martedì 16 maggio 2017

l'altra metà fra sei mesi

Andrea mi ha mandato lo spartito con le tab e la notazione musicale. Lui la sa suonare tutta sul suo mandolino, ma essendo persona molto precisa, la vuole rifinire al meglio.
Io invece che sono un fracassone  buttalà ve la faccio sentire al punto in cui è: circa a metà e piena di imprecisioni.
Ci vuole pazienza a studiarla ma, come esrcizio, è utile. Il pezzo poi è talmente bello che un po' aiuta. In rete c'è chi la fa divinamente e ogni tanto verrebbe anche voglia di lasciar perdere.
Vabbè, questo sono io, alla fin fine che mi importa? Avessi studiato quando era il momento! (frase tipica di un vecchio barbagianni)

16 commenti:

  1. tra sei mesi la fai a occhi chiusi e senza mani , se tanto mi da tanto... per me è già ad un buon livello , devi solo suonarla e risuonarla un po , ma complimenti davvero. Ma leggi la tab mentre suoni ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. seee...ne fossi capace! Tutto a memoria, tant'è che basta un minimo calo della concentrazione che immediatamente esce l'errore.

      Elimina
    2. Per me è lo stesso : le tab mi servono per imparare i pezzi , ma poi non riesco a leggerle mentre suono ad una velocità accettabile . Se rinasco...;-)

      Elimina
    3. e bisognava studiare quand'era il momento invece di correre dietro al giro di do...eh eh

      Elimina
    4. frase che da qualche annoi ripeto ogni giorno

      Elimina
  2. Aho!? Ma me voi fa rosicà, fra sei mesi altro che storie! Già così sembri un mandolinista professionista

    RispondiElimina
  3. Apperò il Rev! Aspettiamo l'altra metà, non abbiamo fretta :)

    RispondiElimina
  4. Per me è già buona questa, tra sei mesi farai ben altro!!
    A volte mi sento anche io un vecchio barbagianni, e la cosa in fondo non mi dispiace..
    ;-))

    RispondiElimina
  5. ora non riesco ad ascoltare ma sarà bellissima di sicuro, mi viene in mente però che da ragazzo quando studiavo chitarra classica e in modo particolare dopo che avevo smesso di andare a lezione e continuavo da solo, mi fermavo sempre alla prima metà, per me che sono un approssimativo di natura la seconda metà è sempre stata la più ostica. ciao rev, buone suonate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto è che arrivato a metà, per un approssimativo come me, è già qualcosa...la tensione cala, l'apprendimento rallenta, tanto la bella figura l'ho fatta...mannaggia al mio dilettantismo.
      Ma questa volta bisogna che arrivi fino in fondo perchè il pezzo è bellissimo (Andrea la sa tutta e la suona che è una bellezza, anche se lui dice che fa tanti errori).

      Elimina
    2. Andrea, vogliamo sentirla anche noi!

      Elimina
    3. e vedere 'sto mandolino...cos'era? un Loar LM 220?

      Elimina
    4. il mandolo è il the loar LM 590 e tra l'altro mi piacerebbe portarmelo al paese a 6 corde, se riusciamo a organizzarci!

      Elimina
    5. bel mandolo davvero! ci farei un giro volentieri...

      Elimina
  6. ah, hai ragione, è talmente bello...e comunque non la suoni affatto male, anzi bravo davvero, semmai falla un pelo più lenta e cerca di lasciar suonare più a lungo le note basse.

    RispondiElimina
  7. Max, già così la suoni benissimo, con una gran bella intenzione. io provo a fare la mia questo weekend. a sto punto come viene viene!

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]