Ci sono, ci sono, non vi ho abbandonati.
Vi saluto con una Jam degli Ldc e colgo l'occasione per ringraziare Al per l'invito.
Maurizio Grindatti - batteria
Aldo Valeri - chitarra ritmica, basso e mix
Sepp - chitarra solista , voce (?)
Spero di essere più presente d'ora in avanti
OHHH! Peppiniello, Aldo e Maurizio!!!! che bella versione di un bellissimo brano dei Nomadi, a quanto pare crescete esponenzialmente in bravura.... ma Aldo che fine ha fatto, è un po' che non si fa vivo da ste parti, e pure tu hai marinato l'osteria.... guarda che vi metto sei in condotta HEHEHE!!! scherzi a parte, ci siete mancati :-))))
RispondiEliminaGrazie Mimì!
RispondiEliminaPer quanto riguarda Al, non so, dovresti chiedere a lui!
Io invece sono un po' incasinato (è bello lavorare tanto e non guadagnare niente, spero di seminare almeno) ma vi leggo, ma cercherò di essere più presente! ; )
Il dovere e poi il piacere....(anche se a volte sarebbe bello il contrario), per cui se giustificatissimo :-)))
Eliminafin quando rimane almeno un po' di piacere già è una cosa! ; )
EliminaHai capito il peppiniello ? In un sol botto ha fregato il posto al reverendo e a davide , mica pizza e fichi !!!!
RispondiEliminaBravi. Tu caro messer seppo hai una voce particolarissima ( e mi prendo i meriti per averti lanciato...) sempre in bilico sull'intonazione ma che non cade mai. Pochi grandi ci riuscirono , ad esempio battisti e anche un po' daolio , e crea tensione. Non lo so quanto sia il voluto e quanto il naturale , so solo che l'effetto finale ci sta tutto !
Anche i soli sono lontani dalle tue visioni psichedeliche , davvero un bel passo avanti. Ora poi Aldo m'ha fregato pure lo scettro di bassista di v.jam , mi avvio alla pensione eh eh eh
Ultima , ma non ultima , la batteria suonata è tutta un'altra cosa...A prest :-))))
Io? Aldo mi ha fatto il provino di nascosto, manco ne sapevo niente! :D
EliminaIl fatto è che mi piacerebbe pendere dal lato dell'intonazione ma ancora non ci riesco, ma se mi accosti a Battisti faccio finta che lo faccio apposta!!!!
I soli strani mi vengono solo sui pezzi miei che so strani.
E pure io da grande voglio fare il bassista.
Urca che surprise !!
RispondiEliminaE' un pezzo storico dei Nomadi che avete interpretato molto molto bene!!
Complimenti al Doc Sepp sia per la voce (non è facile in MIm.. io la suono e la canto il LAm perchè altrimenti non ci arrivo con la voce..) e compli anche per il solo di chitarra.. vacca boia !!
Un' altra sorpresa e Aldo al basso che non avevo mai sentito e devo dire che sembra lo suoni da sempre e bravo anche per la chitarra ritmica perfetta e molto equilibrata.
Grande Mauri con la batteria, preciso e non assordante, fondamentale in questi pezzi anni 70.
Ottimo mix, come sempre, del barman Aldo.. Bravi !!!
;-)
Ci faremo chiamare Kinder! :D
EliminaVedo che ha spopolato il solo, pure Aldo e auri ne sono rimasti contenti, e io che quasi quasi lo stavo rifacendo!
Pensa che io questo pezzo prima che lo proponesse Aldo non l'avevo mai sentito!
E le tastiere...? Mi sa che anche qui c'è lo zampino di Aldo...
RispondiElimina;-)))
Colpa mia, ho dimenticato di scriverlo, le tastiere sono di Aldo!
Eliminabel pezzo, Nomadi !
RispondiEliminabravi
Bella cover, originale nel rispetto dell'originale! Ben suonata e ben confezionata. Sei adatto a cantare queste cose e Aldo ha fatto un lavorone! Se poi tornasse anche a farsi vivo qui in osteria credo proprio che farebbe piacere a tutti.
RispondiEliminaBravi LDC! ;-)
Mi accodo all'appello per Aldo , stu blogg aspietta a tte :-)))))
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon ci vedo cazzarola...oggi mi hanno fatto la cataratta all'occhio dx (già operato a Febbraio).
RispondiEliminaDovresti cantare più spesso Sepp, la voce è interessante. Di' però a quel crapone di Aldo di metterci meno riverbero che si impasta troppo...
