Il Resto del Carlino - Cronaca di Reggio Emilia
Il nostro concittadino Mirco Riccò, alias Maestro Panciroli, è stato recentemente colpito dalla famigerata sindrome GAS. Pare, a quanto se ne sa, che l'infezione si sia propagata causa ripetuti contatti on-line con un portatore sano (n.d.r. "grazie al cielo!") del pericoloso bacillo.
Come è stato accertato dalle autorità sanitarie il batterio prospera all'interno di aree circoscritte e ben note. Il Ministero della Sanità nella persona della onorevole Lorenzin, consiglia la popolazione di musicofili di evitare tali luoghi (empori musicali et similia) onde contrastarne la diffusione.
Da evidenziare è il fatto che il Sig. Riccò, si è recato volontariamente in questi luoghi sospetti con l'intenzione scellerata e poi attuata di testare l'oggetto contagioso. Sicuro della propria immunità, è risultato poi, ad un successivo esame, irrimediabilmente contagiato. Auguri comunque di pronta soddisfazione (e guarigione) da tutta la Redazione.
Sno immagini che stringono il cuore , la faccia devastata di chi è contagiato da questa grave malattia è inequivocabile , non serve essere medici. Il fatto straziante poi è che il contagiato non si rende conto della gravità sino a quando estrae la carta di credito dal portafogli. E il povero maestro Panciroli sembra andare oltre , sorridendo anche nell'atto poco edificante di scambiare denaro per strumenti musicali , anche se il sorriso è venato da una consapevolezza ancora latente ma oramai conclamata. Ci uniamo al dolore dei suoi averi , ma accogliamo con un hurrà la nuova nata , si troverà di sicuro benissimo tra una pianola e u ponte scollato.
RispondiEliminaAmen :-))))))))))))))))))))))))))))))))
...mi tocco i maroni!
Eliminadai che i "coccodrilli" portano bene....:-))))
EliminaIo proverei col caro vecchio Chinino di Stato, però siamo poi sicuri che i contagiati vogliano REALMENTE guarire...? Io conosco benissimo la cura, ma la evito sistematicamente...
RispondiEliminaIo credevo che la crisi e la poca pecunia fossero di per se un ottimo farmaco , ma poi uno si ingegna...per esempio con le permute e gli scambi , io così negli ultimi anni ho effettuato i miei acquisti , con pochissima differenza in denaro in alcuni casi , alla pari nella maggior parte delle volte come l'ultima, Certo , devi avere un parco attrezzature in casa da cui attingere , cose che hai comprato negli anni e che ora non usi più. E nel mio caso le chitarre non rientrano spesso negli scambi , quelle entrano e basta ahahahahahah
EliminaEcco, vedi? Nei momenti critici chiedi sostegno morale ad un amico - un Reverendo! - e lui ne approfitta come un paparazzo di Novella3000. Questo è un tag Gossip, altro che "zona franca"! Colpa mia, mi sono prestato alla sceneggiata, e CHI L'AVREBBE MAI DETTO che ne usciva un articolaccio??!!
RispondiEliminaVabbè, appena mi riprendo cerco di rimediare con una recensione seria corredata di solide argomentazioni a sostegno di questa scelta (del tipo: 'sta chitarrozza è bella, proprio bella, troppo bella...)
... da notare che non erano passate nemmeno due ore dall'acquisto e il post era già pubblicato. Aveva già tutto in testa, la carogna!
Eliminaè vero...ci penzavo da ieri sera, quando mi hai scosso dal torpore serale.
EliminaMa quale articolaccio, quale novella 2000 ...... Questo è un vero pezzo da reporter d'assalto !!!
EliminaAvrei dovuto documentare il primo incontro del Rev con la KebMo in quel di Bologna. Altro che le mie espressioni di cazzeggio! Lo sentivo che un dossier del genere mi sarebbe tornato utile, ma sono troppo buono!
