sabato 26 ottobre 2019

Una verde milonga

I pezzi di Paolo Conte sono spesso tra gli obbiettivi ai quali puntiamo per il repertorio di musica italiana. Il più delle volte dobbiamo rinunciare per via della complessità...Paolo Conte ha alle spalle un'orchestrona da sogno e noi con i nostri soliti strumenti non riusciamo ad affrontare l'arrangiamento. Non in questo caso però.
Questa è stata registrata in saletta ieri. Ma forse abbiamo trovato una cantante che dicono piuttosto brava...speriamo. Gradualmente appoggeremo il repertorio sulla sua voce e io mi tirerò ben volentieri indietro anche se i ragazzi protestano.
 Ah..! Le percussioni dell'inizio sono state fatte sulla cassa della infaticabile tangona. Mica male il suono che ne è uscito.


6 commenti:

  1. Se fossi tra i tuoi "ragazzi" protesterei anche io. Questo pezzo vi viene benissimo e la tua voce è perfetta per queste cose. Ti dico subito che cantato da una signora/ina non mi piacerà. Parteggio per i ragazzi!

    RispondiElimina
  2. La devi cantare tu!! Una canzone di Paolo Conte necessità di una voce maschile, non mi tacciare di sessismo, ma tant'è, poi che c'entra, potete fare anche una versione cantata da una donzella, comunque i ragazzuoli hanno ragione! Cantala tu, la voce non ti manca ed è anche molto gradevole

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Questa versione mi piace un sacco e, come tutti, credo che una canzone del genere sia nata per voci come la tua.

    RispondiElimina
  5. gran pezzo, lo suonate benissimo, non deve essere facile cantarla, come tutte le canzoni di Conte (gli sono cucite addosso),ma tu ne fai una versione "modenese" che davvero non si potrebbe pretendere di più, a me piace.

    RispondiElimina
  6. Bellissima interpretazione, complimenti a tutti. La tua voce è sempre super, vedi che puoi fare, non appendere le corde vocali al chiodo, c'è bisogno di te ;-))))

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]