giovedì 19 giugno 2014

Workshop e concerto di Andrea Valeri


Era nelle mie zone, potevo farmelo scappare??? :D:D:D
Che dire, molto emozionante, ci ha fatto suonare una canzone ciascuno per conoscerci, e già lì mi sono "cacato" addosso :D , abbiamo improvvisato insieme, per quello che posso improvvisare io e abbiamo parlato di tantissime cose...da quelle più tecniche a quelle più curiose, lo sapevate che gli hanno riattacato un pezzo di dito dopo un incidente? Da chitarrista non oso pensare il trauma!
Il ragazzo tecnicamente è un mostro ,ma la cosa più bella che mi ha colpito è l'anima che ci mette nel suonare, lo si è visto quando ha fatto alcuni pezzi solo per noi, 5 persone, con la sua Maton che pure da unplugged suonava divinamente, e lui,come Tommy, manco c'ha le unghie sulla destra!!!
Ragazzi c'è poco da fare, non ci sono trucchi ne inganni, il suono lo si fa con le proprie manine punto e basta.
La tecnica, la chitarra, l'amplificazione sono solo dei mezzi, ma quello che conta è portare un messaggio, voler dire qualcosa, trasmettere emozioni...fare musica e Andrea, pure essendo così giovane, ci riesce con grande talento!




14 commenti:

  1. Be , bella esperienza , no ? Andrea , da quello che conosco di lui sul tubo , mi sembra un astro nascente , più una certezza che una promessa . Se chiedeva a me di suonare qualcosa davanti a lui , credo avrei inscenato un malore ahahahah sul dito riattaccato , non voglio neanche pensarci....brrrrrrrrrr !
    Ciao fra' :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ste lascia stare, ho suonato una delle canzoni più semplici che conosco e l'ho pure cannata di brutto!! :D:D:D
      Esperienza bellissima, potersi confrontare con persone di questo calibro ti arricchiscono moltissimo!

      Elimina
  2. Io invece, siccome ho la faccia di bronzo, sarei partito per la tangente, magari impapocchiando qualche cosa pur di suonare HAHAHA!!! Certo che un incidente alle dita, non lo reggerei proprio, almeno emotivamente mi butterebbe proprio a terra, ricordo che qualche tempo fa mi sono affettato il pollice della mano destra mentre tagliavo le patate con la mandolina, e bhe! E` stato come se mi avessero amputato una gamba, :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beato te che hai la faccia di bronzo, pensa che se io sto suonando a casa e la mia ragazza di nascosto mi punta il telefono per fare un video me ne accorgo subito e sbaglio!! 8-/
      Si, per un chitarrista penso sia veramente una brutta storia, anche se Django ci insegna che anche questo problema si può superare :)

      Elimina
    2. Il primo anno che andai a Sarzana vidi un chitarrista che provava delle Chatelier, bravissimo. Dopo un po' mi sono accorto che nella mano sinistra gli mancavano medio e anulare!!! Faceva tutto con due dita prendendo posizioni assurde. Un fenomeno!

      Elimina
    3. poteva essere Angelo Guarino ...... un fenomeno italiano !!!

      Elimina
  3. Nel 1011 ho partecipato ad un seminario con Andrea e Michael Fix insieme........... gran bell'esperienza !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, sei un highlander! :)

      Elimina
    2. un seminario sui liuti ? Ah , bei tempi.....:DDDDDDDDD

      Elimina
    3. Pure Michael Fix è un grande, ho da poco visto sul tubo un suo vecchio arrangiamento di Africa ed è stupendo!!
      Io li ho visti insieme l'anno scorso ad Acoustic Franciacorta! :)

      ...Si divertono i ragazzi a fare gli spiritosi eh!!! Vabbe, è finita la scuola, hanno tutto il diritto di sfogarsi! :D:D:D

      Elimina
    4. Opsssss....... in effetti nel 1011 solo sui liuti si sarebbe potuto fare ........mi è scappato il tasto .......
      è un peccato che sul "sciiiito"non si riesca a rieditare i propri post .....

      Elimina
  4. ah ah ah.. L'ho capita solo adesso la battuta..forse perchè anche se c'era scritto 1011 leggevo 2011..

    Grande incontro e grande talento Andrea Valeri, e quello che hai scritto in chiusura del post è sacrosanto, ma a volte lo dimentichiamo o facciamo finta di non saperlo e ci riempiamo la casa di attrezzatura costosa e spesso inutile, ma va bene lo stesso se ciò ci rende felici !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io sono d'accordo sulla chiusura del tuo messaggio! :D

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]