lunedì 13 maggio 2013
BICI.....PIZZA BIANCA E MORTADELLA......
pubblicato da
Mimmo Marracino
Ultimamente non sono molto presente su queste pagine, a parte i commenti ai post altrui che faccio la sera o dopo pranzo, intendiamoci, il mio non è affatto un'allontanamento, ma qualcuno di voi sicuramente saprà, che ho una passione smodata per la bicicletta, ed ultimamente il "morbo" ha contagiato anche mio figlio, che quando vede che ho un po' di tempo libero, ed il clima lo permette, mi esorta ad andare in bici.... e con me sfonda una porta aperta, specie quest'anno che la primavera si è fatta attendere. quindi oggi pomeriggio siamo partiti alle 14:00 e ci siamo fatti 45 Km (che per un bambino di 11 anni non sono pochi, dopo essersi subito una giornata di scuola....). Ma torniamo a noi, sulla via del ritorno siamo passati davanti al panificio di "Lola", che fa una pizza bianca spettacolare, si sentiva il profumo da fuori, ci siamo fermati e guardati in faccia e senza parlare abbiamo appoggiato le bici al muro e ci siamo precipitati dentro.... due bei pezzi di pizza bianca, morbida al centro e scrocchiarella sopra, ma mica potevamo mangiarla così!! noooo! di fronte c'era l'alimentari aperto.... evvai!!!! un'etto e mezzo di mortadella tagliata fresca, seduti su un muretto, mio figlio con una bottiglietta d'acqua ed io con una birretta ghiacciata, ci siamo spazzolati tutto senza parlare ma guardandoci ogni tanto negli occhi compiaciuti di tutta la situazione. Insomma a volte ci deliziamo con ricette sofisticate ed elaborate, (ma come in musica), a volte la semplicità ti colpisce molto di più perché arriva diretta e stimola tutti i sensi senza troppi arzigogoli, altro che Mc Donalds, se esistesse una catena di ristoranti che vendesse solo pizza bianca e mortadella, credo che farebbe davvero una concorrenza spietata ai fast foods Americani :-))))))) poi navigando su internet ho scoperto che a Roma qualcuno ha avuto una idea del genere, perché per le strade della Capitale se ne va in giro un'Apetta tutta rosa (come la Mortazza), che va vendendo proprio Pizza e Mortadella!! ragazzi che idea!! chissà fra qualche anno nascerà un franchiasing HAHAHAHA!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pizza bianca (quella del fornaio , non della pizzeria ) e mortadella , sapori e profumi paradisiaci... m'è tornata la fame ah ah ah
RispondiEliminaMimmo , leggi le mail , il Dario vuole notizie , ormai ci siamo... :-))))
da vegetariano aggiungerei della cipolla di tropea e un po' di olio d'oliva...alla pizza
EliminaPizza da fornaio. e non di pizzeria.letto e risposto alla mail, ma devo aspettare il 20 Peter sapere. se posso :-)
Eliminase fanno davvero il franchising e magari arrivano a napoli, io divento cliente fisso!
RispondiEliminaL'idea che hanno avuto e' fantastica però credo che non avrà un seguito in un franchaising ;-))
EliminaAnche io amo andare in bicicletta ... ma finora quassù al nord il tempo è stato uno schifio, questo è stato il primo weekend con il sole. Devo ancora tirar fuori dalla cantina la due ruote!
RispondiEliminaCiao Mimmo.
io sono molto pigro ultimamente e complice il tempo orrendo (almeno quando ho tempo libero) non sono ancora riuscito a fare un giro in bici eppure ne avrei bisogno...
EliminaRagazzi, andateci in bici, oltre a fare bene, vi rimette in pace con il mondo, io vado anche quando piove ;-)))/
EliminaMi fai tornare in mente quando ero molto più giovane e al lavoro a metà mattina arrivava il pane in mensa che era ancora tiepido e mi facvo fare una michetta con la bologna (qui si chiama così) e l'emmental.....minkia che buona!
RispondiEliminaP.S.
Ho visto un programma di Anthony Bourdain che va in giro per il mondo a scoprire le cucine locali e ho visto che a SAN PAOLO in Brasile è tipico fare colazione col panino con la mortadella...ci sono un sacco di italiani emigrati.
