mercoledì 29 maggio 2013

Incontri...

Sarzana 2013 è stata per me l'occasione di incontri memorabili , primi fra tutti i fingercookers finora solo sfiorati sul web o attraverso il gracidante altoparlante di un cellulare.
Già questo è valso il viaggio , anzi sono in debito.
Poi , oltre a fare incontri ravvicinati con chitarre di rara bellezza , ho avuto la fortuna di altri "avvistamenti" , che per me sono stati importanti e appaganti.
Appena entrato è stata la volta del mio amico dai tempi del liceo Giovanni Palombo , erano quasi trentanni che non ci incontravamo ed è stato bello riabbracciarlo.Era li allo stand Lakewood per presentare il suo nuovo libro-dvd "improvvisazione fingerstyle " ( credo sia endorser del marchio ) , purtroppo non ho ne ascoltato  la presentazione ne sentito suonare , ma abitando nella stessa città prima o poi...



Poi , quando quasi stavamo salpando le ancore in rotta verso casa , Mirco mi dice di aver visto Franco Morone al piano di sopra , ma forse aveva finito.
Non mi do vinto , salgo le strette e ripide scale come un fanciullino e ecco le note e il tocco inconfondibile del Francone nazionale. E mi godo 4 o 5 brani da dietro il palco , a due metri da lui , potendo godere del suo playing e della contagiosa allegria che mette nel regalare il suo "sapere".
A fine concerto gli stringo la mano ( una mano quasi il doppio della mia , ma come fa a muoverla così agilmente ? ) e gli rivelo il mio amore per lui , e alla sua faccia divertita replico chiarificando che " è un peccato sia un maschietto" , tanto per non dar adito a dubbi e malintesi eh eh eh
Questa l'ha suonata e l'ho ascoltata , mica poco...




Ragazzi , che giornata il 25 maggio 2013 , pioveva ma non sul mio cuore :-))))))

15 commenti:

  1. stupende chitarre, fantastici incontri...
    mannaggia !!!

    RispondiElimina
  2. e mannaggia si , lamb , dovevi esserci... sarà per la prossima :-)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo, in più ho passato un pessimo WE tra il tempo e la salute non proprio al massimo. Ma c'è sempre tempo per rifarsi
      il signore manouche si chiamo Fabio Lossani ma non sono riuscito sapere molto di lui o a contattarlo solo questo breve video...
      https://www.youtube.com/watch?v=d1LRIpVQv9I
      hai notato la maglia ?

      Elimina
    2. Sai cosa ho notato guardando il video? che assomiglia in modo impressionante a Vasco Rossi :-)))

      Elimina
    3. La maglia ? Cos'à di particolare ?
      Comunque io ho trovato questo https://www.youtube.com/watch?v=az7uqZBsygM

      Elimina
    4. perlapeppa , ho scritto cos'ha con la a accentata...so' proprio un somaro eh eh eh

      Elimina
  3. ti invidio l'amicizia con Giovanni Palombo, suona da dio e fa vibrare quella Lakewood come un pianoforte a coda, il pezzo di Francone come già sai me lo sono tirato giù ad orecchio e spesso lo incastro tra i miei pezzi, perché anche qui scatta l'invidia, vorrei tanto averlo fatto io ;-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando suonerà a Roma , andremo insieme a vedere Gianni così ci facciamo una bella chiaccherata.Lo so che lo fai anche tu il pezzo di Morone , e aggiungo che non devi invidiare nulla : noi suoniamo per passione nei ritagli di tempo , lui (come Giovanni ) è un professionista.Se passassimo noi il tempo loro sulle sei corde forse ( e il forse è per me...) saremmo a quei livelli.E avremmo del nostro da raccontare.Ma la vita ha preso un'altra strada...e va bene così !

      Elimina
    2. Vero, e poi quando qualche cosa che ti piace diventa routine, va a finire che ti stufa ;-)))

      Elimina
  4. Bravissimi entrambi, Palombo e Morone, certo che i chitarristi che suonano strabene ti fan venire la pelle d'oca.. Fantastici !!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che tra un po con la tua sigma ci farai venire la pelle d'oca anche tu... E non voglio battute ! eh eh eh

      Elimina
    2. Non faccio battute.. ma le penso...
      ;-)))))

      Elimina
  5. Risposte
    1. Vabbè , ma è amico mio e poi sembra che so' de parte eh eh eh Direi che sono due modi di suonare l'acustica , entrambi ad altissimi livelli ed entrambi più conosciuti all'estero che qui da noi.Ma tanto è la solita storia...ciao ing :-))
      p.s.
      è arrivata la maglietta ?

      Elimina
    2. e appunto, a me piace più il modo di suonare dell'amico tuo, non che Morone non sia bravo, questione di gusti.

      P.S. si è arrivata ma non l'ho ancora vista, l'ho fatta spedire da mia madre in modo che c'era di sicuro alla consegna...oggi pom vado a prenderla e magari ci scappa pure la foto! :D

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]