domenica 25 gennaio 2015

Non aprire quel cassetto. I

Già nel titolo ci sono due minacce per voi. Ho aperto un cassetto e vi ho trovato delle cose. E non sarà la prima volta. Tempo fa venne pubblicata da Pearly, mi sembra, una versione di The house of the rising sun, e io avevo minacciato di proporvi la mia. Eccola. Errori di pronuncia a parte,  il video è un fuori sincrono in alcune sezioni, ma ero alle prime armi con quel programma. Il bimbo che compare alla fine è mio figlio, che ora ha il doppio degli anni. E, scusate ancora.

10 commenti:

  1. swiiing ! versione autarchica con passerella per parecchi tuoi strumenti ( quella in braccio a tuo figlio è una lag ? ), direi che hai scelto un brano di cui hanno strabusato tutti e non è facile farne una propria interpretazione oramai ,ma l'andamento swingato che prende potevi sfruttarlo anche meglio. Il solo , ad esempio , se non usavi la distorsione e andavi di semiacustica forse avrebbe connotato di più il brano. Ma ora aspetto non aprite quel cassetto II, III e così via , mica ci puoi lasciare così , almeno fino a quando il figliolo andrà all'università eheheheheheh

    RispondiElimina
  2. scusato, scusato...sei scusato.Ma di che poi?
    Tutto sommato è l'emissione della voce che risulta carente. Ma magari, cantando più spesso, scegliendo con cura la propria tonalità ideale e con pochi esercizi sulla stabilità e l'intonazione della emissione, tutto risulta più "a posto". In fondo anche la voce è uno strumento a disposizione, curarlo e tenerlo accordato, non è sbagliato e non ci vuole poi molto a meno che uno non abbia problemi oggettivi.
    Poi avere una "bella voce" è tutto un altro paio di maniche.

    p.s. mi hanno "imbarcato" in un coro di 50 elementi (una prova settimanale). Divertente, e istruttivo, è stato l'esamino che mi ha fatto il direttore per individuare la mia tonalità, ai fini di trovare la sistemazione fisica nel coro, dove le voci, come una tastiera di pianoforte, sono suddivise per gruppi: bassi, tenori, mezzosoprani, soprani ecc. Alla fine mi ha catalogato: "sei un tenore, mettiti lì"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il canto hai ragione reverendo, all'epoca di questo video non cantavo da quando avevo 20 anni. Anch'io da qualche tempo ho ripreso a cantare in due cori, spero che questo mi serva a riprendere un certo smalto e sicurezza.

      Elimina
  3. Questo brano lo suono anche io un milione di volte al mese, ma non mi è ancora passato in mente di registrarlo, chissà perchè poi? bho!?! però mi hai fatto venire la voglia di postaqre una mia versione, che sicuramente non canterò coma hai fatto tu, credo che farò una versione tutta strumentale, la tua mi è piaciuta molto, bella l'idea ri ritmarla stile swing, ma il figliolo, che ora ha il doppio degli anni, suona? te lo chiedo perchè anche mio figlio quando era più piccolo stava sempre con una chitarra in mano, ora invece mi ascolta soltanto, ma di suonare, non ha proprio voglia....... che peccato!! quante chitarre sprecate :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...suonicchia il pianoforte :-( ma spero più avanti prenda in mano anche la chitarra.

      Elimina
  4. Ma che bello !! Originale e simpatico.. e poi non hai fatto un brutto lavoro..tutt'altro !!
    Questo pezzo l'abbiamo suonato e lo suoniamo ancora tutti.. specialmente verso la fine di una serata quando sono tutti carichi..e bevuti..
    ;-))))

    RispondiElimina
  5. Divertentissimo!!! A me è piaciuto pure l'assolo elettrico con intenzione punk in contrasto col ritmo swing....e pure il fatto che hai cantato, io sono stonato come una campana e mi piacerebbe molto saperlo fare!

    RispondiElimina
  6. Grazie Francesco, nemmeno io sono un gran cantante, sono moltissimi anni che non pretico. Spero di miogliorare ora che frequento un paio di cori.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]