martedì 28 gennaio 2014

Scajoleide

Ora che è stato assolto (!) lex ministro Scajola decide di rientrare in politica, dalla serie: Li butti giù dal balcone e ti rientrano dalla finestra...
Però l'anima del ministro, o se preferite, l'alto senso civico dell'uomo politico anche dopo l'assoluzione non è cambiato, anzi no! Un po' è cambiato ovvero, se prima comprava casa senza saperlo, ora si ributta in politica sapendo benissimo da che parte stare. E tanto per non smentirsi, l'inneffabile ex ministro nemmeno fa finta di rientrare in politica per dare che so... un contributo al Paese, una mano a sciogliere il problema del lavoro che manca, oppure magari andando più sul facile, provare a dare un aiuto per risolvere il problema della nuova legge elettorale.
Si perchè una volta i politici mascalzoni, anche se del popolo e dello stato non gliene fregava niente, almeno facevano finta e si piazzavano davanti alle telecamere o ai taccuini dei giornalisti per sproloquiare promesse che mai e poi mai avrebbero mantenuto.
Scajola no, lui è fondamentalmente un onesto, un puro, uno totalmente incapace di mentire (pure incapace e basta...) comunque lui non finge, lui le cose te le dice in faccia e non si nasconde dietro a un Colosseo, lui, il mitico Scajola ha la verità in mano e quindi alla domanda: Lei da che parte starà?
Così risponde:

Da LA STAMPA di oggi
E se dovesse scegliere con chi dei due schierarsi cosa preferirebbe? Forza Italia o Nuovo centro destra?  
«Guardi, finora mi avevano tutti relegato all’ultima fila. Ora, grazie all’assoluzione, posso tranquillamente sedere in prima fila. Starò a vedere chi mi invita. In base a chi mi invita in prima fila, deciderò il mio futuro politico. Ora però ho altro per la testa». 

Capito? No? Ma come! E' facile! Lo Scajolone starà con chi gli dà di più... 
Ma... una volta questo non lo facevano le... siii... le... come si chiamano.... ma siiii.... quelle la.... oddio mi sfugge il nome.... ahhh ecco, m'è venuto: le mignotte!

2 commenti:

  1. E bhe, certo!... l'importante, e` stare in prima fila.......li la "mangiatoia" e` piu` vicina, che je ne po frega` a Scajola dei problemi del Paese, lui e` stato assolto, lui e` un puro, talmente puro che ha pagato 600000€ per un appartamento alle spalle del Colosseo, pensando fosse un prezzo congruo, quando qui da me in un paese di provincia, ci vogliono 650000€ per comprare un villino a dieci minuti dalla fine del mondo..... solo per questo motivo, dovrebbe essere interdetto da tutti i pubblici uffici, in quanto non in grado di intendere e di volere, altro che: "posto in prima fila"........ mi chiedo, ma quale e` il limite, da superare, per fare incazzare realmente l'italico gregge.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hai data tu la risposta: Italico gregge... un gregge di pecore...

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]