sabato 27 febbraio 2016

Sera di pioggia

Con questa piccola e dolcissima canzone.

13 commenti:

  1. Bellissima versione di una canzone stupenda ... da brividi!

    RispondiElimina
  2. Da brividi!! Hai mai sentito la versione che fece con Battiato? Pino la cantava in napoletano e Battiato in siciliano, una sciccheria, tu l'hai suonata e cantata da maestro! Poi io a questa canzone sono legatissimo, talmente legato, che non ho mai provato a rovinarla, come faccio spesso nelle mie cover,, ma preferisco ascoltarla ogni volta in religioso silenzio, così come ho fatto con la tua versione, BRAVO MAX!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ritornando al post di prima... la classe non è acqua :-)) bravo Rev.

    RispondiElimina
  4. eheee ragazzi, il merito è tutto di questa canzone che è una chiave perfetta per aprire la porta e fare uscire la malinconia. Il grande artista ha questa capacità: riesce a darti le chiavi giuste per la malinconia, l'allegria, la rabbia ecc. ecc. e Pino Daniele, grande, lo era per davvero.

    RispondiElimina
  5. Il brano è stupendo , ma tu l'hai valorizzato personalmente il giusto , è innegabile .
    Per me sono tonalità oramai troppo alte da frequentare , con mio rammarico. Mi piace il riverbero che ambientalizza il tutto e aggiunge pathos . Chapeau :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho cantata in falsetto, perchè sono raffreddatissimo (pure un poco di febbre mi è venuta), Da qui la noia e la malinconia di stare chiuso in casa da giorni. E ancora piove. D'altra parte è bene che piova, così si pulisce l'aria.

      Elimina
  6. Emozionante.. suggestiva..
    Quando si dice fare la differenza...

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]