Anche la rosetta o michetta, con la mortazza ha un suo perché ;-)))
EliminaAnche io e mia moglie siamo ciclisti.. abbiamo cominciato tanti tanti anni fa con le prime mountain bike ma poi siamo subito passati alla bici da corsa.. adesso non facciamo tanti km.. una quarantina al massimo.. però è un gran bel divertimento..
RispondiEliminaPizza bianca e mortadella.. che bontà !!!
;-)
Questa è la mia bici alla Basilica di Superga.. che mazzo arrivare fino in cima..
http://s558.photobucket.com/user/janblazer/media/seadreamer/superga.jpg.html
bella bici....
Eliminamortadella ? meglio di no ma la pizza bianca mi attira molto....
bella bici
E' una Olymnpia, una bici italiana di Piove di Sacco (PD)
EliminaCe l'ho da qualche annetto.. ma tu sai meglio di me che se le cose si tengono bene durano una vita..
;-)
Che bella! !! Qui da me, c'e' una salita tremenda per andare a Sermoneta si passa dal livello del mare a 400 metri, ma con mio foglio non mi azzardo. ;-))))
EliminaOrmai le salite sono solo un ricordo.. sono una pantegana da pianura..
EliminaSpero che i miei recenti problemi di salute mi permettano ancora di pedalare..
;-)
riesco a sentire anche l'odore ...... mhmhmhmhmhmmhm
RispondiEliminaTi capisco, noi italiani siamo i primi anche in fatto di cibi da strada, mi ricordo quando andavo da mia zia a Torre del Greco, il gusto do muss e o pedroni ;-)))
EliminaCome andare su a San Luca a Bologna ? Cazzarola se non si è ben super-allenati alla curva delle Orfanelle, è la volta buona che si crepa (se si è ancora vivi).
RispondiEliminaA San Luca sono andato a piedi partendo dal Meloncello il giorno prima della maturità.. è tosta !!
EliminaComunque quando sono arrivato in cima a Superga non riuscivo a scendere dalla bici perchè avevo i muscoli delle cosce che tremavano in modo incontrollato come se avessero delle scariche elettriche..
;-)
Max, ricordi le foto di quando sono andato a fare parapendio? La salita in questione e' quella delle foto
Eliminache ti devo dire...mannaggia sei come Superman, sali, scendi, ti butti giu, cavalchi le termiche.
EliminaMia moglie dice, che faccio tutto questo per paura della morte..... io non lo so se è vero, ma sicuramente, non morirò nel letto di casa HEHEHHE!!!;-)))
EliminaQuest'anno mi sono comprato la bici nuova, ha incominciato a piovere e non smette più. Chissà se ha un significato...
RispondiEliminaNon vuol dire niente!!! un bel K-way, e puoi andare in bici anche sotto l'acqua, ovviamente devi avere una bici decente, altrimenti dopo due o tre uscite, ti ritrovi un blocco di ruggine HEHEHEH!!! :-)))
EliminaNo, noh, vuol dire e come!
EliminaIo il K-Way ce l'ho, compreso tutto il resto dell'armamentario e la bici è una Merida da corsa che vale un bel po' di soldi...
Però l'acqua a furia di prenderla mi sono stufato, sai com'è...
Con un po' di buona volontà, ma ce ne vuole parecchia viste le distanze, si potrebbe organizzare una cicloturistica, ma la vedo dura...;-))
Bhe! se vieni dalle mie parti in vacanza ci potremmo fare una bella pedalata fino al Circeo, sulla litoranea passando accanto al Parco Nazionale del Circeo, per poi salire sul Monte ed ammirare le isole Pontine dall'alto :-))
EliminaAl Circeo ci sono stato tempo fa, una breve vacanza estiva.
EliminaPosto tranquillo, piuttosto esclusivo...
Se invece vieni dalle mie parti ti porto sulle montagne... Io però vengo in macchina;-)
Oh, a questo punto si potrebbe quasi aprire una nuova sezione con etichetta "cicloescursioni"!
RispondiEliminaA quanto pare siamo in molti a condividere anche quest'altra passione, quindi potremmo sicuramente aprire una nuova sezione, ma la "zona franca" va bene lo stesso gisto?? :-)))
Elimina