venerdì 7 aprile 2017

Relax !

Questo brano mi rilassa , con la sua melodia semplice all'apparenza ma piena di contenuti , dove l'omaccione con la dread ( che sulla sua panza sembra una 3/4...) snocciola note con un timing invidiabile e un'agilità della destra disarmante. Alcuni passaggi , seppur non di certo innovativi , sono incredibili per efficacia e per come si incastrano nell'armonia. Basta poco , a volte , e la giornata si tinge di colori pastello che portano benessere e una visione meno grigia sul proseguio della stessa. Magari è un film che danno solo nel mio cervello , ma siccome ve vojo bene spero lo passino anche nei vostri :DDDDDD







9 commenti:

  1. Anche a me ha fatto lo stesso effetto, sto prendendo un caffettino dopo i lavori in giardino, veh che bella rima, e questo brano mi regala un momento di pace e relax.. però allo stesso tempo mi fa incavolare perchè a vederlo sembra una cosa non dico semplice, ma fattibile, invece eseguirlo e soprattutto suonarlo con quel timing preciso come un Rolex non penso sia una passeggiata...
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uè frate' , pollice verde ? Bravo...la primavera è arrivata , orra in discesa verso l'estate. E i giardini , piccoli o grandi che siano , richiedono le cure che spesso in inverno non gli diamo. E invece sono come le nostre amate chitarre , anche se , per mille motivi , le teniamo in custodia per lungo tempo , bisogna comunque ogni tanto trarle fuori , coccolarle , cambiargli le corde ecc ecc. In entrambi i casi , poi , raccoglieremo soddisfazioni. Sul pezzo , sembra semplice , in realtà devi essere bravo parecchio per suonarlo così . Con la destra fa dei raddoppi di nota molto veloci ma sempre maledettamente a tempo , lo possino :-)))))))
      p.s.
      ora arrivo anche in privato....

      Elimina
  2. eh eh eh.. io mi ero concentrato sulla la mano sinistra e adesso che ho visto bene anche la destra mi son messo il cuore in pace.
    Io le coccole sempre le mie chitarre!! La scorsa settimana ho portato al liutaio la Ovation che aveva problemi ai potenziometri, gracchiavano quando li ruotavo e il volume a volte andava e veniva, e adesso è a posto, la alterno su alcuni brani alla Tangona, però sulla Ovation ho dovuto aggiungere un preampli Fishman perchè con il p.u passivo ero sempre al massimo sul volume del canale del mixer, e solo ieri ho rispolverato una delle cigar-box per provare "Knockin on heaven door" che abbiamo in repertorio ed è in scaletta in un prossimo live, diciamo che così è più suggestiva, solo che cantare e suonare lo slide contemporaneamente non è facile e sicuramente così ruvida e rustica non piacerà al nostro pianista..
    ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pianisti so' tutti uguali , pignoli e rompiscatole !!!! Ma purtoppo , quasi sempre bravi ed hanno la ragione dalla loro parte eheheheheh

      Elimina
  3. Direi che questo film lo passano anche nella "saletta" angusta del mio cervello, è vero certe cose riescono a colorati la giornata, per esempio ieri sera, sono tornato da lavoro abbastanza scojonato... E bastato suonare giorno alle 2 di notte in sordina, per andarmene a letto con uno spirito completamente diverso, per fortuna i miei confinanti sono pressoché sordi, ed i miei invece gradiscono la cosa perché gli fa da nonna nanna...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suonare giorno ?Alle 2 di notte ???? O non conosco il pezzo oppure ha vinto ancora il tuo cellulare ahahahahah Grande Mimmo

      Elimina
    2. No, Ste, vince sempre lui, ormai è una battaglia persa qualche volta lo pizzico in tempo, ma spesso mi cambia anche parole di uso comune, ero riuscito a eliminare la correzione automatica, poi un giorno ha fatto l'aggiornamento della tastiera, e sono punto è da capo....

      Elimina
  4. ...si vabbé, ma perché ha lo specchietto retrivisore sulla paletta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardarsi alle spalle è sempre buona cosa , di questi tempi... :DDDDDD

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]