domenica 8 settembre 2013

per riflettere un po...trovato in giro sul web.non è che le suore dovrebbero imparare a suonare la chitarra? la musica avvicina a Dio.

Nella foto, girata sul web anche dopo che il sindaco del paesino su Ischia lo ha fatto rimuovere pretendendo scuse ufficiali, il cartello messo su da suore che gestiscono un asilo nido.
Gentili suore, in primo luogo, i bambini si impressionano molto meno di quanto crediate - già il fatto di essere in un istituto gestito da donne vestite come pinguini dovrebbe immunizzarli dall'orrore.
Secondo, a quanto mi ricordi il vostro sarebbe un dio d'amore e integrazione, quindi o vi siete votati ad altra divinità o avete scordato gli insegnamenti del presunto figlio di dio sull'amore cristiano.
Terzo, chiedete pure scusa, ma la vergogna resterà imperitura.




8 commenti:

  1. I bambini si impressionano!!!?!?!?!?!? secondo me sono i grandi che avendo perduto la loro purezza, si impressionano, anzi secondo me molti si disgustano, quando in realtà il disgusto che provano, dovrebbe essere rivolto a loro stessi ed al loro modo gretto, di vedere la diversità, ma poi diversità da cosa??? visto che ogni essere umano è un entità a se stante (uguale in grandi linee), ma diversissima ed unica rispetto a gli altri...... la religione ha fatto più danni delle dittature, e spesso ha frenato l'evoluzione spontanea del genere umano, e quando parlo di religione, non parlo solo di cattolicesimo, ma di tutte le religioni, che si sono susseguite nel corso dei millenni, partendo dalle politeiste e passando per le monoteiste, io sono convinto che il rapporto con Dio o meglio con il Divino, debba essere un "affare privato", per ogni essere senziente, che ha il bisogno di credere, e non deve essere mediato da nessuna struttura gerarchica, anche perché sono sempre più convinto, che ogni essere vivente è la proiezione di Dio, e quindi, è già in contatto pieno con il Divino, essendo appunto una sua proiezione..... quindi i dogmi le regole non servono a nulla, e come mettere il "semaforo" alle sinapsi di un cervello......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dei danni fatti dalla religione è inutile parlarne,l'hai fatto tu e molto bene.ma essendo stato affisso da suore che insegnano,anche l'italiano,è anche sgrammaticato, una sintassi introversa, era meglio scriverlo così salvando pure la faccia:
      AVVISO, domani è la giornata dedicata ai disabili, un momento importante, per cui la presenza dei bambini potrebbe creare difficoltà di gestione e disturbo alla serenita della giornata, vi preghiamo se possibile di tenerli a casa.non che la cosa indorasse la pillola ma almeno l'itagliano ne usciva sano e salvo.

      Elimina
    2. Mi ha fatto talmente incacchiare il contenuto, del foglio affisso, che ti giuro, non ho badato minimamente alla forma, c'è da dire che comunque anche se fosse stato scritto da uno scrittore di professione, avrebbe sortito in me lo stesso sentimento di rabbia :-)

      Elimina
  2. sono errori in buona fede mimmo.....Cattolica...

    RispondiElimina
  3. Siamo alle solite , si predica bene e si razzola male... come a Mimmo , il sentimento di base è rabbia , ma conoscendo l'ambiente , non mi stupisco più di tanto. Ma che brutto mondo...

    RispondiElimina
  4. Piccola città, vetrate viola, primi giorni della scuola..
    la parola e il mesto odore di religione..
    vecchie suore nere, con che fede in quelle sere avete dato..
    a noi il senso di peccato e di espiazione..

    Quando leggo la parola suora mi vengono sempre in mente le parole di "Piccola città" dell' amico Guccini.. un po' datate ma sempre attuali..

    Condivido ogni tuo-vostro pensiero in merito..
    Amen..

    RispondiElimina
  5. Vi vorrei ricordare che nelle nostre città se c'è qualcuno che ha speso tutta la vita (non 8 ore al giorno) ad accudire, sfamare, pulire e soprattutto dire una parola di conforto e di comprensione a chi non ha avuto nulla dalla vita, queste sono proprio le suore. Le suore fanno una vita dura, molto più di quanto non possiamo immaginare, senza giri di parole. Quella scritta non gli fa onore, ma non potrebbe essere semplicemente vera? a me sembra che manchi solo di quel tono "politically correct" che contraddistingue il modo di fare a cui ci hanno abituato i nostri politici.

    RispondiElimina
  6. ..... e pensare che la settimana scorsa ho presentato un progetto a comuni e scuole dal titolo ........ " I giovani e le disabilità" ....... che ha lo scopo di sensibilizzare le giovani menti ......... mah ..... sono anacronistico!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]