AHO!!! ma li lasci perde sti occhi?!?!? stai sempre a smucinà! e mò il Paker e mò la cataratta..... non sarà che il tuo oculista fa come quello che riparava i coppi sul tetto: ne cambiava uno rotto e ne rompeva tre HEHEHEH!!! ;-))))))
EliminaMi riprometto sempre di esercitarmi più spesso, ma il tempo è sempre poco, e alla fine tra la chitarra e la voce scelgo sempre la chitarra...ma vedrò di fare un pezzettino al giorno! ; )
EliminaP.S. il "caprone" ti ha risposto
Stare fuori per un po' è sempre salutare, non sempre si ha qualcosa da dire, spesso io non ho niente da dire.
RispondiEliminaIn questi mesi alcune cose sono cambiate, forse la più "strana" è che per puro caso mi sono trovato a dover suonare il basso, e l'ho trovato uno strumento meraviglioso. Davide oramai è impegnato con altre diverse attività, suona in due band e, sommato il lavoro, non può più seguirci, e così mi sono visto costretto...
Risultato, ho buttato via tutte le chitarre o quasi...
Per me che mi sono sempre sentito un batterista mancato, forse scendendo in chiave di FA ho trovato la strada giusta... E così un Ibanez X300 e uno spettacolare Fender Jazz Bass American Standard fanno bella mostra di se al posto delle amate-odiate chitarre.
Ora però mi chiedo se in mezzo ai finger ci sia posto per un bassista in erba ex trombettista, ex pianista, ex chitarrista...
Riguardo al pezzo, il mix non mi soddisfa per nulla, ho avuto molte difficoltà a registrare la batteria di Mauri, pure col basso non è stato facile, ma li sono le prime esperienze. Certo Sepp è un gran bravo ragazzo, e si impegna un sacco, come chitarrista non si discute, forse però paragonarlo a Daolio è stato un tantino azzardato, ma chissà... Il suo problema secondo me, oltre all'intonazione da lavorarci su, è anche il microfono, però Natale s'avvicina, hai visto mai la fidanzata...
Molta carne al fuoco quindi, nuovi brani con la LDC in cantiere, e sto costruendomi una cassa + testata per basso da 800W, basteranno per suonare nel tinello di casa?
E per rimanere in tema: "Sempre Nomadi"
Ognuno di noi è un ex di qualcosa o di qualcuno.... che importa, e poi basta che ti compri un basso acustico e sempre un fingercooker rimani, no?!? Che dici? ;-))) dai dai, mi fa un grande piacere rileggerti, e poi tienici al corrente del progetto LDC siete bravi ed è un piacere ascoltarvi :-)))
EliminaGrandissimo strumento il basso! Molte persone continuano a pensare che sia una chitarra con qualche corda in meno e non riescono a sentire cosa fa, ma se lo togli chiunque si accorge del buco che lascia ;-)
EliminaSi in effetti per un chitarrista, la prima volta che lo prendi in mano pensi: "Suonarlo è una cazzata..."
EliminaPoi però, se non vuoi limitarti a fare solo Bumm Bummm, ma magari provi a suonarlo come si deve, diventa tutta un'altra storia...
Guarda che ha capito male Al, mi hanno paragonato ad un panino all'olio! :D
RispondiEliminaAooohhhh n'cestò a capì più gnente... ma de che parlate?
RispondiEliminamacchè! Era na battuta
Elimina"Certo Sepp è un gran bravo ragazzo, e si impegna un sacco, come chitarrista non si discute, forse però paragonarlo a Daolio è stato un tantino azzardato"
Augusto Daolio, Novellara 18/02/1947-7/10/1992 fondatore insieme a Beppe Carletti nel 1963 dei "Nomadi" cantante, pittore, scultore e poeta. Stroncato da un cancro polmonare probabilmente dovuto all'eccesso di fumo, era un fumatore accanito, dalla sua morte, molti si sono avvicendati nel gruppo, fino ad arrivare all'ultimo: Cristian Turato. Nessuno però, pur ricoprendo il ruolo con dignità ha mai eguagliato il carisma e la potenza della sua voce. Essere anche solo lontanamente paragonato a Daolio, credo che sia un onore, e tu in qualche sfumatura della voce lo ricordi.
EliminaBeh... per questa volta passi, ma la prossima Beppe ti metto dietro alla lavagna...;-)))
non lo faccio più! :D
EliminaEra D eolio ...... sesto grado della scala di F maj ah ah ah
RispondiEliminabrrravi