lunedì 21 marzo 2016

Strappolando con i nuovi amici

Anche per cacciare via un po' di malinconia

14 commenti:

  1. Be , vedo che i progressi ci sono , ma non avevo dubbi... ora abbiamo lasciato le mucche e le praterie per atmosfere da Stangata o anche i film tipo "anche gli angeli mangiano fagioli " della premiata ditta Bud Spencer/Terence Hill . Dai che puoi trovare anche altre connotazioni , magari qualche giga irlandese o brani dal sapore mediorientale. La musica non ha confini , e se ce l'ha si superano facilmente con un po' di buona volontà e una certa dose di gusto.
    Saluta i nuovi amici :-))))

    RispondiElimina
  2. Appena l'ho ascoltata, sai chi mi è venuto in mente? Renzo Arbore, queste sono proprio le sue atmosfere, c'è da dire poi che hai preso subito confidenza con il banjo, ti dirò, ti ci vedo proprio con lui in braccio, siete fatti l'uno per l'altro, senza togliere nulla alla chitarra :-))

    RispondiElimina
  3. Mo brèv! :D
    Devi lavorare un po' sull'emissione con lo xaphoon, per il resto il banjo comincia a girare bene (la chitarra ha sempre girato!).
    E adesso... è ora di recuperare il washtub bass!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...così la malinconia la lavi via!

      Elimina
    2. E' vero , il dr brugola da ragazzo fece anche il washtub-bass...e quello ci va a nozze con il banjo !

      Elimina
    3. mannaggia...mi mancano gli amici giusti per fare un quartetto da strada come dico io...

      Elimina
    4. Lo xaphoon l'ho passato paro paro al mio tastierista che era interessato. Io tengo solo lo chamelau, che mi pare più semplice anche se, probabilmente, ha prestazioni inferiori.

      Elimina
    5. Mi sveglio.Guardo il tg.La prima notizia riguarda le sette ragazze morte.Colpa dell'autista anch'esso vittima di uno stato sfruttatore o ubriaco?....
      Inutile sperare in una sensibilità da parte dei media che eviti lo sciacallaggio...Poi mi ritrovo qui inconsapevolmente,forse a leggere di nduja e scacciar malinconia.Ma a volte mi chiedo,di fronte a tragedie come queste,esiste una musica che lenisce il dolore?Sono genitore.La vita ce ne dovrebbe spiegare di cose.Scusate lo sfogo.

      Elimina
    6. mi sa che, come per le formiche ecc ecc, l'unica cosa che conta è la specie nel suo insieme. Gli individui da soli non contano nulla. Uno vive da pascià, l'altro fa la fame, uno crepa di salute, l'altro deve tirare la vita con i denti, uno ricco se la gode, un altro annega in un barcone, uno si, uno no. E' il caos individuale mentre collettivamente si va tutti nella stessa direzione. Mica tanto bello però.

      Elimina
    7. Anche io finirò per dare via lo Xaphoon.. mi è proprio ostico..
      Il banjo si sta facendo un posticino nelle tue attenzioni.. occhio alle chitarrine che sono gelose..
      ;-))

      Elimina
    8. ti dirò che dopo essere stato sul banjo per alcuni giorni e assuefatto al suono squillante, quando ho ripreso in mano la Tanglewood, mi è sembrata "sorda". Meglio sono andate la martin e la moretta che ad armonici si difendono bene. Ma è un confronto stupido in fondo. Sono strumenti tanto diversi...

      Elimina
    9. Il problema è che noi cambiamo strumento, ma in fondo pensiamo sempre di suonare la chitarra... ci siamo mai chiesti se ci piace il suono del nostro banjo o del mandolino? no, è quello e basta, ma come prendiamo in mano la chitarra...zac, giù di critiche. Ormai siamo fatti così, chi ci cambia?

      Elimina
    10. Verissimo Gianca! Quindi, quando ci capita di suonare fuori, pensa quanto glie ne frega al pubblico delle nostre pippe sul suono della chitarra! :))

      Elimina
    11. @ Max: non c'è niente da fare, tra tutti gli strumenti la chitarra acustica è lo strumento con la vocina più debole.

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]