Fantastica ! Per il suono , spero non l'avrai sbolognata quando ripasso da te , per il resto è davvero elegante , e alcune trovate (come l'assenza della placca e l'attacco jack stile tele ) rendono davvero le linee sinuose e , almeno all'apparenza , molto comode . Max sarà entusiasta , ne sono sicuro. Poi , suonata da lui , sarà uno spettacolo... Ciao frate' , e saluta i nanetti :-))))
bello mio... i nanetti te risalutano. hanno detto che ti aspettano... con ansia. Io gli ho detto invece di mettersi sotto a realizzarti il manico per la gator... così risolviamo per bene e pure lo scasso per la batteria che ovviamente avrà il tappo in legno... Suona bene, il setup preliminare l'ho finito ieri notte... e stamani già aveva la voce bella limpida o gutturale in base al volume. Max passa tra poco e io sto già cor cavalletto e la cam pronta che stsvolta non me scappa... così faccio la presentazione sia di questa che della ghibli... io parlo e quando c'è da suonarle... inserisco lui... molto meglio... anche se ultimamente me sò sciolto un pò... DAR CALDO! ahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahaha
su su che c'avremo da faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa c'avremo..... se nun ce fanno morì prima de fame....
Bella ed elegantemente sobria, però il mio gusto è più affine alla ghibli, che non vedo l'ora di ascoltare, questa è bella, ma la vedo come quelle modelle strafiche, che se la tirano un po' HEHEHEHE!!! sarò strano ma quando una cosa è troppo bella e inarrivabile, la considero meno ;-)))))))))
Oh bella, commento anche al di quà della barricata! Complimentoni, e un applauso particolare per la forma della paletta: è difficile fare variazioni sul tema, questa ti è veramente venuta molto bene, sicuramente più proporzionata che non quelle della G&L.... :)
Bella una cifra !!! Mi piace molto, questa chitarra brilla per originalità ed eleganza, e si vede che ogni strumento che produci è esperienza che arricchisce quello che viene dopo.. Ciao !! ;-)
Dunque.... lisciato prima il frassino fino alla grana 320 poi ho dato mani di turapori bianco all'acqua carteggiandolo di volta in volta fino ad arrivare ad un giusto equilibrio tra bianco e venature sottostanti. A quel punto, dato che comunque il turapori con il tru-oil sarebbe venuto via in parte, ho pensato di dare una spruzzata di acrilica trasparente opaca a mò di fissativo (la uso per le decal) e infatti a fatto il suo lavoro. Dopo aver carteggiato anche il trasparente acrilico con la 600 sono partito con "n" mani di tru-oil, carteggiando ad acqua e abrasima grana 1000, finchè non sono arrivato al white-blond. A quel punto, una pausa più lunga per far asciugare e vetrificare per bene il tru-oil, e via di panno di lana per lucidare tutto. E quello è il risultato.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img] Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]
Fantastica !
RispondiEliminaPer il suono , spero non l'avrai sbolognata quando ripasso da te , per il resto è davvero elegante , e alcune trovate (come l'assenza della placca e l'attacco jack stile tele ) rendono davvero le linee sinuose e , almeno all'apparenza , molto comode . Max sarà entusiasta , ne sono sicuro. Poi , suonata da lui , sarà uno spettacolo...
Ciao frate' , e saluta i nanetti :-))))
bello mio... i nanetti te risalutano. hanno detto che ti aspettano... con ansia. Io gli ho detto invece di mettersi sotto a realizzarti il manico per la gator... così risolviamo per bene e pure lo scasso per la batteria che ovviamente avrà il tappo in legno...
RispondiEliminaSuona bene, il setup preliminare l'ho finito ieri notte... e stamani già aveva la voce bella limpida o gutturale in base al volume. Max passa tra poco e io sto già cor cavalletto e la cam pronta che stsvolta non me scappa... così faccio la presentazione sia di questa che della ghibli... io parlo e quando c'è da suonarle... inserisco lui... molto meglio... anche se ultimamente me sò sciolto un pò... DAR CALDO! ahahhahahahahahahhahahahahahhahahahahahahaha
su su che c'avremo da faaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa c'avremo.....
se nun ce fanno morì prima de fame....
un abbraccione fratè !!!
Bella ed elegantemente sobria, però il mio gusto è più affine alla ghibli, che non vedo l'ora di ascoltare, questa è bella, ma la vedo come quelle modelle strafiche, che se la tirano un po' HEHEHEHE!!! sarò strano ma quando una cosa è troppo bella e inarrivabile, la considero meno ;-)))))))))
RispondiEliminaBeh se posso dirti la mia... a me.... se non me la avesse chiesta Max... non mi sarebbe mai venuto in mente di farla cosi. ;)
EliminaOh bella, commento anche al di quà della barricata!
RispondiEliminaComplimentoni, e un applauso particolare per la forma della paletta: è difficile fare variazioni sul tema, questa ti è veramente venuta molto bene, sicuramente più proporzionata che non quelle della G&L.... :)
Bella una cifra !!!
RispondiEliminaMi piace molto, questa chitarra brilla per originalità ed eleganza, e si vede che ogni strumento che produci è esperienza che arricchisce quello che viene dopo..
Ciao !!
;-)
Beh l'esperienza si fa facendo... mi preoccuperei se non migliorassi con il tempo ;)
Eliminamolto bella anche la verniciatura Valerio, complimenti. Come l'hai verniciata?
RispondiEliminaDunque.... lisciato prima il frassino fino alla grana 320 poi ho dato mani di turapori bianco all'acqua carteggiandolo di volta in volta fino ad arrivare ad un giusto equilibrio tra bianco e venature sottostanti. A quel punto, dato che comunque il turapori con il tru-oil sarebbe venuto via in parte, ho pensato di dare una spruzzata di acrilica trasparente opaca a mò di fissativo (la uso per le decal) e infatti a fatto il suo lavoro. Dopo aver carteggiato anche il trasparente acrilico con la 600 sono partito con "n" mani di tru-oil, carteggiando ad acqua e abrasima grana 1000, finchè non sono arrivato al white-blond. A quel punto, una pausa più lunga per far asciugare e vetrificare per bene il tru-oil, e via di panno di lana per lucidare tutto. E quello è il risultato.
Elimina