Io adoro Jim Hurst, ma in questa cover Rob Ickes è insuperabile e credo che il grande ciccio gli lasci il campo con piacere. Scintillanti!
venerdì 6 dicembre 2013
Shining cover
pubblicato da
perrynason
If I Had You, vecchio pezzo di Irving King (1928), poi divenuto uno dei tanti standard di jazz eseguito da cantanti e orchestre. Uno di quelli che si chiamavano a numero e gli orchestrali via a sfogliare il librone. Tanto per avere un riferimento, sono andato a pescarlo in
una delle versioni di The Voice (mai soprannome fu più azzeccato!). Ma se a suonarlo fossero due musicisti bluegrass? Mica due a caso, s'intende, comunque il contesto sembrerebbe un tantino azzardato, no? Beh, alla faccia dei "generi", questi due possono suonare qualsiasi cosa e quel che ne esce è solo grande musica, pura e semplice!
Io adoro Jim Hurst, ma in questa cover Rob Ickes è insuperabile e credo che il grande ciccio gli lasci il campo con piacere. Scintillanti!
Io adoro Jim Hurst, ma in questa cover Rob Ickes è insuperabile e credo che il grande ciccio gli lasci il campo con piacere. Scintillanti!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
molto bella la versione di Jim e Rob, sinceramente l'originale del grande Frank non mi appassiona, It had to be you è molto meglio
RispondiEliminaciao Perry
L'originale è molto datato, mentre questa cover va dritta alla sostanza con semplicità. E' il famoso discorso di essere semplici, ma non banali. E improvvisare così con un dobro su uno standard jazz...!
EliminaAnche io preferisco la cover all'originale, quello slide poi ci sta come il cacio sui maccheroni :-)))
RispondiEliminaIl ciccio ci mette "solo" un bel piatto elegante, il dobro fà cacio e maccheroni! :D
EliminaFormidabili ! Quella chiatarra a tavolino poi , un po' fallica ma tremendamente efficace. Io neanche riuscirei a tenerla così. Comunque il grande ciccio non è che sia da meno del suo degno compare... :-))))
RispondiEliminaNo no, non è da meno, ma su questo pezzo Ickes ha talmente tanta benzina che il ciccio lo lascia correre senza inseguirlo. Un fraseggio del genere con un dobro, su uno standard jazz, è da vero fuori classe!
Eliminaverissimo non è certo semplice inseguire le note jazzate col dobro, ma che classe !
EliminaGrandi musicisti...ma anche la versione di Frank Sinatra con la sontuosa orchestra eh...cavolo era bella musica.
RispondiEliminaCerto, lo era! Eppure adesso i brani così suonano come roba "natalizia". Potere dei mass media...
EliminaChe coppia !! Una splendida cover che ha un qualcosa di unico nella sua interpretazione..
RispondiEliminaThe Voice sicuramente approva e batte il piedino seduto su una nuvola..
;-)
Tirare fuori un fraseggio così articolato da uno strumento con accordatura aperta suonato con una barretta di metallo...! Manco fosse un saxofono!
Eliminasplendide tutte e due! mentre la ascoltavo pensavo a come l'avrebbero fatta il nostro super i suoi amici manouche....
RispondiEliminaforse così
http://www.youtube.com/watch?v=agsxB-IeQ-k
beh... l'uomo che non ride mai.... Wawau Adler è un tostissimo alla gypsy e alla jazz guitar
Eliminae certo il brano lo sa fare benone
comunque ci proverò anche se è un pezzo che non avevo mai sentito e devo fare da zero
(OT: Appproposito di standard jazz: siete pronti Giancarlo?) ;-)
Eliminainsomma...ci resta ancora una serata di prove, è sempre un po' un'incognita, ma è il bello di questa musica.
Eliminasto preparando la tablatura di IF I HAD YOU
Eliminapurtroppo non si trova molto materiale a riguardo, tanto meno spartiti o play along
inoltre hanno ormai chiuso wikiponia e siamo a stecchetto