Questa ve l'avevo già fatta sentire qualche tempo fa. Rispetto a quella, questa, essendo prigionieri in casa, l'abbiamo fatta via mail con il metodo che ben conoscete. Doveva esserci la voce del cantante, poi, per motivi tecnici, è stata messa la mia.
Verrà pubblicata sulla pagina social di uno dei componenti del gruppo, da sempre impegnato politicamente. Sembra un pezzo di Bregovic...e vabbè, questa è.
p.s. la chitarra è la moretta che ultimamente mi pare abbia tirato fuori un vocione da chitarra grande.
Non mi esce la striscia di SoundCloud...boooo
RispondiEliminaLa striscia dell'embedded player di Soundcloud c'è e si sente anche egregiamente. Bell'arrangiamento, non sono andato a risentirmi la versione precedente, ma andando "a memoria" mi sembra più pulito e leggero, forse avete tolto qualcosa che era sovrabbondante. E comunque apprezzo sempre molto la tua voce. Complimenti!
Eliminasono o non sono il TUO cantante preferito? eheheheheh
EliminaSecondo me è davvero molto buona. Lo stacchetto fra le strofe mi piace molto e anche la scelta di non avventurarsi in armonie troppo pretenziose (cosa che a me sarebbe venuta spontanea). Il canto poi secondo me l'hai fatto molto bene, allontanandoti il giusto dalla melodia originale e con il tuo solito timbro "interessante", complimenti.
RispondiEliminaAggiungo anche che a me Bella Ciao piace sempre, non tanto per il significato (qual'è poi di preciso?) che pure mi sta a cuore, ma proprio perchè è una canzone che entra nel cuore della gente, con un ritornello che contiene due delle parole italiane più conosciute nel mondo e chiunque l'abbia sentita (mi riferisco sopratutto all'estero) non la scorda più. Mica roba da poco, sarà registrata alla SIAE? (sacrilegio)
RispondiEliminaMolto bella! Inutile girarci intorno, come ha fatto più di un artista con arrangiamenti pretenziosi. Questa è la summa del canto popolare italiano e credo che abbiate colto lo spirito in pieno, senza orpelli fuori posto e al contempo senza banalizzare. Mi piace molto.
RispondiEliminaE anche stavolta non perdo l'occasione per ribadire che hai il culo di avere una voce come ce ne sono poche! Capace di emozionare anche solo cantando la la la.
EliminaE' proprio così: è solo ed esclusivo culo. Devo dire che in molti me lo dicono...ma la cosa non è che mi prenda più di tanto.
EliminaOddio fa piacere, ma quanto preferirei che mi facessero i complimenti per come suono la chitarra. E invece no, della chitarra non frega niente a nessuno. Bisogna rassegnarsi e ammettere che come tecnica chitarristica c'è ben poco...la gente va a naso ma non sbaglia quasi mai.
Sai, di chitarristi bravi ce ne sono tanti, di cantanti bravi no. Quindi la tua voce colpisce più del fatto che suoni bene.
EliminaFinalmente la tua voce, con un brano che a me comunque fa sempre battere il cuore. Bravi , ben fatto. L'arrangiamento, che tu chiami a ragione simil Bregovic, in fondo è fedele ad una stessa radice popolare. E poi i Balcani sono aldilà di un mare stretto, mica dell'oceano, e vai a capire chi ha influenzato chi. L'importante è che mi piace, e il messaggio è sempre attuale.
RispondiElimina...e se ti piace son contento pure io.
Eliminama c'è anche l'octave mandolin?
RispondiEliminaNo no, è un mandolino e lo suona l'altro chitarrista.
EliminaC'hai la mejo voce de tutti i coockers, e come dice Mirco, puoi cantare pure la lista della spesa e ti riesce sempre bene, sta cosa un po' te la invidio!
RispondiEliminaLa lista della spesa? Ma è un'ideona!
EliminaAdesso però l'hai detto e lo fai... 🤣🤣😂🤣😂🤣
Elimina