domenica 8 dicembre 2013

Ben Rector

Credo di avere scoperto uno bravo! Uno cresciuto assorbendo i classici della vecchia scuola, che infatti fanno capolino tra le pieghe delle sue canzoni: Paul Simon, James Taylor, Billy Joel e Beatles a manetta. In quel "bravo", oltre alla capacità di comporre e suonare belle canzoni, ci metto una voce capace di emozionare, una certa furbizia nel confezionare i brani in CD - che poi dal vivo diventano molto più essenziali e sanguigni - e non ultimo un certo carisma. Già si nota anche in queste performance improntate alla semplicità, ma a vederlo on stage con la band, si nota subito la verve da intrattenitore ironico, colto e misurato. Insomma una bella bestia da palcoscenico. Ce ne fossero. Anzi, ce ne sono! Peccato che ci ammanniscono gli altri.







15 commenti:

  1. Questo e` uno tosto, e viaggia bene anche sui tasti bianchi e neri, e poi quella Taylor del primo video mi ha fatto innamorare. Direi proprio che hai fatto una bella scoperta, in piu` ha pure una voce niente male, che dici potrebbe diventare uno famoso? Secondo me, ne ha tutte le qualita` :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è ancora famoso, ma a vedere dalle tournee sta avendo un certo successo. Sul palco e nelle interviste è molto ironico, ha pure fatto un video divertentissimo dove va per strada a intervistare i passanti sul suo ultimo disco, ma nessuno lo conosce! :D

      Elimina
  2. Bella voce e vedo che in altri video si cimenta con diversi strumenti, ha sicuramente i numeri per sfondare ... vedremo.
    Ma il secondo video (making money) è una parodia di let it be?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto varie versioni in concerto dove fa quel pezzo strappando risate a tutti. In un passo dice all'incirca" vivo cantando le canzoni che scrivo perché mi piace fare canzoni, ma la gente crede a quello che scrivo e in cambio ricevo banconote". La coda di Let It Be in ogni strofa non dev'essere casuale ;-)

      Elimina
  3. Bravo si , innegabile , ed avrebbe tutti i numeri per diventare uno famoso . Ma non sempre bravura ( e tutto il corredo richiesto ) bastano , la fortuna vuole la sua parte... la chitarrina finestrata del primo video è stupenda , però devo confermare che il mio "pianolista" preferito resta il m° panciroli :DDDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In genere le Taylor non mi fanno impazzire, ma in effetti quella lì...
      (Il m° panciroli è una entità astratta :D)

      Elimina
    2. Taylor GC5, cedro e mogano, fuori produzione, peccato... :D

      Elimina
    3. e infatti l'ho cercata , ma non si trova in giro...peccato si...:-))))

      Elimina
  4. E' un bravo e fine musicista che sia con la chitarra che con il piano se la cava bene..
    Se avessi la sua voce chiederei se il mondo è da vendere..
    ;-)

    RispondiElimina
  5. Ben Erecto è decisamente bravo, un polistrumentista e cantante con i controc.....i e mi sembra che abbia vinto anche diversi premi. Una buona scoperta e sono convinto che piaccia al pubblico femminile ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben erecto ? ah ah ah se è un refuso , resta una battuta divertente :-))))))

      Elimina
    2. chiedo scusa.... è un refūsus

      Elimina
    3. il pubblico femminile ringrazia

      Elimina
    4. ehh... va beh...

      avevo letto male il link in fondo

      questo http://www.jango.com/music/Ben+Rector?l=0

      il più sembrava una E

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]