domenica 20 marzo 2016

-. Il mio bimbo - capitolo secondo.-

Salve!
Vorrei farvi ascoltare un altro pezzo che composi dopo la nascita di mio figlio, un mischio naturalmente di analogico e digitale, visto che poi la canzone l' ho rimaneggiata, in era digitale appunto, mentre la chitarra e' frutto di registrazione su musicassetta riversata poi su Hardisk ed era il tempo in cui suonavo ancora  con le dita e il plettro ancora non lo conoscevo bene. A suo tempo l' ho infarcita di campionamenti mutuati da ProDJ, che all' epoca usavo spesso, insieme a Band in a Box, due programmi musicali davvero stupendi!

L' unico campionamento inserito di cui oggi  mi pento e ' quello riguardante il "crash" dei piatti; se non avessi perduto le singole tracce originali, quindi impossibilitato a rifare il mixdown, lo cancellerei,  ma va bene cosi'.


PS. Come ho fatto con la prima canzoncina, fra qualche giorno cancellero' dal Blog anche questo Topic...Non si sa mai: si sa che i figli credono che a 25 anni non siano ancora dei bambini e se my figghio dovesse casualmente vedere questa mia pubblicazione potrebbe avere da ridire, eheheh...XD






6 commenti:

  1. Risposte
    1. Eh...quando i bambini sono piccoli e' tutta un' altra cosa. Poi, purtroppo, crescono...
      Ciao, Mimmo! Auguri!

      Elimina
    2. Crescono, ma l'amore nei loro confronti resta, anche quando i rapporti diventano conflittuali .... Auguri anche a te :-))

      Elimina
  2. Luciano , una canzone scritta per un figlio è un atto d'amore incondizionato , non credo che se la vedesse avrebbe da ridire , ne sono sicuro. Oggi come tra altri 25 anni , anzi...:-)

    RispondiElimina
  3. Assolutamente vero.. indipendentemente da come è suonata, cantata e registrata, una canzone composta e dedicata a una persona cara ha un valore aggiunto, un qualcosa che rimane nel tempo e nel cuore.. Bravo!!
    ;-)

    RispondiElimina
  4. Dite? Grazie!
    Comunque non credo che la canterei ancora con lui nelle vicinanze, a portata d' orecchio...
    Forse evitero' di postare il "capitolo terzo" della trilogia: la voce non mi piace come e' venuta e l' imbarazzo sarebbe ancora meno contenuto.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]