Quale modo migliore per omaggiare le donne se non con una nuova promessa della chitarra e del cantautorato ?
Joan Thiele , nata in italia ma con origini canadesi , svizzere e argentine , a 23 anni si sta proponendo per il suo personale modo di approcciarsi alla musica nell'era dei talent e delle voci tutte uguali , tanto che il passaggio dal tubo a fingerpicking.net è stata una semplice conseguenza .
Ho letto alcuni suoi testi , in inglese , che trattano di piccole cose della vita di tutti i giorni senza drammi o risposte esistenziali , ma toccando in maniera leggera ogni aspetto anche duro dei nostri giorni , senza farsi facilmente prendere dal negativismo cosmico che a nulla porta. A me piace , la trovo quasi terapeutica , ascoltarla con gli occhi socchiusi mentre la mente vaga senza una meta precisa....un tocco di femminilità in questo blog ancora troppo "circolo ufficiali " non fa certo male , e un mio particolare augurio a tutte le donne senza dover leggere la data sul calendario , solo un doveroso grazie alle nostre compagne/figlie/amiche che ci sopportano da sempre.
Amy Winehouse con la chitarra!
RispondiEliminabe , mica è poco....speriamo duri di più !
EliminaLui aveva capito tutto.
Elimina[video]https://www.youtube.com/watch?v=rhTMxHrCzSw&t=39[/video]
Molto piu` dolce, e meno "sgangherata", rispetto ad Amy Winehouse, mi piace, perche` come dice Stefano, trasmette una tranquilla pace, e` vero, ci vorrebbe una donna ad allietare le nostre pagine, ma a quanto pare, non siamo appetibili, per l'altro sesso, anche se si tratta di chitarriste HEHEHEHE!!! :-)) sara` colpa nostra?! O sono loro a snobbarci ? :-)))
Eliminalui aveva capito tutto , io no ahahahahah il video non si vede , dice errore.....
EliminaMimmo , mi sa che dobbiamo abituarci a restare scapoloni , le signore chitarriste son poche , e da qui non passano. Peccato.....
le donne? per carità, per carità...non giocano mai, quando si cimentano in qualcosa di pseudo-artistico si prendono troppo sul serio, ironia zero, non si mollano mai...alla larga.
EliminaSpero che non c'è due senza tre sia solo un modo di dire,
Elimina[video]https://www.youtube.com/watch?v=rhTMxHrCzSw[/video]
Anonimo, attento a pestare a casaccio i tasti del tuo pc...qui ci teniamo alla precisione perbacco.
EliminaScusi Mr_Pone.Ma se voi deste,spero d'aver azzeccato il congiuntivo,la possibilità anche agli anonimi di s_cancellare gli errori,non vi sarebbe imprecisione alcuna,perdindirindina.Per non parlare di quel CAPTCHA da interpretare,ma chi li scrive?Giotto col singhiozzo?
Eliminache ci vuoi fare, qui stiamo diventando vecchi e bizzosi...
EliminaPer le rimostranze di natura tecnica, occorre appellarsi al Perrynason (direttore, responsabile UNICO, amministratore ecc ecc)
ora vedo il video , grande canzone....sul poter cancellare gli errori , purtroppo non può nessuno , anche i non anonimi , è privilegio forse solo della redazione e non ne sono neanche sicuro :-)))))
EliminaPer il reverendo : ahia , mi stai diventando misogino , un vero prelato :DDDDDDDDDDDDD
Ricordo di aver visto più di una volta la scritta sbiadita "Commento rimosso dall'autore", e visto che come amministratore finora non ho mai rimosso nulla, ne deduco che ogni autore possa rimuovere i propri commenti (o forse i propri commenti ad un suo post).
EliminaPer Anonimo: i captcha li mette Google/Blogger, cioè il proprietario di questa piattaforma, per verificare che tu sia umano e non un robot programmato per fare cose illecite. Ovviamente chi si è registrato come Autore evita la procedura.
Eliminama non è un po' noiosina?
RispondiEliminaDici ? Bah , a me piaceva claudio lolli e mauro pelosi , per cui sarò strano io :-))))))
Eliminaembè...de gustibus
EliminaSte, ma perchè quando il Rev ha detto "noiosina" ti son venuti in mente Lolli e Pelosi? Non capisco... :DDDDDDDDDDD
EliminaLei è caruccia e il pezzo anche se un po' noiosino ha il suo fascino.. la voce e gli arpeggi accompagnati dal sorriso di Joan sono un bel cocktail di femminilità..
Elimina;-)
caro mirco , noiosetti lo erano , e anche tristi e un po' malauguranti , ma a me affascinavano tantissimo.
EliminaQuesta era il massimo , secondo album di Pelosi dopo che nel primo aveva curiosato tra il suicidio e la disperazione , si cimentò a raccontare i tapini.....
[video]https://www.youtube.com/watch?v=xCKyNWCXFTo[/video]
e per far capire quanto sono strano , ancora la faccio alla chitarra , nonostante chi ascolta si tocchi ripetutamente i gabbasisi :DDDDDDD
Beh, io ti ascolterei volentieri!... cercando una posizione sufficientemente rilassata per poter infilare una mano in tasca.
EliminaBellissima voce!!!
RispondiEliminavedo che la pensiamo uguale...;-)
EliminaAzz...suona questa sera qui nel mio paesello, se riesco faccio un salto dopo le prove col gruppo, poi vi racconto.
RispondiElimina