venerdì 20 giugno 2014
Kombat Rock Live
pubblicato da
Aldo Valeri
Domenica 15 c'è stato il nostro primo concerto live, dovevamo esibirci all'aperto in occasione del santo patrono del paese ma, si sa... la nuvoletta di Fantozzi non ci abbandona mai... e così giù acqua a catinelle.
Però non ci siamo persi d'animo e abbiamo montato tutto lambaradan in casa sperando nella comprensione degli invitati.
Mai come in questo caso il detto: "Comunque vada sarà un successo" si è rivelati veritiero perchè chi è venuto, nonostante la pioggia, nonostante la sensazione di dover suonare dentro una scatola, nonostante si sia sorbito qualche centinaio di watt nelle orecchie, nonostante tutto...si è divertito ed ha apprezzato, alla fine un successo lo è stato veramente.
Alla faccia di Giove Pluvio!!!
Abbiamo anche ricevuto parecchi inviti per il futuro, oramai siamo delle rock star, magari n pochetto attempate ma che importa..? Poi i Rolling Stones sono più vecchi di noi...;-)
Purtroppo non posso postare video perchè sono risultati veramente inascoltabili, metto però una traccia registrata con lo ZOOM che deve essere piaciuta parecchio visto il silenzio quasi irreale... Certo qualche errorino c'è, io poi faccio ancora fatica a mettere insieme la metrica con la melodia, ma insomma... siamo delle Rock Star in fase di completamento, diciamo work in progress...;-)))
Al
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Così mi ha scritto l'amico Paolo.. e la cosa mi fa molto piacere..
RispondiEliminaCiao Gian,
domenica, penso per tutti quelli che erano lì, è stata una bella cosa, te l’assicuro!
niente di meglio che sentire musica, magari non perfetta ma chissenefrega, vedere degli amici, divertirsi e passare un po’ di tempo insieme!
È davvero tutto qui!
Poi si capiva che tecnicamente siete meglio di così e che le condizioni logistiche erano proprio difficili!
Avete una bella forza d’insieme ed individualità marcate, ciascuna con un senso. Si avverte insomma che nessuno è messo lì per caso.
di conseguenza la domanda sorge spontanea:
a quando la replica su un palco più consono??!!!
a presto
Paolo
(p.s: domattina andiamo a Trieste e domenica sera porterò i saluti dei Sand… a Eddie Vedder & soci! eh eh eh)
yeah yeah yeaaaahhhhh , così si fa !!!! Piove ? E chissenefrega , suoniamo dentro . Stiamo stretti ? Meglio , siamo amici..... Non viene alla perfezione ? E si , perchè a gilmour e soci viene sempre bene ? Ne ho sentite di versioni ufficiali peggiori.....voi invece , nonostante tutto e tutti , via dritti fino alla fine , e il brano , anche se iperinflazionato (la facciamo anche noi , e ho detto tutto ) , non è una canzuncella beat dei tempi andati , ma un pezzo complesso per l'intensità e la lunghezza. Quindi bravi , senza se e senza ma , rotto il ghiaccio ora è tutta discesa :-)))))))))) Salutatemi Eddie eheheheheh
RispondiEliminaAcqua a secchiate !! E pensare che avevamo un bello spazio leggermente rialzato con il praticello di fronte!!
EliminaDomenica la mia autostima è cresciuta a dismisura, avevo il terrore mi prendesse un blocco, una specie di afasia che mi fermava le parole in gola e una semiparalisi che mi inchiodava le dita,
invece è andato tutto bene !!
Ho cantato, ho steccato, ho suonato, ho cappellato qualche nota, tutto come da copione.
Alla fine mi avessero detto.. domani venite a suonare in un pub.. avrei risposto.. certamente !!
Penso che esibirsi sia una droga.. quando lo fai una volta.. passata la paura.. poi non riesci a farne a meno.. Che figata !!
Mi spiace ma non sono io che vado a Trieste, ma il mio amico Paolo, mannaggia..
;-))
Sarebbe bello mettere una delle prime registrazioni fatte durante le prove, una roba vergognosa...
