Cito dal suo sito: "Una miscela esplosiva di blues, funky e soul in chiave acustica: questa la formula del sound di Francesco Piu, cantante e chitarrista sardo nato nel 1981. Accompagnando la propria voce con strumenti quali chitarra acustica, dobro, weissenborn, banjo, lap steel e armonica, questo giovane bluesman negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio di rilievo nel panorama del blues italiano ed internazionale." Sarà a Roma, al Jailbreak, il prossimo 5 dicembre. Chissà se Mimmo e Stefano avranno voglia di accompagnarmi :-)
Una pecca? Opening a Bonamassa a Cortemaggiore 2008 :-(
Ecco un video in cui Francesco suona con Paolo Bonfanti (altro grande) una bella versione di I'm tore down di Sonny Thompson.
Che groove ! Mi ero imbattuto in lui già altre volte ( e anche il Bonfanti , of course ) , questo video però non l'avevo visto. Il fatto che abbia aperto il concerto di Bonamassa , scherzi a parte , è un punto di merito mica da poco. Se Joe parlasse di meno e restasse nell'ambito del blues elettrico , sarebbe sempre un buon manico...
RispondiEliminaPer il 5 , perchè no ? Sentiamo Mimmo , sarebbe una buona occasione per riabbracciarci e poi , visto che il primo dicembre è il mio compleanno , potrete "finalmente" regalarmi la martin che tanto inseguo !
eh eh eh scherzo , è chiaro , mi accontento anche di una taylor :DDDDDDDD
Ma che scherziamo?! Un compleanno è un compleanno, poi cade vicino a Natale! Almeno una Martin e di quelle buone, sotto non ci si può andare!
Eliminale tue parole mi confortano :DDDDDD
Eliminavisto ad Acoustic Franciacorta in duo con un batterista, bravissimo e dal groove trascinante!!
RispondiEliminanon so se qualcuno ha già pubblicato qualcosa su di lui, ma io ma io già lo conoscevo anzi è un amico di YouTube, ed oltre essere un ottimo chitarrista e anche un grande suonatore di banjo, mi possiede uno che è spettacolare ha la forma di un mandolino stile Gibson,e lo suona in un perfetto stile fingerstyle. Per il 5 dicembre devo vedere le mie turnazioni di lavoro, e poi vi faccio sapere perchè le mie ferie ormai sono azzerate, e se riparla dopo Natale ;-)))
RispondiEliminaAzz, Mimmo, uno che è spettacolare e ti possiede con la forma di un mandolino Gibson?! Ma... non fa male? :-DDDDDDD
EliminaSi....ma nun poi capi` che doloreee!!! Piu` che altro per la paletta con il ricciolo!! HAHAHAHAHA!!!!!! ;-)))
EliminaLo avevo già notato sul Tubo il Piu, molto bravo! Ho letto che a Cortemaggiore nel 2008 Bonamassa ha suonato dopo di lui ;-)
RispondiEliminaquesta è cattiva il giusto ;-)))))))))
Eliminabravi tutti e due che conosco personalmente
RispondiEliminaConosco il Bonfanti ma il Piu non lo conosco.. anzi non lo conoscevo perchè dopo aver visto questo video farò qualche ricerca sul tubo..
RispondiEliminaGran bel sound.. me gusta mucho !!
Ciao Dario !!
;-)