Chissà se l'altra sera a vedere Jovanotti in tv c'era chi negli anni '90 staccava il simbolo Mercedes dall'auto per la giacca o zaino. Chissà se c'era anche chi aveva il Mercedes all'epoca.
Naturalmente più su scherzavo , trovo jovanotti ( anche se non lo seguo ) una persona positiva , ai giovano non penso trasmetta messaggi sbagliati e nella sua musica , magari nei pezzi meno battuti nelle radio , c'è della ricerca musicale per niente banale. Certo la "mia" musica è altra , ma meglio dei modà...:-)))))
sì Jovanotti è u po' cazzaro ma è bravo, arrivare a questo tipo di successo non è un caso. Una volta(di là), di fronte ad una foto di J con una Gibson vintage ho fatto un commento poco elegante e ho dovuto ritrattare di fretta...certo che non si fa mancare nulla il ragazzo, sa a malapena il giro di do ma le chitarre giuste le sa riconoscere.
Lorenzo è uno che le idee chiare le ha avute fin dai suoi esordi e se è arrivato fin dove è arrivato e la Rai gli dedica una prima serata, il motivo è che a una moltitudine di ragazzi piace. Poche balle, è così.. A me, a noi, mi sembra di poter parlare al plurale, il suo genere non fa impazzire, anche se devo ammettere che il Jova sa scrivere e comporre canzoni così piaciose e ruffiane che in questo ha veramente un grande talento e portando avanti temi e messaggi pacifisti e di fratellanza, male non ne fa.. Se mi avessero regalato il biglietto per il concerto probabilmente lo avrei dato ad Alice, la figlia del mio vicino di casa, la prima canzone che mi ha chiesto di insegnarle a suonare con la chitarra è stata "Mi fido di te".. ma lei ha 17 anni.. ;-))
sono d'accordo con te Gianfranco,la musica nasce dal bisogno di rendere concreti i nostri stati d'animo più profondi e lui anche se non è un talento musicale ha positività da trasmettere.
Diciamo che Jovanotti, ha contenuti, supportati da poica musica, pero‘ almeno ha contenuti da proporre , al contrario di molti, che propingono il nulla ben condito :-)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img] Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]
c'era talmente tanta gente...io però ho visto la Collings di Jovanotti e son due giorni che ogni tanto ci ripenso.
RispondiEliminabraccia rubate all'agricoltura... e chitarre rubate ai cookers ah ah ah
Eliminachi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane :-)
EliminaNaturalmente più su scherzavo , trovo jovanotti ( anche se non lo seguo ) una persona positiva , ai giovano non penso trasmetta messaggi sbagliati e nella sua musica , magari nei pezzi meno battuti nelle radio , c'è della ricerca musicale per niente banale. Certo la "mia" musica è altra , ma meglio dei modà...:-)))))
RispondiEliminasì Jovanotti è u po' cazzaro ma è bravo, arrivare a questo tipo di successo non è un caso. Una volta(di là), di fronte ad una foto di J con una Gibson vintage ho fatto un commento poco elegante e ho dovuto ritrattare di fretta...certo che non si fa mancare nulla il ragazzo, sa a malapena il giro di do ma le chitarre giuste le sa riconoscere.
RispondiEliminabeh...almeno a chitarre ha gusti buoni. Quanto alla sua musica....(ma è l'invidia che parla)
EliminaLorenzo è uno che le idee chiare le ha avute fin dai suoi esordi e se è arrivato fin dove è arrivato e la Rai gli dedica una prima serata, il motivo è che a una moltitudine di ragazzi piace. Poche balle, è così..
RispondiEliminaA me, a noi, mi sembra di poter parlare al plurale, il suo genere non fa impazzire, anche se devo ammettere che il Jova sa scrivere e comporre canzoni così piaciose e ruffiane che in questo ha veramente un grande talento e portando avanti temi e messaggi pacifisti e di fratellanza, male non ne fa..
Se mi avessero regalato il biglietto per il concerto probabilmente lo avrei dato ad Alice, la figlia del mio vicino di casa, la prima canzone che mi ha chiesto di insegnarle a suonare con la chitarra è stata "Mi fido di te".. ma lei ha 17 anni..
;-))
sono d'accordo con te Gianfranco,la musica nasce dal bisogno di rendere concreti i nostri stati d'animo più profondi e lui anche se non è un talento musicale ha positività da trasmettere.
EliminaDiciamo che Jovanotti, ha contenuti, supportati da poica musica, pero‘ almeno ha contenuti da proporre , al contrario di molti, che propingono il nulla ben condito :-)
RispondiElimina