giovedì 12 dicembre 2013

Che bella jam !

Era un po che non postavo nulla del "mio" Bruce Cockburn ( e meno male , dirà qualcuno... ) ma questa jam all star con Phil Keaggy , John Jorgenson , Doyle Dykes e tanti altri , così acusticamente ben strutturata , non poteva lasciarmi indifferente . Oltre alla solita voce di Bruce , calda e evocativa , sono i contrappunti di Phil che mi entusiasmano , preziosi ricami mai sopra le righe. Ma tutti , davvero , sono eccezionali .
Credo che sia un evento di stampo cristiano , vista la storia di Bruce e di Phil , e anche l'ambientazione da campo scout. Ma a me , ateo rispettoso e di larghe vedute , interessa solo lo spirito di comunanza che si crea sul palco , per il resto ognuno faccia  le sue scelte e viva sereno , se poi mi regalano buona musica e buone vibrazioni , evviva !!!!

15 commenti:

  1. Mi sa che l'ho ho già visto una volta questo video con i ragazzini e le loro chitarre.. ma è sempre un bel vedere quando ci sono dei giovani che suonano.. eh eh eh..
    Però quella chitarra verde.. esteticamente è inguardabile..
    Ciao Ste !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che me sto a rincojonì ? Vabbè , se l'ho già postato ( ma forse era un altro video della stessa manifestazione ) chiedo venia e non metto più cockburn per sei mesi ! ah ah ah ciao frate'
      p.s.
      forse così verde effettivamente non è il massimo ( ma a me non dispiace del tutto ) ma suona bene e credo possa essere sufficiente. O no ? :-))))))

      Elimina
    2. ah ah ah.. Ma no !! Non dicevo che hai pubblicato due volte lo stesso post.. solo che questo palco di arzilli giovanotti e la chitarra verde li ho già visti...o qui o di là o ravanando sul tubo..
      ;-)))
      Sapessi suonare bene così.. andrei su un palco anche con una chitarra color diarrea...
      Ciao fratè !!
      ;-)

      Elimina
  2. Che bella combriccola!!! Pero` a uno gli si sta` guastando la chitarra, o gli si e` ammuffita, o glie e` cresciuto il muschio HAHAHA!!!! ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. accidenti , eppure la guitarra dal pollice verde di bruce ve l'avevo già presentata , la usa già da qualche anno...mo' gli scrivo e gli chiedo se la svernicia eh eh eh

      Elimina
  3. bello! così come è brutta quella chitarra verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito , il verde ricorda troppo il senatur , avete ragione ....:-)))))))))))))))))))))

      Elimina
  4. molto bello..... e poi c'è anche John alla chitarra manouche
    tutti grandi artisti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto la petit bouche , ho pensato a te eh eh eh

      Elimina
  5. Grazie ! Jorgenson mi piace molto in generale Un grande musicista e polistrumentista
    se penso che ha suonato il sax con Elton John per un anno in giro per il mondo

    RispondiElimina
  6. molto carino, rilassato. Chi è il musicista in primo piano? a una Olson?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello con il cappello è phil keaggy , quello con la chitarra color ramarro bruce cockburn...:-))))

      Elimina
    2. ah , si , mi sembra una povera olson , robetta ( 'nvidia.....)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Lo so che stare tranquilli de sti tempi non è facile , almeno che la musica ci rassereni , no ? :-)))))

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]