sabato 13 giugno 2015

Buon week a tutti con questo mio arrangiamento che è fra i miei più apprezzati , e devo dire che anch'io ci sono molto legato. Si tratta di un capolavoro dei Beatles : She's Leaving Home.

THE BEATLES - SHE'S LEAVING HOME

17 commenti:

  1. Primo : questo è un brano forse "minore" dei fab4 , ma lo trovo fantastico ! E il tuo arrangiamento ( eravamo in era maton , che suonava bene , ma lo so che sono le tue mani ) dona tutta la delicatezza del brano , anzi , forse direi che aggiunge senza toglierenulla nonostante siano solo 6 corde non si sente la mancanza di nulla . Bravissimo , stavolta te lo meriti davvero :-)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie come sempre Stefano , troppo buono.
      Ma dai , SHE'S LEAVING HOME non è tra i brani minori dei Beatles , anzi...sia dal punto di vista musicale che lirico.
      Questo a detta di tante persone ma ovviamente è anche una questione di gusti ,ci mancherebbe. Un salutone e grazie ancora.

      Elimina
    2. intendevo con minore che la "gente comune " spesso neanche lo conosce , chiaro che un appassionato di musica o un fan dei beatles sa benissimo che meraviglioso brano sia , ma il mondo non è sempre quell'isola felice che immaginiamo ;-)))))))

      Elimina
    3. Ah ok , allora sono d'accordo ;)

      Elimina
  2. E sfido io che questa e` una delle tue cover piu` apprezzate, e` praticamente perfetta, non c'e` una sbavatura , una nota fuori posto, un tentennamento , e` spettacolare, come riesci a riempire tutto da sembrare una orchestra, certo che anche questa Maton ha un suono dolcissimo da sembrare quasi un carillon, insomma una esibizione da 10 e lode :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche da parte della Maton , che presto tornerá a cantare ;)

      Elimina
  3. Bravissimo! Il tuo arrangiamento rende perfettamente l'atmosfera delicata e malinconica del brano, l'esecuzione è perfetta.
    Altro che brano minore, è uno dei capolavori dei Beatles, con un testo toccante che racchiude tutta la genialità della coppia Paul&John ... ma nella tua versione non se ne sente neanche la mancanza!
    Sei accordato in Drop D (ovviamente con il capo al secondo tasto), vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si , accordato in Drop D e capo al secondo.
      un saluto e grazie.

      Elimina
  4. Non sto a rimarcare i pregi già rilevati dagli altri di questa tua cover (l'arrangiamento, il mood, l'esecuzione...). Continuo a rimanere impressionato dal tuo controllo dinamico. Devi aver ingoiato un equalizzatore da piccolo! :)

    RispondiElimina
  5. L'ho riascoltata...stupenda anzi di +

    RispondiElimina
  6. Ciao Gian Piero.. è vero che questo brano è un capolavoro dei Beatles.. ma è anche vero che sono un capolavoro il tuo arrangiamento e la tua interpretazione..
    Complimenti !!
    ;-)

    RispondiElimina
  7. Bellissima!! Dovresti fare un cd con i tuoi arrangiamenti migliori, e magari un inedito :)))
    Puoi darci un piccolo consiglio su come coverizzare un brano in fingerstyle? Mi piacerebbe molto imparare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesco , in effetti ho in programma di registrare un cd con alcuni dei miei arrangiamenti più importanti . Presto magari scrivo qualcosa a proposito della mia maniera di arrangiare i brani e di trasferirli sulla chitarra . Un saluto e a presto . 1

      Elimina
    2. Si si, scrivi, farai contento più di qualcuno! ; )

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]