lunedì 13 luglio 2015

Helplessly hoping

Sono un po' latitante , il lavoro ( e i suoi problemi annessi e connessi ) mi impegna tutti i giorni , feste comprese , ed ho poco tempo per girare su internet ma , soprattutto , per suonare . Pensate che la wally è uscita fuori per questo outing dal sarcofago dove riposava dalla notte della jam di Sarzana !!!!
Comunque stasera mi sono imposto di sgranchirmi le mani , ma poi il tutto è scivolato in un veloce video con il TC helicon , un brano di CSN ( Nello era in vacanza....) di una bellezza disarmante quando si intrecciano le loro ugole con la chitarrella di Stills , il mio tributo è solo puro divertimento e tanti errori . Ma tant'è....;-)


15 commenti:

  1. Ti capisco, anche io sono sotto stress, fino al 13 di agosto , lavoro a palla!! Anche per sostituire qualche collega che gia` e` in ferie, mi credi se ti dico che anche io , e` quasi un mese che non prendo in mano una dell mie chitarre! Nun ce se crede ! Ieri ho fatto i calcoli sul sito dell'inps, ed ho scoperto che devo lavorare ancora 16 anni!!!! Vabbe` ! Intanto stasera ho strimpellato una mezzoretta, ed ora fra un po` vado al lavoro...... :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo il "mal comune " non è mezzo gaudio :-))))))))))))))
      Però "tu" che non suoni è un brutto sintomo , che sarà , il caldo ? Il buco nell'azoto ? Non ci sono più le mezze stagioni???? Comunque tranquillo , i 16 anni li farò tutti con te eheheheheh

      Elimina
  2. Riascoltando in cuffia , mi sono accorto che il suono esce solo a sinistra , ma il video originale che ho sul computer è normale , si sente (bene) a dx e sx...cosa può essere ? C'è qualche funzione su youtube che mi sfugge ? Boh.....

    RispondiElimina
  3. Ste... ma è la tua tonalità questa? I cori vengono... come dire... un po' bassini, nelle note più gravi sei quasi in zona rutto! :) Ma il TC l'hai impostato per armonizzare sopra o sotto alla voce guida?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tonalità è in LA minore , come l'originale mi sembra....l'ho cantata bassa e i due "coristi" sono tutti più alti. Ma è per via del canale destro che manca , nel video originale che ho sul computer in cuffia i cori si sentono bene , e una delle due voci è quasi femminile !!! Non so che diavolo succede ultimamente ai video che carico sul tubo , di certo suonano diversi...help me ;-P

      Elimina
    2. Eh, qua son rimasti solo i tenores della Gallura! :)))
      Può darsi che esporti con un formato che tiene le tracce separate e il tubo ne prende solo una. Prova a convertire tutto in mp3 con un programmino free, hai visto mai che...

      Elimina
  4. Ciao Ste !!
    Il suono esce solo a sinistra ma sinceramente come coro lo trovo leggermente lugubre..
    Fratè.. non ci credo manco morto che la Wally è disoccupata da un mese..
    ;-))))

    RispondiElimina
  5. ora elimino il video dal tubo , è davvero orrendo e , per quanto perfettibile , l'originale è molto meglio. Qui , oltre a tagliare un canale se ne sono andati i cori alti , e non ha senso mantenere il tutto. Lo riposterò !
    Sulla wally , ci devi credere frate' , ho suonicchiato la sigma che è a portata di mano qualche volta , ma lei era dentro al sarcofago e li è rimasta fino a ieri. Purtroppo è l'amara verità , a testimonianza del periodaccio che passo :-)

    RispondiElimina
  6. ma pure te c'hai li nanetti, ora? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohilà, ciao Dario, e le tue chitarre? (che qui vuol dire "come stai?").
      Però ragazzi 'sta storia dei nanetti la dovete spiegare una volta per tutte :)

      Elimina
    2. i nanetti erano (sono ? ) gli aiutanti virtuali di valerio quando si avvia a costruire una nuova chitarra , personaggi utili ma dispettosi e incazzati perennemente . Qualcuno di loro mi sa che mi ha seguito eheheheheheh Ciao Dario , un abbraccione prima di tutto , sul resto "sorvoliamo"....:-)))

      Elimina
    3. le mie chitarre stanno bene, Mirco, e da quanto leggo anche le vostre, anzi forse meglio -) Ciao!!

      Elimina
    4. A BELLI DE CASAAAAAAAAAAA !!! Io pure sò stato un pò impegnato... per un certo tipo di lavoro diverso dalla liuteria ma che comunque ha molto a che fare coi "nanetti". Fatto stà che gira che te rivorta... a pochi giorni dal mio 53mo anno, sò diventato papà, di un nanetto nato il 22 luglio alle 18:30 che si chiama Francesco Lorenzo e che, dopo pochi giorni (esattamente il giorno del mio compleanno, 27 luglio) ho portato a casa assieme alla mamma... :) Io nun me fermo mai... ;) e mo sto nanetto ce voleva per farmi ripartire in quarta ! :)

      PS. Gli urli a distanza ravvicinata da parte del pargolo riducono il twin reverb a palla ad una radiolina di quelle trovate nei detersivi... ho gli acufeni da strillo che manco dopo un concerto degli AC/DC passato sotto la colonna destra del PA.

      Elimina
    5. Te possino! Ebbravo paparone, tanti tanti complimenti e benvenuto a Francesco Lorenzo!
      PS: non tentare di equalizzare il pargolo, gli strilli son strilli e te li devi tenere così, ma non ti preoccupare, è solo questione dei primi 10/12 mesi :))

      Elimina
    6. Congratulazioni Valerio !! E io che pensavo fossi impegnato a costruire una chitarra 48 corde !!
      Benvenuto al piccolo Francesco Lorenzo !!
      ;-)

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]