...sia che imbracci un elettrica oppure un acustica , con il suo gruppo leggendario , da solo o in compagnia , le sue mani dispensano note di cuore , che siano lunghe e drammatiche oppure veloci cavalcate mai fini a se stesse. Due video : il primo è una specie di lezione con trucchi,consigli ed esempi per principianti ma non solo.
Il secondo in coppia con un maestro indiscusso come Chet Atkins. Ladies (?) and gentlemen , mr Mark Knopfler :-)
Gran bella coppia! A me Chet Atkins fa sempre una strana impressione. Ha l'aria di un "non chitarrista". Regolarmente in giacca e cravatta, col fazzoletto nel taschino e la sua bella pettinatura ordinata, mi dà sempre l'impressione di qualcuno che fa un altro mestiere, tipo un giornalista o un professore universitario che suona la chitarra per hobby. Paradossale! :DDD
RispondiEliminaah ah , è vero ! Come dire , l'abito non fa il monaco... e nemmeno il chitarrista :DDDDDD
EliminaIl video con Chet Atkins, ce l'ho caricato sul PC da un sacco di tempo, e ogni tanto ci suono dietro, lo avro` fatto talmente tante di quelle volte, che ormai, non sbaglio neppure una nota. Le chitarre che suonano poi sono stupende, a parte che tutte le chitarre di Mark sono bellissime, tipo la martin D28 con l'hering bon fatto di madreperla, ed il logo classico Martin, pero` sempre in madreperla, uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie, a parte che nelle mani di Marck Knopfler, anche una scopa con le corde farebbe la sua porca figura :-)))
RispondiEliminaQuindi orami è un trio ,anche se loro non lo sanno :-)))))))))))))))
EliminaE sti ca..... hai detto niente!!! Mica bruscolini...
RispondiEliminaMi piace volare basso... e vincere facile eh eh eh
Eliminanota folkloristica : voi nordici usate l'espressione sti cazzi con il significato che noi a Roma diamo a "me cojoni" , cioè " hai capito tu..." oppure "ammazza che roba " , in maniera entusiastica naturalmente. Invece "e sti cazzi " da noi sta a significare " non mi interessa , chissenefrega ". Anzi , spesso si completa con " e sti cazzi , a chi li vieni a raccontà ? ". Un paese , una lingua , e non ci capiamo neanche tra noi ... meno male che ho fatto il militare a cuneo ah ah ah ciao Aldo
Ma? Sti cazzi noi non lo usiamo, e se lo usiamo è d'importazione...
EliminaQua, a Torino, perchè da provincia a provincia cambia, si dice: "Parla pà!" che tradotto sarebbe: non parlare! o stai zitto! ma nell'eccezione ha il significato di "Sti cazzi!" nel senso di: accipicchia! Corbezzoli! Perbacco! Minchia! ecc. ecc.
Potremmo sempre fare un piccolo vocabolario delle espressioni dialettali più strane...;-))
Al
ah , la cultura...:-))))))))
Eliminaper STEFANO
Eliminati ricordi in che anno hai fatto il militare a Cuneo ?
Lo stesso anno di Totò eh eh eh
Eliminagrandi musicisti! e.....li conosco bene
RispondiEliminaRoba forte....:-))))
EliminaRicordo molto bene Mark.. veniva a prendere lezioni di chitarra da me.. era uno zuccone e dovevo spiegargli le cose 100 volte.. ma hai visto come è diventato bravo !!
RispondiElimina;-)))
Mi domandavo da chi avesse preso ispirazione , il suo playing mi ricordava qualcuno...ma pensa te com'è piccolo il mondo...Comunque a Chet le chitarre gliele prestavo io , sto scroccone eh eh eh
EliminaCiao fratellone :-)))))))
Per forza, Chet la chitarra non ce l'aveva, faceva il rappresentante di elettrodomestici e suonava a tempo perso! :)))
EliminaE' vero , mi rifilò un folletto difettoso in cambio di una martin cinese pre war :DDDDDDDDD
EliminaNel video anzianotto con Chet il suono delle due bellissime guitars è proprio "piezo" quack quack. Ma quando vengono suonate in questo modo, tutto passa in secondo ordine. Ah! quante pipe che alle volte ci facciamo sulla timbrica, le armoniche, la pasta sonora ecc. ecc.
RispondiEliminap.s. il grande Chet aveva proprio la faccia del perfetto rappresentante...
meglio la faccia da rappresentatnte che la faccia da c...o come i nostri governanti
Eliminaahahahah
grande Chet
ciao Pone...rea un po' che non ti leggevo