lunedì 4 luglio 2016

Boom boom

Giorno di outing musicali oggi, metto qualcosa anche io. Faccio qualche serata 'in solitaria' con delle basi minimali blues che mi son fatto. Questo è il brano di apertura. Un pigro salutone a tutti.



13 commenti:

  1. Bravo John Lee Bradipo Blues !! Un Boom Boom cantato e suonato come si deve.. che chitarra hai usato ??
    Pigro sì.. ma le manine son tutt'altro che pigre !!
    ;-))

    RispondiElimina
  2. Appena ti ho sentito cantare, la tua voce mi ha ricordato un po'quella di Gianni Morandi, inoltre sei un bravissimo blues man, e non sei neppure lento come un bradipo, a proposito:da cosa nasce il tuo Nick name?

    RispondiElimina
  3. Beh intanto son contento se vi piace.. come chitarra uso una Crafter Sat, una semiacustica che ha il piezo al ponte e un P90 al manico; faccio dei brani acustici mentre altri sono più elettrici, con qualche solo, in questo modo porto via solo una chitarra. E' una chitarra un poco 'neutra' si adatta bene a tutto ma non eccelle in niente! :-)
    Il nick nasce dal fatto che esco poco di casa e sono bello robusto, mentre mia sorella è il mio esatto opposto, super palestrata in perfetto peso forma nonchè insegnante di danza... e mi ha dato questo nomignolo, mi chiama Bradipo per spronarmi, io ci ho aggiunto Blues dato che è la mia musica.. poi se proprio mi impegno so anche fare qualche passaggio veloce :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.crafterguitars.uk.com/sat-series/

      Elimina
    2. Queste SAT della crafter mi hanno stuzzicato per molto tempo , per gli stessi motivi che dici tu : versatilità , poco peso e adattabile a più contestti. Ma dimmi: quali corde ci monti ? Bronzo per acustica oppure altre per stimolare a dovere il P90 ? Attendo la tua risposta , sperando non mi rimonti la GAS , anche se ultimamente si suona pocoo fuori casa....

      Elimina
  4. La chitarra avendo il P90 magnetico, (la serie SA invece ha un single coil lipstick) necessita di corde da elettrica. Io uso delle normali D'Addario 010.
    Ho provato le Bronze da Acustica usando solo il piezo, ma essendo appunto un piezo non si sentono differenze, mentre il pickup magnetico rende molto peggio.
    Ho scelto questa chitarra appunto per un uso live, ha un ottimo rapporto qualità prezzo, un manico molto scorrevole ed è leggera. Inoltre i 2 pickup sono miscelabili e questo amplia la tavolozza sonora. Comunque non è una chitarra da rock, predomina il fattore acustico anche col P90.

    RispondiElimina
  5. Ma è quella che somiglia alla Taylor T5? Mi sembra di averne provata una qualche anno fa quando presi una Crafter D18/n con tavola in cedro, un'ottima chitarra, peccato però che la Crafter ha pochi modelli con fasce e fondo in massello, e quelle che fa sono difficili da trovare in giro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è quella, la versione 'povera' della T5 !!!

      Elimina
  6. Molto bravo, bei suoni e ottima voce.

    RispondiElimina
  7. Ringrazio ancora tutti quelli che mi hanno incoraggiato con un 'mi piace', è uno stimolo a proseguire in questa bella passione che è la musica (e la chitarra in particolare), buone suonate a tutti!!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]