EliminaUgo è sempre stato ad un ottimo livello, i Pink sono la sua specialità, ma noi non riuscivamo a stragli dietro, specie per quanto riguarda il canto, veniva fuori una roba talmente brutta da poter essere considerata istigazione al suicidio... Ad un certo punto l'abbiamo accantonata, continuavamo a farla nelle prove ma ci rendevamo conto che non c'era storia.
Però nella musica suonata bisogna avere anche la costanza o meglio, la tigna... di insistere anche quando sembra che la cosa sia impossibile. Così poco per volta, cambia li, lima di la, aggiusta questo, e prova così e prova cosà... alla fine è venuta. Ripeto:mi rendo perfettamente conto che siamo lontani da un'esecuzione valida, però la nostra personale soddisfazione è che c'è stato un miglioramento. Le nostre fatiche hanno dato un risultato.
Poi... i miei soci mi odiano perchè io non sono mai contento e le cose le faccio rifare decinaia e miglionaia di volte...;-))) (Chiedere al batterista)
Al
BRAVI!!! BRAVI BRAVI!!!! E certo che e` piacito, e volevo vede` che non piaceva?!? La musica suonata dal vivo,e come il pane frasco comprato dal fornaio, caldo caldo, magari non sara` perfetto da guatdare, mqa sicuramente e` genuino, cosi` siete voi:GENUINI!! Freschi e giovani, malvrado l'anagrafe :-)))
RispondiElimina.....perdonatemi l'ortografia, ma un po` la foga un po la tastiera dello smartphone, mi hanno remato contro :-)))
EliminaMimmo ormai gli errori di battitura sono parte integrante di te.. mi stupirei se non ne trovassi.. direi..questo non l'ha scritto lui..
Elimina;-))
L'anagrafe ci è ostile.. ma siamo giovani dentro.. anche se suoniamo pezzi di 30-40 anni fa..
Una cosa che ci è stata detta è che trasmettiamo, e che invece ci sono gruppi che tecnicamente sono dei mostri, ma trasmettono poco...e questo complimento ci ha fatto un immenso piacere !!
;-)))
Ora non posso ascoltare, ma mi basta vedere le vostre facce mentre suonate, con quell'espressione soddisfatta che traspare dalla concentrazione che ci vuole per non fare errori. Sono queste le cose per cui vale la pena vivere..ciao
RispondiEliminaAlmeno è piovuto prima dell'inizio del concerto, altrimenti davano la colpa ai musicisti!!
Eliminaeh eh eh..
EliminaInvece di.. Piove governo ladro.. Piove musicista scarso..
;-))
Soddisfatti noi sicuramente.. e il pubblico pure.. e dopo la musica un mega aperitivo.. se sò magnato tutto !!
;-))
peccato per il tempo che vi ha negato la soddisfazione di suonare all'aperto (...da molti punti di vista è molto più gradevole sia per chi suona che per chi ascolta).
RispondiEliminaCi rifaremo !!
EliminaIn ogni caso devo ringraziarti pubblicamente perchè non fosse stato per te che tempo fa mi avevi detto..
Possibile che tra voi torinesi non riusciate a trovarvi a suonare assieme qualche volta..?
E così è stato.. e una volta iniziato.. non ci siamo più fermati !!
;-)
Vabbuo dai, visto che l'avete fatto al chiuso avete l'opportunità di ripeterlo all'aperto e così gli stessi amici che sono venuti lo gusteranno in modo diverso!! :D:D:D
RispondiEliminaTantissimi complimenti anche per l'entusiasmo che avete!! Fate venire voglia di suonare!! :)
Abbiamo avuto la richiesta di bissare l'esibizione in piazza il 15 settembre, solo che per quella data il nostro batterista sarà ancora in vacanza e non sarà possibile.. a meno che Charlie Watts non voglia venire da Londra a darci una mano.. gli paghiamo anche il volo (low cost ovviamente..)
EliminaAbbiamo tanto di quell'entusiasmo che suoniamo i pezzi dei Pink Floyd senza le tastiere..il nostro mitico Ugo con la Strato fa i miracoli !!
;-)))