venerdì 4 aprile 2014

Fusion Cabaret!

Chitarra classica, basso e percussioni. Detto così potrebbe indurre a uno spontaneo "cheppalle!" (quante ne abbiamo ascoltate di formazioni simili, spesso pretenziose e noiosette?). Ma qui abilità, fantasia e humor si fondono in uno sketch spettacolare per sancire il primato della musica acustica. Bravissimi, originali e sorprendenti. Anche un po' gigioni, ma a musicisti così si perdona tutto!



13 commenti:

  1. Ma qui siamo a livelli di professionismo, e professionalita` eccelsi, altro che! E chi si puo` permettere di dire che palle!!! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forcione è bravissimo e spiritoso, lo sappiamo, ma quel percussionista è una potenza! Che bello poter giocare con la musica con quella leggerezza. Madonna che invidia!

      Elimina
    2. Forcione, mi pare sia stato endorser della Yamaha se non sbaglio, ricordo la pubblicità che faceva, sulle riviste di settore, c'era una sua foto mentre usava la chitarra a mo' di arco, da allora ho cominciato a a seguirlo, andandomi a ricercare i suoi videi su youtube :-))

      Elimina
  2. Mai sentito parlarne,una scoperta è dire poco,sono rimasto colpito,beata ignoranza (la mia).Grazie ;-)

    RispondiElimina
  3. Conosco.... e quanto mi piace ! Spenderei una parola anche per il bassista , dei tre non certo l'ultimo ! :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certissimo, anche il bassista è super, ma la faccia tosta da cabarettisti ce l'hanno Forcione e il percussionista che, tra l'altro, è di una precisione micidiale. Con le percussioni è facile sbavare qui e là, ma questo è una macchina! Mi sono andato ad ascoltare anche altra roba dove non cazzeggiano come qui, ma c'è sempre un'aria di divertimento contagiosa. Un trio superlativo!

      Elimina
  4. Visto dal vivo...eccelso e insieme, come tutti i grandi, incredibilmente alla mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, c'è una schiera di musicisti eccelsi che non se la tirano e non sono diventati star solo perché non hanno avuto la fortuna necessaria, e magari faticano pure a stare a galla.

      Elimina
    2. E magari la fortuna necessaria sono andati a cercarsela in Gran Bretagna, perchè qui da noi non lo conosceva nessuno ... neanche dopo che Charlie Haden lo ha chiamato per fare un disco con lui!

      Elimina
    3. insomma, da qui bisogna sempre scappare! Che allegria...

      Elimina
  5. Urca che bravi !! C'è un feeling, una sintonia, che ha dell'incredibile !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello conta più della tecnica (che comunque hanno a palate!) :DDD

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]