giovedì 2 giugno 2016

Saggio...

Da novembre ho iniziato un corso di perfezionamento per la chitarra presso un chitarrista jazz in una vicina scuola di musica. Come tutte le scuole di musica che si rispettino a fine anno si svolgono i saggi dei vari corsi. Essendoci trovati male lo scorso anno tra assordanti mettellari e poppetari vari del corso di musica moderna, il maestro ha scelto di far esibire i suoi allievi nel corso di musica classica. Così tra bambinetti muniti di violini e flauti si sono esibiti tre attempati chitarristi, uno dei quali ero io. All'ultimo minuto abbiamo deciso di fare Sweet Home Chicago.  Qui sono accompagnato dal maestro alla chitarra 7 corde, da un altro corsista che qui suona il basso. Ero leggermente emozionato a suonare tra due mostri perché, il maestro è un noto jazzista della zona, e il bassista, pur frequentando il corso di chitarra jazz, è un grande contrabbassista diplomato al conservatorio e notevole arrangiatore di brani per orchestra. Prima di noi un bambino aveva suonato  Nella Vecchia Fattoria, e capirete così il perché di una parte dell'assolo. Con questo post per staccare brevemente da un piccolo lavoretto che sicuramente vedrete più avanti.



2 commenti:

  1. Dalla Vecchia , ora il jazz , sei davvero poliedrico Ste' ! Solo un appunto , ma non a te : il video tremola talmente tanto che ho dovuto prendere una travelgum per finire di vederlo ahahahahah Ora però torna al lavoro....;-)

    RispondiElimina
  2. Me piaci, le persone che si mettono sempre in gioco, hanno sempre una marcia in più, e tu sei come il "Caballero" della Fantic motor (motorino ambitissimo ai miei tempi)😂

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]