Questa ricettina veloce veloce, l'ho chiamata QIFNCUC (acronimo per: Quando In Frigo Non C'è Un Ca….)
Allora in un poco d'olio si mette uno spicchio d'aglio a rosolare appena, poi 4 pomodorini, una scatoletta di fagioli (cercavo piselli ma non ce ne stanno), prezzemolo, una mozzarella, sale q.b. Ed è fatta.
E allora com'è?
Be'…è calda….
:(
Fantasia in cucina....:-))))))))))))))))
RispondiEliminaIeri invece ho fatto uno sformato di avanzi , della serie nun se butta gnente !
Avevo delle patate lesse del giorno prima , una mozzarella "quasi" scaduta ( di quelle che cucinate vabbè , da mangiare così non se ne parlava....) , tre fette di pane in cassetta ormai quasi secche , due uova.
Ho messo ad ammollare il pane nel latte , ci ho aggiunto tutto il resto , uova comprese , eh girato , schiacciato , amalgamato aggiungendo sale ,pepe ,noce moscata e parmigiano. Poi in una teglia imburrata l'ho steso , coperto con pangrattato e fiocchi di burro , e via in forno a 180° per 20 minuti. Fatta la crosticina , voilà , una leccornia. Prese separate quelle cose sarebbero finite nella spazzatura....ah i cookers , se non ci fossero bisognerebbe inventarli eh eh eh
mia moglie non lo vuole accendere più il forno…dice che ormai fa troppo caldo (?)
Elimina'azz....:-)))))))))
EliminaSembra uno di quei video "non fatelo a casa vostra". Devo aprire una sezione "ricette da evitare"?
RispondiEliminaSono sicuro che con te in casa, non morirei mai di fame, anche se ci fossero solo scatolette, io al posto della mozzarella ci avrei messo una scatoletta di tonno, ma io non faccio testo, primo perche` non posso piu` mangiare i latticini, e secondo perche` adoro il tonno in tutte le sue manifestazioni :-))
RispondiEliminaFalla vedere a Bastianich ahahahah
RispondiEliminachi è costui?
EliminaUn personalissimo ... "Pasticcio dello Chef"..
RispondiEliminaQuanto ci piace a noi uomini.."creare" in cucina.. !!
;-)