L'open tuning è CACGCE , il titolo è Rainfall . L'accordatura è davvero bassa , le corde sono al limite della frittura , però è molto musicale.Io l'ho suonata al II° tasto , LUI la fa al V°......
martedì 10 giugno 2014
CACGCE (Rainfall )
pubblicato da
stefano a
Un assaggino di un pezzo del "mio" Cockburn che sto tirando giù dalle tab e che vorrei poi registrare con arrangiamento . Non so ancora se farò tutto io , se chiederò aiuto a qualcuno ( una voce femminile nell'ultima parte è fondamentale...) o se qualcuno si offrirà , oltre alla chitarra c'è un basso e una batteria , poi qualche tastierata o strumento strano in sottofondo , devo sentire bene.
L'open tuning è CACGCE , il titolo è Rainfall . L'accordatura è davvero bassa , le corde sono al limite della frittura , però è molto musicale.Io l'ho suonata al II° tasto , LUI la fa al V°......
L'open tuning è CACGCE , il titolo è Rainfall . L'accordatura è davvero bassa , le corde sono al limite della frittura , però è molto musicale.Io l'ho suonata al II° tasto , LUI la fa al V°......
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
che bel suono caldo e pieno che cattura lo zoom dalla wally. il pezzo è bellissimo e lo metto subito nella wishlist di quelli che voglio 'affrontare' appena riesco a mettere le mani sulla chitarra.
RispondiEliminaperò devo dirti che quando ho letto l'accordatura mi pareva uno starnuto. ("cacgcè!" "salute!") ;)
A volte lo zoom stupisce anche me , ma stavolta credo sia merito anche dell'accordatura , una specie di open C con la seconda lasciata in LA . Ho avuto un po' di paura solo per il si portato a DO , di solito quando alzo mi si spezzano sempre...Se vuoi la tab , fai un fischio ,se poi vuoi darmi una mano nell'arrangiarla , meglio ! Volevo chiedere a Max il rullante , qualche effetto speciale e la voce di Angela. Ti linko l'originale ( anche per chi volesse sentirla "fatta a mestiere " )
Eliminahttps://www.youtube.com/watch?v=tuvS4Qic5qM
Consiglio un ascolto in cuffia , così mi aiutate a capire in quanti suonano ! C'è una chitarra credo elettrica dal suono caldo che gioca sugli armonici , poi un flauto che raddoppia la voce forse. Un bel controcanto e alla fine un coro quasi alla teremin eheheheh un brano tuttosommato semplice ma di gran classe , da further adventures of del 1978 ,il nono di Bruce (!) , veramente tutto da gustare....
Bella Ste!!!! per me sono accordature fin troppo tirate, La Wally sotto le tue mani fa la differenza, c'ha proprio un bel vocione, per la corda di SI portata in DO, non ti stare a preoccupare perché è quella che regge meglio, tutt'altra cosa per il MI cantino che a volte mi parte anche quando scendo di tono :-))
EliminaIn che senso sono fin troppo tirate ? Ti abbassi più del DO ? Ne sai una più del diavolo :-))))))))
EliminaNon ti ricordi? qualche tempo fa avevo postato un brano (memore della prova con Taylor baritona), con il MI basso portato in SI... è che il diavolo non suona la chitarra!! lui perde tempo con le pentole, e non fa neppure il lavoro completo: tralascia sempre i coperchi HEHEHEHEHE!!!! :-)))))
Eliminail grande Mimmo fa pentole , coperchi e pure la zuppa dentro !!!!
EliminaBravo ste, è già bella anche così! L'accordatura dello starnuto ha bel suono caldo ;-)
RispondiEliminaGrazie Mirco , però sono tentato perchè il basso fa un bel lavoro sotto , mi sta sfidando....:DDD
EliminaBel pezzo Ste.. tu e Bruce siete una coppia inossidabile..
RispondiEliminaQuando lavori sui suoi pezzi passione e energia si sentono che è un piacere..
Se aggiungi un aiutino vocale, basso e percussioni, come l'originale che ho riascoltato molto volentieri, viene fuori una meraviglia..
;-)
ogni suo desiderio è un ordine ! E un piacere...:-)))))))
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBella Ste!!! già così le parti che hai fatto mi sembrano molto buone!!!
RispondiEliminaNon esagerare con altri strumenti perchè così acustica rende molto bene!! :)))
Farò dei tentativi , se mi convince ( e mi diverte ) allora procedo ! Cia Fra' e grazie :-)
Elimina