mercoledì 11 maggio 2016

A noi ci manca solo il surf

Un poco frikkettone diremmo noi, a suonare la chitarra in quella posizione yoga. Io ci ho provato, il problema è il giro-vita. Nel mondo anglosassone i "figli dei fiori" sono ancora vivi. O tentano di esserlo. Coniugando pace, musica, natura, tolleranza, seguono una filosofia di vita che in fondo ho sempre condiviso. Vero è che qui siamo in Australia dove tutto è più semplice rispetto alla tormentatissima Europa dei confini, delle guerre e delle migrazioni.
Gli ingredienti sono sempre quelli: natura, nativi, pace e amore & musica (...ma dove è che ho letto una roba simile?)
La chitarra è ovviamente Cole Clark, l'armonica portata al collo fa tanto folk d'annata. Insomma la canzone è caruccia, la voce interessante e mi ricorda il tempo che fu.

8 commenti:

  1. diciamo un figlio dei fiori, molto costruito, come il video; la canzone è bella, ed anche il contesto lo è, ma gli australiani se lo possono permettere, vivono in un continente lontano dalle contaminazioni occidentali e dalle guerre pseudo religiose, per cui, come si dice dalle mie parti: "lassa fa a Dio, e tira a campà"......
    P.S. se solo provassi a suonare la chitarra in quella posizione, per rialzarmi, mia moglie dovrebbe noleggiare un paranco giù al porto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si...anche perchè ai clandestini che arrivano in gommone gli sparano direttamente e l'immigrazione è controllatissima. Sono figli dei fiori, ma solo nelle canzoni...

      Elimina
  2. la prima cosa che mi si romperebbe è il crociato e il collaterale eheheheheh
    Mi ricorda un pezzo che feci tanti ma tanti anni fa , quando il riflusso ci portò lontano dalle lotte alla ricerca di una via frikkettona meno stressante. Ora mi rimane solo il riflusso esofageo... se ci sono questi yippies 2.0 , chissà che non si torni a cercare cose meno terrene come obbiettivi rpimari. Comunque l'Australia è un mondo a se , e se è lontana dalle cose che citi lo è perchè ha delle frontiere chiusissime , dove se entri con un panino al prosciutto ti mettono in gattabuia e buttano le chiavi . Della serie " basta che stiamo bene noi"... alla faccia della tolleranza e della pace. Magari fanno bene , ma qualche dubbio mi assale.

    RispondiElimina
  3. Forse non è molto in tema...o forse si,trovato in giro,volevo condividerlo.
    "amore & musica"dicevi?
    [video]https://www.youtube.com/watch?v=N4tcMTEABsk[/video]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avevo visto questo video sul piccolo autistico , aldilà di tutte le sperequazioni possibili , io mi sono commosso con lui . L'amore per i propri figli è la forza più grande dell'universo .

      Elimina
  4. Ebbè, con 'sto popò di contorno! Ma al netto di spiagge esotiche, canguri, koala e delfini... quanto rimane?
    No perchè se la suoni su una spiaggia di Gatteo Mare, sul lettino del Bagno Beppe 347, pure al tramonto, mi sa che non risalta uguale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Gatteo non ci sono le onde da surf, anzi quasi non ci sono proprio onde.
      Si può provare su un canotto del benzinaio Total.

      Elimina
  5. Se provo a suonare 4 minuti seduto così poi devo vendere la chitarra per pagare il fisioterapista.
    Il pezzo è caruccio, evocativo di un tempo che fu, in poche parole il genere che suono io adesso. Mi piace molto il reggiarmonica, poco ingombrante e comodo, non come il mio, il classico alla Bennato, che, quando canti, sbatte sempre contro il microfono.
    ;-)

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]