Attendo sviluppi.
Non mi intendo minimamente di mandolini, ma pare che Morris siano quotati! Bell'oggetto indubbiamente. Attendo informazioni ulteriori e una prova video. Però non farci aspettare come per la L-00... :D
è di questo liutaio dell'Oregon, Howard Morris, per gli amici Sonny, di cui leggevo gran cose nei meandri della bibba dei forum di appassionati, il Mandolin Cafe. Gli ho scritto, ci ho parlato al tel e alla fine mi son deciso!
questo era già pronto! quando gli ho descritto come lo volevo nei dettagli, un A4 (ovvero a goccia con buca ovale) con amber finish, mi ha girato delle foto (neanche tanto buone, col flash sparato), dicendo: "credo che questo possa fare al caso tuo" e taaac era proprio lui!
Congratulazioni, Andrea! Un mando bellissimo, sobrio, davvero accattivante.. Anche io capisco un ette di mandolini, ma istintivamente, a naso, sento che hai trovato il 'tuo.. Notevole!
Morris non ha un sito e contattarlo è non è stato semplicissimo, ma lo racconto per bene prestissimo nella presentazione! cmq lo porto senz'altro, cerca tu piuttosto di esserci!
Così hai rinunciato a ricciolo e buche ad effe? Immagino che ci sia una notevole differenza di suono, non solo un motivo estetico, ma anche io di mandolini ci capisco un tubo, quindi aspetto fiducioso la recensione per apprezzare le differenze. Comunque complimenti, è un bello strumento!
sì ci sono differenze di suono e quindi di impiego tra i diversi tipi di mandolino, questo è alquanto indicato per le cose che cerco di fare io. Recensione a breve!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img] Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]
Che gli hai fatto Andrè? Lo hai fatto pezzo pezzo? 😂😂😂😂 Scherzi a parte, gli hai rifatto l'intonazione? Non ci puoi lasciare così in sospeso, con queste foto di una operazione a cuore aperto 😁😁
RispondiEliminaDirei che gli è arrivato un nuovo mando col ponte mobile smontato e l'ha rimesso a posto. Quindi mando new entry!
Eliminaesattamente: è arrivato con corde vecchie in semi-tensione senza ponte (ma col top protetto da un pannolenci. il ponte era in una tasca della custodia, of course, assieme ad una muta di corde nuove.
EliminaMa lo hai preso nuovo o usato? Mi sembrava strano... Come suona? È tutto massello? Insomma dicci de più! 😉
Eliminaè nuovo, preso direttamente dal costruttore. la rece con tutti i dettagli arriva presto, prometto!
EliminaPiù che altro , dove l'hai trovato ? E' una new entry , ma incredibilmente ci hai mostrato prima questo che la chitarrella...il caldo torrido ti sta friggendo le meningi ahahahahahah Attendo sviluppi.
RispondiEliminate l'ho anticipato al telefono c'era una novità! (quel giorno era ancora in viaggio, è arrivato l'altro ieri)
EliminaNon mi intendo minimamente di mandolini, ma pare che Morris siano quotati!
RispondiEliminaBell'oggetto indubbiamente. Attendo informazioni ulteriori e una prova video.
Però non farci aspettare come per la L-00... :D
è di questo liutaio dell'Oregon, Howard Morris, per gli amici Sonny, di cui leggevo gran cose nei meandri della bibba dei forum di appassionati, il Mandolin Cafe. Gli ho scritto, ci ho parlato al tel e alla fine mi son deciso!
EliminaNe hai acquistato uno già pronto o te lo sei fatto fare?
Eliminaquesto era già pronto! quando gli ho descritto come lo volevo nei dettagli, un A4 (ovvero a goccia con buca ovale) con amber finish, mi ha girato delle foto (neanche tanto buone, col flash sparato), dicendo: "credo che questo possa fare al caso tuo" e taaac era proprio lui!
EliminaAbbiate fiducia, tra questo nuovo, che già amo e la L-00 e prove varie vi sommergerò di post!
RispondiEliminanooooooo....ti avevo visto su Facebook che eri in preda alla GAS! bellissimo!
RispondiEliminaCongratulazioni, Andrea! Un mando bellissimo, sobrio, davvero accattivante.. Anche io capisco un ette di mandolini, ma istintivamente, a naso, sento che hai trovato il 'tuo.. Notevole!
RispondiEliminaGrazie Claudio, con questo è stato amore a prima vista!
EliminaComplimenti Andrea!! Uno strumento bellissimo..e sicuramente in buone mani!!
RispondiElimina;-)
grazie Gian, peccato però siano mani non ancora alla sua altezza! ma sto studiando... ;)
Eliminabello, bellissimo, non gli manca nulla, sobrio ed elegante, hai scelto benissimo. Voglio sapere tutto, ma 'sto Morris non ha un sito?
RispondiEliminaMorris non ha un sito e contattarlo è non è stato semplicissimo, ma lo racconto per bene prestissimo nella presentazione! cmq lo porto senz'altro, cerca tu piuttosto di esserci!
Eliminacome suona? Hai ancora quell'altro? Confrontoooo!
RispondiEliminaMadonna bisogna cavartele dalla gola le cose...
è quella l'idea, un bel confronto! al più presto un post, prometto.
Eliminaqui il confronto lo voglio fare io dal vivo...spero
RispondiEliminaCosì hai rinunciato a ricciolo e buche ad effe? Immagino che ci sia una notevole differenza di suono, non solo un motivo estetico, ma anche io di mandolini ci capisco un tubo, quindi aspetto fiducioso la recensione per apprezzare le differenze. Comunque complimenti, è un bello strumento!
RispondiEliminasì ci sono differenze di suono e quindi di impiego tra i diversi tipi di mandolino, questo è alquanto indicato per le cose che cerco di fare io. Recensione a breve!
Elimina