sabato 31 gennaio 2015

Branduardi - la pulce d'acqua (Luca Freddi cover)

https://www.youtube.com/watch?v=te5Tdl4emto

Ciao, mi avete fatto venire la voglia di fare altre di Branduardi ed ecco qua "la pulce d'acqua". Sinceramente poteva venire meglio però la trovo troppo veloce e difficile, (almeno come l'ho voluta fare io). Mi piace più fare cose su cui rilassarmi e godermela. Anche perchè poi queste cose richiedono molto impegno ma pure ripasso continuo, così va a finire che te le scordi altrettanto presto come le hai trovate. Spero che vi piaccia! Ciao!!! a presto luca

9 commenti:

  1. Non solo mi e` piaciuta moltissimo la tua versione, ma mi hai riportato indietro negli anni, all'epoca della mia gioventu`, e di questo te ne sono veramente grato, grazie Luca :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ti ho risposto già su youtube. Com'è andata con confessioni di un malandrino? io ho provato a suonare sull'accompagnamento che hai caricato su youtube ma su certi accordi non siamo della stessa opinione credo! :))

      Elimina
    2. Non ho ancora avuto modo di metterci su le mani, per quanto riguarda la mia versione, si hai ragione, non è identica alla versioine originale l'ho riarrangiata a mio modo, ma come sai a me piacer sempre metterci un po' del mio :-)))

      Elimina
  2. bravo tu
    (anche se la Branduardi non mi è mai piaciuto)

    RispondiElimina
  3. Complimenti , la pulce d'acqua è molto "orchestrata" , e tra quelle branduardiane una tra le più ardue da fare solo voce e chitarra , bravo ! Ora però voglio Re di speranza..... :-))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, in realtà io pensavo che fosse semplice, me ne sono accorto trovandola che era un casino, almeno se non si voleva semplificare troppo. Ho sentito adesso Re di speranza. Sinceramente non l'avevo mai sentita e non mi sembra facilissima ;) gli darò un'occhiata per vedere come viene :)

      Elimina
  4. Bravo Luca.. una interpretazione minimale canto e chitarra che non è facile per niente.. ricordo la versione del menestrello con violini e fiati oltre all'immancabile trio basso chitarre e percussioni..
    Complimenti anche per strumentazione e attrezzatura !!
    ;-)

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]