domenica 8 dicembre 2013
Ben Rector
pubblicato da
perrynason
Credo di avere scoperto uno bravo! Uno cresciuto assorbendo i classici della vecchia scuola, che infatti fanno capolino tra le pieghe delle sue canzoni: Paul Simon, James Taylor, Billy Joel e Beatles a manetta. In quel "bravo", oltre alla capacità di comporre e suonare belle canzoni, ci metto una voce capace di emozionare, una certa furbizia nel confezionare i brani in CD - che poi dal vivo diventano molto più essenziali e sanguigni - e non ultimo un certo carisma. Già si nota anche in queste performance improntate alla semplicità, ma a vederlo on stage con la band, si nota subito la verve da intrattenitore ironico, colto e misurato. Insomma una bella bestia da palcoscenico. Ce ne fossero. Anzi, ce ne sono! Peccato che ci ammanniscono gli altri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo e` uno tosto, e viaggia bene anche sui tasti bianchi e neri, e poi quella Taylor del primo video mi ha fatto innamorare. Direi proprio che hai fatto una bella scoperta, in piu` ha pure una voce niente male, che dici potrebbe diventare uno famoso? Secondo me, ne ha tutte le qualita` :-)))
RispondiEliminaNon è ancora famoso, ma a vedere dalle tournee sta avendo un certo successo. Sul palco e nelle interviste è molto ironico, ha pure fatto un video divertentissimo dove va per strada a intervistare i passanti sul suo ultimo disco, ma nessuno lo conosce! :D
EliminaBella voce e vedo che in altri video si cimenta con diversi strumenti, ha sicuramente i numeri per sfondare ... vedremo.
RispondiEliminaMa il secondo video (making money) è una parodia di let it be?
Ho visto varie versioni in concerto dove fa quel pezzo strappando risate a tutti. In un passo dice all'incirca" vivo cantando le canzoni che scrivo perché mi piace fare canzoni, ma la gente crede a quello che scrivo e in cambio ricevo banconote". La coda di Let It Be in ogni strofa non dev'essere casuale ;-)
EliminaBravo si , innegabile , ed avrebbe tutti i numeri per diventare uno famoso . Ma non sempre bravura ( e tutto il corredo richiesto ) bastano , la fortuna vuole la sua parte... la chitarrina finestrata del primo video è stupenda , però devo confermare che il mio "pianolista" preferito resta il m° panciroli :DDDDDDDDD
RispondiEliminaIn genere le Taylor non mi fanno impazzire, ma in effetti quella lì...
Elimina(Il m° panciroli è una entità astratta :D)
Taylor GC5, cedro e mogano, fuori produzione, peccato... :D
Eliminae infatti l'ho cercata , ma non si trova in giro...peccato si...:-))))
EliminaE' un bravo e fine musicista che sia con la chitarra che con il piano se la cava bene..
RispondiEliminaSe avessi la sua voce chiederei se il mondo è da vendere..
;-)
Ben Erecto è decisamente bravo, un polistrumentista e cantante con i controc.....i e mi sembra che abbia vinto anche diversi premi. Una buona scoperta e sono convinto che piaccia al pubblico femminile ;-)
RispondiEliminaben erecto ? ah ah ah se è un refuso , resta una battuta divertente :-))))))
Eliminachiedo scusa.... è un refūsus
Eliminasee, un refuso! :-)))
Eliminail pubblico femminile ringrazia
Eliminaehh... va beh...
Eliminaavevo letto male il link in fondo
questo http://www.jango.com/music/Ben+Rector?l=0
il più sembrava una E