Elio ieri , sul palco di S.Giovanni , ha inscenato uno spettacolino di una mezzoretta veramente gustoso. Non sto qua a dire niente sulla manifestazione del 1° maggio , hanno detto tutto loro , con intelligenza , arguzia , ironia e una grande perizia musicale. Hanno detto tutto , nel bene (ce n'è ancora , secondo me ) e nel male ( c'è dappertutto...) , ma se proprio non volete ascoòltare i testi ( ma è un peccato , fidatevi ) sentite solo la musica. Nel brano omaggio al rocchenroll c'è un assolo di batteria che era dai tempi di woodstock che non si sentiva .
Poi il brano "alla Finardi" cantato da Finardi , e quello sui complessi da primo maggio , azzeccatissimo.
Insomma , dategli questa mezzoretta del vostro tempo , sono sicuro non ve ne pentirete...
Che gran bassista che è Faso....
RispondiEliminae canta e balla pure...
EliminaSuper bravi, si sa. La canzone del gruppo del Primo Maggio è di una perfidia unica! :-))) Ultimamente la stanno menando un po' troppo con la storia del saper suonare e di quelli che non hanno il loro livello tecnico, cioè quasi tutti. Discorso vecchio e lungo. Loro sono a un livello altissimo e mi piace acoltarli con le orecchie da musicista, ma alla fine di tutto quel popò di roba, mi rimane pochino, e mi viene la voglia di ascoltare quelli che sanno lasciarti a bocca aperta con 2note2. Eh si cari Elii, Tecnica e Arte non sono sinonimi.
RispondiElimina;-)
Quello che dici è vero , la tecnica e l'arte non sempre vivono nello stesso appartamento. Però con gli elii , così come ai loro tempi con i genesis o i gentle giant , faccio eccezione , perchè c'è dell'altro. Con i gruppi prog provavo grandi emozioni sonore con l'accostamento allora vergine di vari generi , dalla classica al jazz , e anche loro in quanto a tecnica non scherzavano.Con gli Elii c'è il contesto : tanta ironia , un occhio sempre attento alla realtà , tanta conoscenza musicale . Oltre a saperla suonare , conoscono davvero tutto lo scibile , e passano allegramente dal rock alla mazurka , ma con un che di personale ma sempre ultraprofessionale. Non so , a me piacciono molto , li ho visti dal vivo più volte e mai mi hanno deluso. E condivido anche parecchie loro visioni del nostro essere... poi , oh , so gusti.
EliminaLa perfidia sui gruppi da primo maggio è unica , ma talmente reale...
Non dico che sono sterili, questo no, a volte hanno dei veri colpi di genio. Li ascolto sempre molto volentieri e sono pure andato ai loro concerti, ma a volte ho l'impressione di entrare in un lunapark musicale super professionale, e finito il divertimento della performance, poi è difficile che mi venga voglia di metter su un loro cd. Cioè mi stupiscono, ma non mi emozionano.
Eliminacapito...;-)
Eliminasi è proprio così "mi stupiscono ma non mi emozionano" hai dato parole anche ai miei pensieri. Ma questo mi succede spesso con tutti i grandi quando ti sbattono in faccia la loro perfetta tecnica. La cosa mi distrae. Perfino Tommy Emmanuel quando fa il gigione mentre le mani fanno miracoli per stupire, un po' mi disturba.
Eliminala musica comica
RispondiEliminaper me è inascoltabile, fosse almeno in inglese così non seguo i testi
Io invece la seguo da sempre, da jannacci a Zappa , poi gli skiantos e gianfranco Manfredi , oppure i Devo ecc ecc
EliminaLa musica mi piace , ridere anche , insieme è ancor più bello. Ma non è facile , e non è da tutti (farla , non ascoltarla...)
Io , poi , non mi sono mai preso sul serio eh eh eh
Visto in TV in diretta. Gli EELST sono sempre gli EELST. Per me grandissima performance con testi graffiantissimi. Ma tu che ami il prog, ti sei perso la parte migliore, visto che non ne parli.... Attorno alle 20......
RispondiEliminaNon ne parlo perchè sarei scontato e ovvio...così ho lasciato a te l'onore e l'onere di postare i proggaroli :-))))))
EliminaOttima scelta Ste, hanno la giusta ironia che si adegua alla situazione :-)))
RispondiEliminaMa ieri sei stato li a San Giovanni??
P.S.
Hai notato lo ZOOM Q3? ;-))))
No , in mezzo a quella calca alla mia età... a casa si vede e sente meglio ( e non piove...)
EliminaHo notato il Q3 , ormai un must !
Bravissimi e con testi molte volte ironici e graffianti.. ma dopo un quarto d'ora di ascolto.. ho bisogno di altro.. è un mio limite..
RispondiElimina;-))
Macchè limite , son gusti ! Io , invece , anche ai loro concerti dopo quasi tre ore ne volevo ancora. Sarò malato ? eh eh eh ciao fratellozzo :-)
Elimina