lunedì 17 maggio 2021

Paracarro

 Su consiglio del medico che mi segue (che però ultimamente ho visto un bel po’ più cicciottello) ho ripreso ad andare in bici con un amico.

Rimessa in efficenza la Wilier degli anni 90, ho iniziato la lunga pedalata per riprendere un po’ di gamba. Prima solo pianura poi, chissà, se sopravvivo, qualche strappetto sulle colline qui intorno.

Ieri mattina mentre pedalavo sulla ciclabile che porta a Vignola, da un nutrito gruppo di giovani ciclisti che veniva da dietro e che si avvicinava rapidissimamente si è levata una voce:

“Attenzione c’è un paracarro sulla pistaaaaa!”- Il paracarro ero io.

Paracarro non me l’aveva detto mai nessuno. Prugnarolo si qualche volta, ma mannaggia, paracarro mai. Ehe…i giovani corrono e bisogna portare pazienza e dare strada.




12 commenti:

  1. non te la prendere, come si dice, eh sò ragazzi!

    RispondiElimina
  2. Credo che il mondo dei ciclisti amatoriali sia in assoluto uno dei più (inutilmente) competitivi e questo lo rende particolarmente ridicolo, per me che non faccio un km in bici. Non se la prenda reverendo e gli dia l'assoluzione (dopo avergli fatto il gesto dell'ombrello).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si che gliel'ho fatto (solo mentalmente però perchè era una squadraccia di quindici-venti ciclisti sovraeccitati, e poi alcuni, più educati mi hanno anche detto buongiorno mentre mi superavano).

      Elimina
  3. e non parliamo dell'ossessione per le bici e l'equipaggiamento, in confronto noi chitarristi siamo dei dilettanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si...le case produttrici li tengono pasturati molto più di noi.

      Elimina
  4. Risposta classica univalente: tromba di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi? io o lui?
      Se è quello, mi sa che lo fa, lo fa...
      Quell'altro, inzomma, vorrebbe..ma è mica semplice.

      Elimina
  5. Essò regazzi so, lasciali perde...eppoi, ad essere sinceri, per me automobilista i veri paracarri sono loro, si mettono appaiati anche in tre e te li ritrovi improvvisamente davanti dopo una curva su strade strette e dissestate, sapessi quanti improperi gli mando ;-))))))

    RispondiElimina
  6. Paracarro!!! 😂😂🤣😂😂😂😂🤣🤣🤣 Sto ragazzotti senza rispetto!😉 Mia nonna quando da ragazzino gli dicevo: ma tu ormai sei vecchia, mi rispondeva in dialetto" arcordat...ogne scarpa col tiemp addeventa ciavotta", fra qualche hanno qualche giovincello chiamerà loro "paracarro", comunque Max, anche io ho ricominciato ad andare in bici

    RispondiElimina
  7. Tranquillo, diventeranno paracarri anche loro, ed in più maleducati, cosa che noi non siamo.

    RispondiElimina
  8. Bravo Mister, daga denter! Io ormai son due anni che ho sostituito la mia amata corsa con la bici. Ho sempre pedalato con bici sbagliate, taglie sbagliate e bici sbagliate. Due mesi fa mi son fatto il regalo, stavolta sapevo cosa cercare e ci ho aggiunto una visita dal biomeccanico consigliatomi che mi ha messo in sella correttamente. Non ho più un fastidio. Avanti tutta Mister!

    RispondiElimina
  9. Max.. mi hai fatto sorridere di prima mattina.. e di questi tempi è oro..
    Più tardi vado a dare una gonfiata alle gomme della bici da corsa.. un altro paracarro da schivare e superare..
    ;-))

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]