martedì 1 novembre 2016

Una mia cover

Ciao a tutti, vi leggo molto e scrivo molto poco... mi son dato più alla pratica che alla teoria, ultimamente. Niente, dato che molto tempo fa mi avete fatto scoprire Keb Mo, e me ne sono letteralmente innamorato, volevo proporvi una mia interpretazione di un suo brano.
Lui lo fa solo voce e chitarra, io l'ho ampliato ovviamente seguendo i miei gusti strumentali..
Si tratta di Perpetual blues machine. Ho usato la mia Taylor 322e, sul canale sinistro, e la mia Eko Parlor sul destro, un basso e una percussione e poco altro. Viva il blues, un grazie per i vostri scritti e buona musica a tutti.


8 commenti:

  1. Come te commento raramente anche io,le chitarre senza il filo le pratico poco ma al contrario tuo ultimamente suono poco o niente (solo elettrico),ho gradito molto
    questo brano voce compresa,good dude. :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco grazie... con l'armonica c'ho provato :-)

      Elimina
  2. Ottimo lavoro, devo dire che la tua voce è più alla Elvis piuttosto che a quella di un bluesman del delta, ma il risultato c'è ed è buono, anche le chitarre sono uscite molto bene, il risultato finale è diverso da come la fa Keb Mo', ma comunque è ottimo e mi piace 😉

    RispondiElimina
  3. Complimenti ! Praticamente perfetto nella sua (apparente ) semplicità...bravo ! :-)

    RispondiElimina
  4. Bravissimo!! Un blues godevolissimo eseguito con capacità e il giusto swing.
    Complimenti !!
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Un buon lavoro, molto piacevole. Buona anche la registrazione e il mix. E' vero, come dice Mimmo hai una bella voce alla Elvis. Se posso fare una critica costruttiva (tipica premessa dei rompicoglioni :D) io non avrei messo la seconda chitarra con gli accordi appoggiati sul battere, una ritmica poco blues. Anche perchè la prima chitarra fa già tutto quel che serve. Ma naturalmente è opinabile.

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti coloro che hanno apprezzato, non lo faccio di professione e cerco di interpretare un po' a orecchio mio. Con la 2a chitarra ho provato a diversificare perchè mi piace ampliare lo spettro sonoro, volevo solo doppiare la prima ma non mi veniva bene, ho arrischiato.. terrò conto per la prossima :-) hola

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]