e non rispetto a quanto vorrei ( vorremmo tutti , più o meno , passare le giornate incollati alle sei corde ) ma proprio in generale , suono veramente poco ultimamente . I perchè sono molteplici , e non è la mancanza di voglia che mi ha messo al palo : lavori in casa senza fine , impegni vari , insomma un periodaccio. Avere gli operai in casa è sempre fonte di disagio , sai quando iniziano ma mai quando se ne andranno. E quando se ne vanno lasciano dietro polvere e mucchi di scatoloni da svuotare e rimettere a posto. In mezzo a questo casino , nei pochi momenti in cui avrei potuto dedicarmi alle mie ragazze , la paura che la polvere si infiltrasse tra le venature dei legni me le ha fatte restare al sicuro nelle custodie. Sempre ammesso che fossi riuscito a trovarle le custodie , nell'enorme accampamento tirato su nell'unica stanza agibile. E nonostante tutto una settimana fa ho anche suonato live. Già , senza neanche una vera prova ,senza aver imbracciato una chitarra , abbiamo messo su una mezz'ora di spettacolo tre ore prima che iniziasse , e se con Valter e Marco ormai andiamo a braccio , con Sandro , la new entry , era la prima volta. Già , Sandro....chitarrista , bassista , cantante e tanto altro , se continuerà la collaborazione avremo fatto bingo ! Ma resta il fatto che suono poco , ho in piedi tanti progettini e tutti in alto mare , compresa una v-jam con max e mirco che aspetta da mesi.
Vabbè , scusate lo sfogo , vi lascio con un estratto della serata , tutta documentata stoicamente da mia moglie con il cellulare. Chissà che non vi proponga altro in futuro , anche se la qualità è quel che è.....Ah , dimenticavo : il brano è They dance alone di Sting , versione spagnola , dedicato alle madri dei desaparecidos
'azz , io suono poco ma voi ne leggete ne scrivete :DDDDDDD
RispondiEliminaleggiamo...leggiamo...
Eliminaallora vuol dire che non merito neanche due righe ? Disgrassià......mica è il corriere della sera questo ahahahahahahah
Elimina(ora non riesco ad ascoltare) ma ho notato che io, quando suono poco, la prima volta che mi ritrovo a provare col gruppo suono (suoniamo) sempre molto bene, idee fresche, buona verve improvvisativa...la seconda volta (dopo una settimana, cioè ieri sera) inevitabilmente facciamo schifo. Capita sempre così, ne deduco che (a livelli bassi come i nostri) l'alchimia che si forma quando non ci si vede da un po' e si sente la voglia di riprendere in mano lo strumento vale di più di una abitudinaria prova alla settimana. Se la cosa vale anche per voi, nel video dovreste suonare benissimo, stasera me lo sento....ciao ste
RispondiEliminami sa che per noi non vale ehehehehehehe
EliminaA parte gli scherzi , senza prove praticamente abbiamo improvvisato 6/7 pezzi , con un nuovo membro nell'organico. Questo devo dire che depone a nostro favore....ma su come poi abbiamo suonato , be , giudicate voi. Quasi come nelle jam di sarzana , via alla fantasia e al mestiere, come va va :-)))))
Bravi ragazzi..!!!
RispondiEliminaNiente di meglio che fumarsi una Marlboro ascoltando gli amici che suonano, e pure bene, un pezzo meraviglioso..
E' veramente una bella interpretazione, carica di pathos e di sonorità giuste e piacevoli, e la new entry in questo contesto è sicuramente un valore aggiunto notevole..
Ciao !!
;-)
ah , se non ci fossero i fratelloni....grazie Gian !!! Ma...sicuro fosse solo una marlboro ? eheheheh
EliminaMa a te le prove non servono, ormai hai tutto registrato nel tuo "hard disk", quello che porti sempre con te, e quindi sono piu` che sicuro che la serata e` andata alla grande, la location quale era? Il brancaleone? Se me lo facevi sapere ed ero libero magari venivo a sentirti live. Ma che stai a fa a casa? Hai ritinteggiato? Io sti lavori li faccio sempre da me, ma credo che la prossima volta chiamo anche io gli operai, almeno creo un po` di lavoro.... anche io ultimamente sto suonando poco, ma e` per motivi di stanchezza, gli anni cominciano a farsi sentire, ed i turni mi damno il colpo di grazia, pero` devo dire che almeno una ventina di minuti al giorno li dedico alle sei corde,e devo dire, che, piu` e` grande lavoglia di suonare, e piu` suono meglio, o almeno a me pare :-)))
RispondiEliminaho ritinteggiato buna parte di casa , tolta la carta che c'era 20 anni , spostato la stanza di mio figlio , resa migliore la soffitta , insomma un po di roba che avrei potuto anche fare da solo ( con una mano di qualcuno chiaro ) ma già così in 3 ci hanno messo quasi 3 settimane , e ora c'è da rimettere a posto tutto. Un lavoraccio....per cui neanche i fatidici 20 minuti al giorno sono riuscito a suonare , anche perchè vivevamo tutti in una stanza. Spero al più presto di tornare alla normalità.....No , non era il Branca , ma il CCP tufello .Una cosa nata al volo e fatta al volo , e forse vengono meglio di quelle pensate e provate per mesi !
EliminaA prosito Ste, ma che telefono c'ha tua moglie? L'audio e`spettacolare, si sente alla meraviglia, sia come volume che come impasto sonoro, escono tutti gli strumenti alla perfezione, e nessuno sovrasta la voce, fammelo sapere che cosi` mi cambio sto cesso di LG l5, che come registratore audio se la batte con il guttalax HAHAHA!!! :-)))))
RispondiEliminaBe , la mano è di mia moglie , il cellulare è il mio ! Per noi diversamente giovani che ci vediamo poco da vicino mi sono fatto un nokia lumia 1320 , schermo da 6 pollici ! Praticamente un televisore eheheheh
Eliminaun po' ingombrante , ma il sistema operativo è windows così posso gestire e mail e documenti , molto utile. E fa foto e video eccellenti , mi sento di consigliarlo se la tascabilità non è una vostra priorità.
Dimenticavo , sull'audio : abbiamo suonato sia io che il chitarrista/bassista con i nostri ampli non microfonati , eppure mi hanno detto che si sentiva tutto bilanciato ed equilibrato. Io avevo il mio fender a transistor da 30 watt , cosa che qualsiasi chitarraio disdegnerebbe sia per la mancanza di valvolame che per la poca potenza erogata dal suo cono da 10". E lo tenevo a 3 di volume !!!! Aggiungo che Marco come batterista è un picchiatore.....
EliminaPer essere una roba buttata su senza prove non è niente male! E anche senza impianto effettivamente si sente tutto abbastanza bene (...poi a volte quando c'hai il service e non si capisce una cippa!).
EliminaPure lo smartphone non è niente male, sia in video che in audio!
niente male come commento :DDDDDD
EliminaBravo Ste,
RispondiEliminacosì si fa !
Imbraccia la chitarra , sali sul palco e ...... via !
Ance senza provare, viene bene lo stesso !
ma si , tanto se provavo per un mese mica suonavo meglio eheheheheh
Elimina