domenica 9 aprile 2017

Nuovo video!

Carissimi cookers, tra mille difficoltà prosegue la mia "carriera" di cantautore. Il mio album mi sta dando piccole soddisfazioni e trovo divertente e nello stesso tempo affascinante affiancare la produzione musicale a quella video. Questo è l'ultimo singolo estratto dal mio album. Ho pensato ad un video particolare, diviso in due parti. Un po' come la canzone, in bilico tra sonorità acustiche ed elettroniche. Aspetto i vostri commenti, che ritengo sempre utili. Spero vi piaccia!

10 commenti:

  1. Mi piace , e anche parecchio. Stavolta le chitarre rubano la scena , era ora eheheheh
    Mi è piaciuta poi molto l'idea dell'immagine che si modifica fino a prendere vita. Anzi , mi aspettavo che da quando la foto diventa reale , cominciasse un video con la ragazza protagonista... Vabbè , mi accontento :-))))) Molto bravo , e sono contento se le cose ti stanno portando soddisfazioni , ce ne vogliono in questa vita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie stefano! e si, avevo pensatoa rendere "reale" la protagonosta, ma alla fine sarei andato fuori tema. é il suo "ricordo" che da' ispirazione, quindi...rimane purtroppo per lei, "finta"!

      Elimina
  2. Giuseppe! qui ti sei superato, si sente che sei maturato tantissimo, sia la costruzione del brano che la registrazione, sono da manuale, mi piace come hai gestito tutti i suoni e sopratutto mi piacciono moltissimo le parole del testo che si incastonano perfettamente nella struttura del pezzo, una canzone splendida una di quelle che avrei voglia di ascoltare in radio quando sto in macchina, a tutto volume

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mimmo! le tue parole mi fanno molto piacere! devo riconoscere che sono stato molto soddisfatto dai suoni, in realtà c'è poca roba rispetto agli standard attuali, ma il risultato mi soddisfa!

      Elimina
  3. Grande sforzo e lavoro per un prodotto con qualità professionale. e quindi complimenti alla tenacia e alla tecnica. Continuo però a pensare che forse la tua vena da cantautore potrebbe esprimersi meglio su arrangiamenti anche più scarni, se pur curati, e testi meno "sanremesi".
    Non sono comunque troppo affidabile nei miei giudizi: è che sentir cantare sempre e solo l'Amore un po' mi ha stufato e mi piacciono i testi un po' più ruvidi come un tempo li cantava Dalla o, più recentemente e con altro colore, Mesolella. Tempo che fu, ahimè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento! Si, lo sforzo è notevole, anche perchè non ho etichetta, produzione e..quattrini :) Capisco il tuo punto di vista e lo comprendo anche: tant'è che il mio primo disco ( e ancor di più il secondo su cui sto lavorando ) sono divisi in due, tra arrangiamenti pieni ed elettronici e scarni ed acustici. E anche per quanto riguarda i testi, i temi affrontati sono diversi. Ma ne parleremo in seguito!

      Elimina
  4. Non è il genere musicale che preferisco, ma è una produzione molto accurata e professionale. Le cose fatte bene e con passione sono sempre positive. Ti auguro che la tua carriera proceda a gonfie vele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ho fatto il possibile - nei limiti miei e di budget - per essere il più professionale possibile, mi da tanta soddisfazione che gente "del mestiere" apprezzi!

      Elimina
  5. Ciao Giuseppe, avevo ascoltato già il pezzo quando l'hai postato nel social network più famoso al mondo, è un gran bel prodotto.
    Rispetto all'esecuzione della serata finale dell'Umbria Voice, con solo l'accompagnamento della chitarra, c'è il valore aggiunto dell'arrangiamento molto curato e piacevole.
    Complimenti anche per il testo!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gianfranco! effettivamente al completo rende di più, specie in un ascolto da casa. Al festival ero indeciso se cantare su base, ma ho poi preferito chitarra e voce. e per fortuna è andata comunque bene!

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]