Premessa: De Gregori come sappiamo tutti è stato legato alla sx ed è stato osannato fino ad oggi.
Ora, come ha fatto Venditti con la Roma, si è rotto le palle ed ha criticato il PD.
http://www.corriere.it/politica/13_luglio_31/de-gregori-non-voto-piu-cazzullo_ae273fd8-f9a2-11e2-b6e7-d24d1d92eac2.shtml
Ecco come il blog di quel gradissimo viscido di m... di Gad Lerner per bocca di uno dei suoi attacca De Gregori e lo sminuisce, un artista noioso e spravvalutato.
http://www.gadlerner.it/2013/07/31/francesco-de-gregori-quante-banalita-3
Ricordo un intervista a Forattini di molto tempo fa, che diceva che l'unico che lo aveva querelato era stato D'alema qunado gli fece la vignetta con il bianchetto.
La libertà di satira e libertà di critica sono sacre... ma se le fai agli altri.
Chi è di sinistra "non può " e "non deve" votare il PD , semplice e sotto agli occhi di tutti .
RispondiEliminaPoi , anche se Francesco è un artista che ho amato molto , quanto lui sia di sinistra o meno è tutto da appurare ( ha votato monti... ) ma , sinceramente , me ne infischio.
Un commento sull'intervista a De Greori, prima di andare a leggere Lerner (poi magari commenterò anche quello).
RispondiEliminaPer usare una categoria vecchiotta, mi sembra di sentir parlare la media borghesia italiana, quei benestanti democratici e illuminati che però hanno in fastidio la "volgarità" dei cortei di operai e studenti uh che schifo quella marmellata di grillini e no-tav!
Ha votato Monti e Bersani e rivaluta Ratzinger non per il gesto rivoluzionario della rinucia, ma per la sua raffinatezza intellettuale di teologo. E poi via col campionario della redistribuzione della ricchezza, delle pari opportuntà, ma sempre viste dal salotto bene.
E' la sinistra snob che guarda dall'alto. Proprio quelli che non sopporto! In quanto alla sua figura di artista-poeta-intellettale-musicista confesso che le sue cose mi rompevano i coglioni già negli anni '70.
Ora vado a leggere Lerner (che con quegli intellettuali di solito ci sguazza!) :D
Letto anche Lerner: beh, condivido! :)
RispondiEliminaDe Gregori ma chi è questo snob da salotto ?
RispondiEliminanoioso e ripetitivo da 40 anni
De Gregori...oggi è un uomo attento al look. Sposti la tenda e dietro non c'è più nulla.
RispondiEliminaIo credo che sia De Gregori che Ledner, siano dei radical chic, molto attenti alla forma e poco ai contenuti ;-))
RispondiElimina