martedì 7 aprile 2015

Dodi Battaglia e Tommy Emmanuel



Ciao Ragazzi!
Prima di tutto Buona Pasqua in mega ritardo!! Chiedo perdono della mi assenza, mi sono regalato un bel giretto a Praga e ho staccato la spina da internet :)

Volevo segnalarvi che è uscito il nuovo disco di Dodi Battaglia in collaborazione con Tommy Emmanuel, sarebbe proprio bello vedere i due duettare dal vivo...speriamo organizzino una tournée insieme per questa estate!

Francesco

12 commenti:

  1. e allora prima di tutto auguri accettati anche in ritardo e contraccambiati , com'è Praga ? Mi dicono in tanti che ne vale la pena....Veniamo al Dodi...bah , tralasciando i gusti ( a me non piacciono i pooh e lui , ottimo chitarrista , anche da solo non si discosta dal genere ) mi sembra che Tommy sia un po' sacrificato qui , una guest star che assomiglia ad un operazione commerciale , il suo intervento nel brano ( almeno in questo ) non toglie e non mette niente. E poi bastava Dodi all'elettrica , mentre magari insieme in acustico il tutto sarebbe sembrato più consono. Ma è una mia opinione....fatti un giro Fra' , e guarda quanta musica suonata abbiamo messo in questi giorni tra v-jam e outing , magari meno perfetta ma più di cuore sicuramente :-)))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...stas ascolto!!
      Praga merita alla vista, all'udito e pure al palato!! :)))

      Elimina
    2. e allora fai un bel video con brano ad hoc e ricetta a contorno :-))))

      Elimina
    3. e magari pure qualche foto !

      Elimina
  2. Auguri Francesco, per quanto riguarda Dodi Battaglia, anche io come Stefano, (Anche se lo reputo un'ottimo chitarrista), trovo che anche da solo sia troppo "Pooh", e Tommy Emmanuel, ha poco spazio per inserirsi con la sua Arte, oppure sono tutte pippe mentali che mi sono fatto io.... ma questo e` quello che ho sentito :-)))

    RispondiElimina
  3. Auguri anche a te Francesco !! Dodi Battaglia è sicuramente nella mia top five dei chitarristi italiani, poi il repertorio pooh-style può piacere o meno..Io lo trovo un po' troppo pop-melodico, ma magari è questa la formula vincente che ha decretato la decennale fortuna del gruppo..
    Tommy in questo pezzo fa il lavoro che un bravo turnista, un mestierante delle sei corde, saprebbe fare, e Dodi avrebbe dovuto rinunciare a un po' di protagonismo e lasciargli qualche inquadratura in più e qualche passaggio in più.. ma evidentemente la cosa è andata bene a tutti e due..
    ;-))

    RispondiElimina
  4. A dire la verità la canzone non l'ho manco sentita, appena ho visto la notizia ve l'ho riportata...ascolterò stas...
    Da quelle che mi dite ho capito il genere di canzone....peccato, mi sarei aspettato qualcosa di più interessante per noi chitarristi da due mostri cosi... :(

    RispondiElimina
  5. Alla fine si sente meglio lo zampino di Tommy Emmanuel.
    Cmq non vorrei dire ma ha in mano una Telecaster....
    La canzone beh...è stile Pooh.
    Del resto non è che si può aspettarsi altro, non è che alla sua età si può cambiare totalmente genere...però sarebbe stato bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ascoltata! Boh, mi aspettavo una cosa completamente diversa...ci stava Slash al posto di Tommy sarebbe stata la stessa cosa tanto poco è il suo contributo :D:D:D

      Elimina
  6. AUGURONI
    Cosa non si fa per il "dio" denaro!

    RispondiElimina
  7. Ascoltato due anni fa alla serata finale dell'ADGPA a Conegliano, tutta un'altra cosa, acustico e fingerstile. Già da all'ora era annunciato questo disco. Credo che questa sia il brano che dovrebbe fare da specchietto delle allodole per il mercato delle radio... almeno spero. Non è la prima volta che i due suonano assieme e sanno fare ben altro.

    RispondiElimina
  8. Peccato per la parte vocale!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]