Eliminail bromuro ci vuole, IL BROMURO!!! Statemi lontani voi due, siete peggio degli untori!
RispondiEliminaA proposito, la proverei volentieri la ragassa.... slurp slurp!
Ma ti devo stare lontano o no?! :D
Elimina...alla prossima occasione non mancherò di portarla ;-)
eddai,,non vedi che sta sbavando il Gianca?
EliminaInvitalo per un drink!
Lo so lo so... stammi lontano... però fammela provare...
EliminaEh, mica facile prendere un drink con un assessore! Se mi dice quando ha tempo io non ho problemi!
eh mi salvo così dalla GAS, ma non si sa mai, Babbo Natale c'è anche per me....
Eliminaeh no eh? tu devi pensare alla viabilità urbana. Poi basta se no ti ecciti..
EliminaDa noi se dice che Giancarlo fa: "Mamma, Ciccio me tocca!!....toccame Ciccio che Mamma nun c'e`......" :-))))
EliminaUntori all'ennesima potenza...non c'è Norton che tenga.
RispondiElimina...eddai, 'sto scito l'abbiamo aperto anche per far girare un po' di gas!
Elimina...solo che mi son tirato la zappa sui piedi! :D
Reverendo,
RispondiEliminahai indotto il nostro Perry in tentazione,
lo hai immortalato nell'atto peccaminoso,
hai venduto la sua anima al gossip per qualche istante di gloria,
il tutto è stato lucidamente premeditato...
MEFISTOFELICO!!! :D:D:D
ma no, ma no...si è indotto da solo. Ho solo documentato il fatto ( io ho solo esercitato il mio dovere di cronaca)
EliminaNo, devo essere onesto. L'ho scovata, poi l'ho provata, poi ho chiesto al Rev di recensirla, poi... mi son fregato con le mie mani.
EliminaMentre il Rev se la rideva! (dovere di cronaca... tsè!)
E pure io mi sto contagiando, avevo una mezza idea di farmi un regalino per Natale, e questa meraviglia che farebbe proprio al caso mio, mi sta dando gli stessi sintomi che immagino abbia avuto il nostro Mirco..
RispondiEliminaDopo il nulla osta dei nostri mitici Cookers, serve il nulla osta dell'amata mogliettina...
;-))
Oltretutto ha un suono "naturale" anche quando è amplificata. Il Fishman minimale e quasi invisibile come sulle Gibson, suona semplicemente bene.
Elimina...e continua a ungere!
EliminaTorno dal turno di notte e tutto tace, e appena mi sveglio mi fate leggere ste notizie "tragiche"!? Ma quando e` successo che il povero perry si e` aggravato!?!? :-))))) comunque la GAS, e` l'unica malattia le cui ricadute sono piacevolissime.... lo si nota dalla faccia estasiata all'uscita del negozio....... insomma Pone, tanto hai fatto e tanto hai detto che me lo hai fatto riammalare. :-))))
RispondiEliminanon mi ha di certo dato una mano! ;-)
Eliminagran bel documentario! bisogna fare informazione su certe malattie!!!
RispondiEliminasembra prevenzione! In realtà è incitazione alla gas!
EliminaPer fortuna sono immune al gas da dread!
RispondiElimina(ohibò, questa non è proprio esattamente una Dread, è una slope shoulder ... si, si, ma sempre con quel cassone di 16" al lower bout e 5" di profondità ... ma che ne sai, ne hai mai imbracciata una? e poi con quelle spalle strette è proprio elegante ... eh sì, per essere bella è proprio bella, con quel sunburt poi ... Oh! basta, qui chiudo e me ne vado a letto prima di essere contagiato anche io!!!!)
ecco, proprio quello che ho detto io! ;-)
EliminaAh ah ah ho visto adesso, siete proprio simpatici voi due, la vita va presa con filosofia (e musica) :-)))))
RispondiElimina...io son simpatico, lui meno! :D
Elimina