sabato 28 novembre 2015

INISHEER

Come promesso Ste, ecco la mia versione di INISHEER, dopo tanta inattività, è stato un po' difficile togliermi di dosso la ruggine, però malgrado il dolore al braccio ho cercato di fare del mio meglio, con la sinistra non ho avuto problemi, sono le dita della destra, che vanno un po' per fatti loro, però stoicamente ho indossato il tutore per l'epicondilite, e sono andato avanti fino alla fine a denti stretti, spero che la mia versione ti piaccia, anzi spero che vi piaccia, prossimamente (ho tanta roba che mi frulla in testa), posterò qualche cosa di mio.... e non è una promessa, ma una minaccia HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!! ;-))))))))))

15 commenti:

  1. Molto bella, le accordatura aperte in questi pezzi ci vanno a nozze e tu pure. Fra l'altro hai sempre un gran suono, molto corposo, grosso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giancarlo, in effetti il suono "Ciccio", è una mia prerogativa, ed è una caratteristica che mi portò dietro da quando ero ragazzino, chissà, forse il gomito del tennista mi è venuto anche per sto motivo!? :-)))

      Elimina
  2. benissimo ! Ma voglio riascoltarla domattina , ora sono cotto per un commento adeguato :-)))))))))))))

    RispondiElimina
  3. Riecchime ! Bah , volevo essere pignolo e accademico , ma che dire , gran bella versione , nessuna sbavatura , e il suono è talmente ciccio che ho dovuto mettere il volume a metà in cuffia altrimenti diventavo sordo ! Sei bravo anche con il gomito della Pennetta , anzi , forse il digiuno ti ha motivato di più.
    Una cosa : ma secondo te , il Francone si è ispirato ad alcuni passaggi di questo brano per flowers of ayako ? A me sembra di si , ma non è certo una critica , dopo te resta uno dei miei preferiti eheheheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credo che si sia ispirato, ma vabbe, i canoni della musica Irlandese, bene o male so quelli, comunque è sempre un grande! E all'estero c'è lo invidiano
      P.S. il gomito di Panatta... Pregò! E non solo per motivi legati all'età.... Capisc a mme!!! HAHAHAHA!! :-))

      Elimina
    2. vabbè , ma a me continua a piacere di più la Pennetta... ;-)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Non vedevo l'ora! Ma come potrei fare se non potessi più suonare??!!!!!! Mamma mia che incubooo!!!! :-)))

      Elimina
  5. Grande Mimmo, bellissima!
    Non si direbbe proprio che tu abbia dei problemi alla destra e come hanno già detto, le tue unghie tirano fuori un suono da paura alla tua Aria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P:S. Il tubo, sornione, quasi avesse letto i commenti sopra, mi propone questa versione del nostro Francone:
      [video]https://www.youtube.com/watch?v=AMkzoDStk3Q[/video]
      La sua versione avrà anche un arrangiamento più ricco, ma come suono è decisamente più bello il tuo, anche se qui misembra che non usi la sua Morris di liuteria, ma una Taylor ...

      Elimina
    2. E pensa che le avevo appena limate, che te devo di? Beppe, ho gli artigli di un velociraptor, ho sempre avuto un attacco potente sulle dita della mano destra, questo credo sia il mio marchio di fabbrica. Certo che l'arrangiamento di Francone nostro, però è un'altra cosa....qui , come hai detto tu , usa una Taylor, che rispetto alla Morrison ha un suono più freddo, in un video sul Tubo, l'ho sentita suonare con una rainsong in carbonio, e ti dirò: il suono mi è sembrato migliore , ma sai, come abbiamo detto migliaia di volte, i video di YouTube, non fanno testo :-))

      Elimina
  6. Bravo Mimmo sono contento di risentirti con questa tua bella versione di Inisheer, vuol dire che il riposo e la terapia ti hanno giovato, e che non hai assolutamente perso tocco e personalità in questi mesi di inattività forzata..
    Le tue minacce faranno felici le nostre orecchie !!
    Ciao !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jan, fortunatamente il braccio va un po' meglio, anche se ancora ho un po' di problemi se non uso il tutore, per quanto riguarda le vostre orecchie, mi darò da fare per farle contente ;-)))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]