giovedì 8 agosto 2013

pensioni d'oro (ancoooraaa?)

Sarà da due tre giorni che i media, forse un po' a corto di notizie,  tirano fuori le cosiddette pensioni d'oro. Oggi al tg3 hanno sbattuto in prima pagina un certo signore ex dirigente Telecom, che di pensione fa 91.000 al mese. D' accordo...sono tanti...ma non è una novità. Questo tizio, ogni estate lo tirano fuori, meschino, per fare notizia (non è andato in pensione ieri). E poi è la legge (frutto, questo sì, di menti malate) che ha determinato l'importo. Mica è colpa sua. Ma lo trattano come se fosse un delinquente.
Mi sa che si divertono anche a spargere depressione qua e là. Ma noi teniamo duro... fanculo.

14 commenti:

  1. ma si fanculo...
    al limite andiamo a rubare
    tanto fino a 6 anni di galera ti lasciano a casa
    la legge passa domani

    allora non mi vieni a trovare ?
    non ti piace la montagna vicino a me...
    a 12Km da casa mia sei a 1100 metri e con 10 minuti di funivia a 2400

    http://www.santuariodioropa.it/db/it/immagini-e-video

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa estate i miei programmi sono saltati tutti...dovevamo andare al mare vicino a dove va Aldo (ma solo per 5 giorni al massimo perchè ho una madre novantatreenne e alla domenica siamo badanti) e non se ne è fatto nulla. Mia moglie ancora lavora. L'unica occasione sarà se si riuscirà ad organizzare un FingercookingRaduno da qualche parte, senza aspettare Sarzana fino al prossimo maggio.

      Elimina
    2. sarebbe bello incontrarci, speravo magari a Ferrara ma non so. Inoltre ho problemi alle ginocchia come se non bastasse

      Elimina
    3. Non ti preoccupare per le tue ginocchia...dispongo di una sedia a rotelle pieghevole: tu fai il paralitico e avremo accesso in prima fila ovunque, poi, a sera a giornata conclusa, ti alzi e cammini e tutta Ferrara griderà al miracolo eh ehe eheheh

      Elimina
    4. fantastico Pone, questa si che è un'idea....
      potrei magari anche chiedere l'elemosina approfittando del grande flusso di turisti...

      Elimina
    5. Elemosina? Ma che scherzi? Il figlio di un mio amico suonando un digeridoo su basi musicali ha raccattato 3800 euro in due giorni vendendo i cd. Bisogna essere però accreditati e compilare il modulo che il comune fornisce.
      Ti dirò che, da sempre, mi sarebbe piaciuto suonare lì.

      Elimina
    6. quindi ci dobbiamo organizzare....prima di andare

      Elimina
  2. Premesso che l'ex dirig telecom mi sta sui coglioni a prescindere, mentre lui fa da parafulmine per i media, Amato ex pres del cons, ex min del tes, ex traghet euro, ex lup mannar, ex tutt, ha avuto più di uno spazietto televisivo dove spiegare cordialmente agli italiani che i suoi emolumenti da sceicco "purtroppo" sono il frutto di leggi discutibili che lui, ovviamente, non ha mai avto l'opportunità di correggere. Se no l'avrebbe fatto immediatamente, eccheccaz!
    Due pesi e due misure. Anche i ricchi piangono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amato è il più Amato lo dice il nome stesso !
      quello che dice agli studenti "farete la fame, dormite per strada o in auto!

      Elimina
  3. Fanculo.. tutte le estati mi devo rovinare il fegato quando tirano fuori le pensioni milionarie che neanche gli ex Presidenti USA percepiscono così alte..
    Pensioni d'oro e pensioni di cartone.. anzi di carta straccia..
    Doppio fanculo !!

    RispondiElimina
  4. Ma invece di parlare tanto, perché non gli ridimensionano la pensione a 4000 euro al mese? (che alla fine sono una cifra considerevole), considerando tutte quelle persone che "lavorando" prendono stipendi inferiori ai 1000 euro, e considerando anche quelli che un lavoro manco ce l'hanno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono conseguenze di una legislazione ottusa, vecchia, pensata da cervelli incapaci di immaginare il futuro.
      Nella ricca Germania il limite massimo è di 3000 euro mensili. I tedeschi, che non sono molto amati dagli italiani, hanno il senso della giustizia sociale. Noi ne siamo del tutto privi.

      Elimina
    2. a me sono simpatici, e poi anche una mia collega vive in Germania col suo fidanzato italiano e si trovano bene (lui è un ex ingegnere Fiat che adesso lavora per Volkswagen) qui stava sempre in cassa integrazione ha fatto domanda e l'hanno preso subito,,,,,
      A me sono simpatici anche i francesi che di solito gli italiani.....
      si va beh si sa che non sono molto campanilista

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]