sabato 4 maggio 2024

Saluti e info sui vostri live

Ciao ragazzuoli, è da mesi che non passo in osteria, spero che stiate tutti in forma, l'estate si avvicina e mi piacerebbe ascoltare live qualche Cookers.

Lo scorso anno ho avuto il piacere di ascoltare Giancarlo e la sua bella band   dal vivo.

Se avete qualche data fissata, lo dico soprattutto a chi sta nelle mie vicinanze, per cui Mirco Max e Giancarlo, se avete già programmato, o quando programmerete serate live con le vostre band, fatemi un fischio o scrivetelo sul blog, se potrò venire non esiterò.

Intanto non sto suonando l'acustica da mesi, direi autunno 2023,

però adesso sembra arrivare la primavera e mi sta tornando la voglia di riprendere in mano la chitarra acustica.

A proposito, girando sul tubo ho scoperto un marchio, che voi conoscerete di sicuro, io invece sono un ignorante e l'ho scoperto in sti giorni, trattasi del ® Lakewood, sono rimasto folgorato dal suono di diversi modelli, qualcuno di voi ne possiede o ne ha posseduta una?

Un abbraccio a tutti, un saluto Stefano.

6 commenti:

  1. Ciao Ste, io qualche uscita live penso di farla, ma non credo ti spingerai fino a Roma... in compenso, io ho una Lakewood da oramai quasi 6 anni. Mi piace molto, forse leggermente scomoda per via del manico da 46mm, che va bene per i passaggi da fingerstyle ma per l'uso del pollice sul mi basso ( cosa che faccio sovente ) le mie mani faticano. Qui quando la presentai in osteria ( dal vivo i cookers l'hanno toccata nell'ultimo raduno a Orta ), registrazione pessima, potrei, anzi DOVREI fare di meglio. Prossimamente... ecco il link https://fingercooking.blogspot.com/2018/07/lakewood-m-18-cp-parte-1.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del link, bellissimo suono la tua Lakewood, confermo ancora le mie buone impressioni del suono di queste chitarre, chiaro andrebbero provate, se me ne capita una sottomano non esiterò a metterci le mie mani sopra;)
      Per quanto riguarda i tuoi concerti posta pure, sarà lontana Roma ma mai dire mai;)
      Intanto aspetto che qualche emiliano faccia capolino con qualche data vicina.. ciao Ste e grazie ancora:)

      Elimina
  2. Ho qualche data, in alcuni pub di Nettuno, ma da solo, una data a dire il vero, suonerò in duo con mio figlio, ma nulla di eclatante, per quanto riguarda le Lakewood, sono ottimi strumenti, con un rapporto qualità prezzo, davvero interessanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mimmo, grazie per le info, sarebbe belllissimo venire da quelle parti, io suonai solo una volta a Roma, un locale che si chiamava Circolo degli Artisti sulla via Casilina, non so se esiste ancora..
      Per le Lakewood ho visto che ci sono diverse serie, io ho sentito diverse serie D, immagino siano delle dreadnought o sbaglio?
      Poi ho visto delle serie A e delle serie M come quella di Stefano, immagino le A siano delle Auditorium e le M non saprei, se riesci a darmi spiegazioni in merito a queste serie diverse te ne sarei molto grato, ciao Mimmo un abbraccione virtuale:)
      P.S. deve essere bellissimo suonare live con il proprio figlio grandissimi!

      Elimina
    2. La serie M, dovrebbe essere una Gran Concerto, così come la definiscono loro, dalle misure sembra una triplo zero, con attaccatura al 14 tasto, per le D e le A, e come hai detto tu, si riferiscono alle Dread ed alle Auditorium

      Elimina
    3. Ti ringrazio per le delucidazioni,
      mi piacerebbe trovare un negozio dalle mie zone che le tratti, sono molto curioso di provarne una, tutti i modelli a caso che ho ascoltato sul tubo mi hanno lasciato ottime impressioni!

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]