venerdì 24 gennaio 2014

El Noi De la Mare (free cover arrangement)

Per chi non conoscesse Michael Chapdelain, voglio dire che questo è un brano che suona lui con una chitarra di liuteria che è uno spettacolo, e con una maestria che io neppure mi sogno lontanamente, quindi eviterò di postare la sua versione, per non farvi fare paragoni, che andrebbero sicuramente a mio discapito HEHEHE!!! però magari insieme a questo mio  arrangemento, posterò un'altro brano di Michael, per farvi vedere di chi si tratta e per farvi dare un'occhiata alla chitarra di cui sopra, che si ispira un poco alle Adamas almeno per ciò che riguarda la tavola armonica il ponte e la paletta, e credo che anche le catene interne siano Quintad proprio come sulle Adamas e sulle Ovation Elite.... ora se per caso ascoltate anche la sua versione, vi prego di essere magnanimi ;-))))) altrimenti la mia autostima ne risentirà in modo indelebile HAHAHAHAHAHA!!! ;-)






15 commenti:

  1. Sono due versioni diverse e ognuna ha il suo fascino.
    La tua è nel tuo stile, e deve essere così, riconoscibile nel tuo playing, nella sensibilità con cui senti le note e tocchi le corde.
    Non penso fosse nelle tue intenzioni fare una fotocopia del brano eseguito da Michael Chapdelain, perciò, bravo come sempre Mimmo !!
    Ciao !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sicuramente non era nelle mie intenzioni, copiare il suo arrangiamento (anche perchè non so se ci sarei riuscito), una cosa che ho cercato di copiare sono le atmosfere, e il sentimento che mi ha suscitato ascoltando la sua versione, e dalle tue parole credo di esserci riuscito :-))

      Elimina
  2. come dice gian, sono due cose diverse, solo che noi che ti conosciamo sentiamo che in ogni pezzo, anche nelle cover, c'è il tuo stile, la tua voce chitarristica, che appartiene a te solo. roba da andare orgogliosi, direi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orca!!! e certo che ne sono orgoglioso! poi sentito dire da chi suona bene come te ha un valore aggiunto non indifferente :-)))

      Elimina
    2. Faccio copia e incolla con quello che dice Andrea , tu sei tu , e l'altri (come direbbe il marchese del grillo) nun so' un c**** eh eh eh La versione originale neanche vado ad ascoltarla , mi piace sentire come suoni tu , non servono paragoni . Nel mio piccolo (piccolissimo ) anche io non faccio mai cover pedisseque , ma interpreto di pancia. Magari qualcuno dirà che è un po' come la volpe all'uva , e forse ha ragione , ma credo che mettere del tuo , anche se insignificante , nelle opere di altri è dimostrazione di affetto per l'artista e voglia di comunicare. Almeno la vedo così....Bravissimo Mi' :-)))

      Elimina
    3. La vedi bene Ste, ci sono quelli, che se si approcciano ad una cover, la devono fare para para, io dico, ma se gia` c'e` uno, che la suona cosi` (e pure mejo), ma che la rifai a fa?!? E` come se riscrivessi un libro, e alla fine dicessi: hai visto, non ho sbagliato nemmeno la punteggiatura!...c'ha senso? :-))

      Elimina
    4. Questa me la segno! :DDD
      C'hai ragione, nemmeno la musica classica si esegue sempre uguale, una cover si chiama così perché ci devi mettere del tuo e tu hai il tuo stile! Bravo Mimmo (...ma che 'tto dic'affà!) ;-)

      Elimina
    5. Ohhh!!! Lo vedi che c'ho ragione?!?! Se ti do la mail di mia moglie, gli dici anche a lei che ho ragione.... chissa` perche` io per lei c'ho sempre torto HEHEHE ;-D

      Elimina
  3. caro Mimmo, io sono in attesa della stampa del cd! ormai di materiale eccellente ne hai a valanghe.... :D ciao eugenio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che volendo sul mio canale soundclouds, una mezza specie di CD, gia` c'e`, ci sono 14 tracce registrate molto meglio dell'audio dei miei video, gira gira, le masterizzo, e ve le tegalo il prossimo Natale :-))

      Elimina
  4. ottima esecuzione, bravo Mimmo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che la mia e` molto personale, quella di Michael, oltre ad essere registrata molto meglio, e` anche molto piu` raffinata :-)
      P.S. hai visto la sua chitarra di liuteria? Ti piacr?

      Elimina
    2. me la regalassero saprei dove metterla..... ;-)

      Elimina
  5. sono belle entrambe le versioni. ovviamente "l'altra" beneficia di una registrazione audio-video di livello che l'aiuta non poco!
    ma il tuo stile è riconoscibile ed è una cosa sempre molto positiva!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, l'ho sfangata...meno male, questa volta ho rischiatogrosso, dandovi un termine di paragone...due sono le cose, o siete troppo indulgenti con me, oppure ho imparato a suonare HAHAHA!!! ;-))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]