domenica 10 marzo 2013

Ma, o sono matto io, oppure...

Non voglio fare politica, quantomeno iniziare discussioni sul prossimo governo, però sento sui vari TG i giornalisti di 1° Livello lamentarsi starnazzando sul fatto che Grillo concede interviste esclusivamente a giornalisti delle testate straniere, perchè lui, il Beppe considera i nostri re del talk-show inaffidabili.
Ma poi vediamo sempre sui vari TG e talk-show che la notizia più diffusa, trattata e discussa è, anzi sono i processi di Berlusconi, le puttane di Berlusconi, la congiuntivite di Berlusconi, le interviste ai medici che curano la congiuntivite di berlusconi, oggi addirittura sui giornali viene spiegata nei dettagli la congiuntivite di Berlusconi, cos'è, come si cura, la prevenzione, e poi il legittimo impedimento di Berlusconi.
Ora io mi domando, ma è realmente questa la notizia da prima pagina che tutti gli italiani si aspettano di sentire e di discutere? O forse gli argomenti veramente interessanti sono altri?
Domanda: Sono io che non capisco?

8 commenti:

  1. Matti lo siamo un po' tutti , a voler continuare a vivere in questo paese. Non è che il resto del mondo sia il paese dei balocchi , ma qui è troppo.Troppo tutto ! Giornaletti da due soldi , programmi di gossip e stortura delle notizie , tutte cose che ci sono dappertutto , ma qui da noi non sono l'eccezione , ma la regola.Tanto che , quando ci si trova di fronte a scampoli di verità , viene il dubbio : ma sarà vero ? Berlusconi ha fatto danni ingenti , ma mai quanti il berlusconismo e l'antiberlusconismo continueranno a fare anche quando , speriamo , resterà solo un brutto ricordo. Quanta pochezza in giro... sonamo che è meglio :-)

    RispondiElimina
  2. povero berlusconi ........... ha avuto un problema oculistico serio ......... "dice che iniziava a vedere delle "sbarre" davanti agli occhi" ........ porello!!!!!!!!!
    Beh ....... anche i giornalisti sono "italiani" ......... made in Italy???? Mah ......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HEHEHEHEHE!!! LE sbarre davanti a gli occhi!!!!... sembra si stia aggravando, infatti ogni volta che volge lo sguardo al sole, lo vede a scacchi ;-))))))

      Elimina
  3. Perché questa situazione è tutta italiana e non trova riscontri simili in nessun altro paese democratico? La cosa, secondo me, è tutto sommato semplice. Questo continuo avvitamento del paese intorno a Berlusconi è dovuto alla mancanza di una legge decente sul conflitto di interessi, che non si è mai voluta fare e che anche la "sinistra", quando avrebbe potuto farlo, ha sempre rinviato (sono le srategie intelligentissime della sinistra italiana!). Ovvio che quando uno possiede televisioni, stampa, editoria, pubblicità, cinema, assicurazioni, banche, squadre di calcio e poi entra in politica e può usare tranquillamente tutti questi mezzi oltre alla ricchezza spropositata che ne deriva, si mette al centro di informazione, cultura, economia, finanza, sport e politica, cioè l'intera vita di una nazione! Fino a che non verrà risolto questo gigantesco conflitto, l'Italia continuerà a girare intorno a quest'uomo.

    RispondiElimina
  4. Quando sono a Liverpool, magari sdraiato sul letto, ogni tanto guardo la tv inglese (anche per verifica linguistica). Nei telegiornali si parla assai poco dei politicii: c'è la cronaca, niente politica estera (d'altra parte gli inglesi sono fermamente convinti di essere loro il centro del mondo e che, di là dal mare. risulta esserci un vago e confuso conglomerato di gente che, incredibilmente, non capisce la loro lingua e non usa la sterlina). Poi ci sono notizie di natura "familiare", Mrs. June che è tornata a casa dopo una debilitante malattia, Il concorso di bellezza cui ha partecipato Toby, il terrier di Mr. Floyd, ecc ecc.
    Da noi invece i politici sono dei divi...non si parla che di quello che fanno, le dichiarazioni, le esternazioni, gli auspici, i moniti ecc ecc. Forse dovremmo imparare qualcosina dagli inglesi che sembrano distratti e indifferenti ma hanno il senso dell'onore e della sacralità delle loro istituzioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cazzo!
      Noi siamo l'unica nazione al mondo ad aver elevato al ruolo di divi, politici e arbitri di calcio, avrà un significato sta cosa...?

      Elimina
  5. Ed è per tutti i motivi che hai menzionato, che Grillo ed il M5S, fanno bene, a non rilasciare interviste a questo tipo di giornalisti.
    Ho notato, che anche RAI3 nel suo programma Blob, attacca il movimentoa a5 stelle cercando di sminuirlo, e questa è l'ennesima dimostrazione, che tutta l'informazione in Italia è di parte :-(

    RispondiElimina
  6. Siamo mal messi... e Silvio è l'ultimo dei problemi..

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]