lunedì 6 marzo 2017

Lievito, ergo godo.

E' in arrivo al Centro Chitarre di Napoli, dove comprai nel 2012 la mia moretta a 1650. Era un prezzo strepitoso. Ricordo, ma non sono sicurissimo, che da Tomassone all'epoca volevano 2200. Questa è della stessa prima serie limited (è rimasta dunque invenduta?).
Il prezzo, se realistico, è comunque lievitato parecchio. Possibile? Vabbè non è elegante parlare di soldi.
http://www.centrochitarre.com/gibson-limited-edition-keb-mo-bluesmaster.html



9 commenti:

  1. Se fosse rimasta invenduta , direi che alzare il prezzo non è una furbata. Tu intanto gongola e goditi la tua , gran bello strumento.

    RispondiElimina
  2. E' un dato di fatto che negli ultimi due anni i prezzi di Gibson acustiche (le elettriche un po' meno) Martin siano enormemente aumentati, probabilmente non è solo una questione (pur oggettiva) di cambio. E' un po' come dire che se vuoi proprio quelle chitarre (le serie storiche e i modelli di maggior successo) e non dei modelli minori dello stesso brand o anche delle ottime copie cinesi, devi tirar fuori i soldi e lo farai perché la tendenza dei prezzi è al rialzo e l'investimento è garantito. Su MM c'è una moretta (pare come la tua), ma un po' più strapazzata, a 1650, come vedi non c'hai perso un soldo, anzi...

    RispondiElimina
  3. Al tuo posto gongolrrei anche io, la tua moretta vale la pena di essere curata e suonata, come fai di sicuro, sono quegli oggetti che oltre ad essere una gratificazione per le mani e per le orecchie, sono un investimento, perché di sicuro saliranno di valore, altro che oro e diamanti, la storia del blues con un po' di zeri vicino....

    RispondiElimina
  4. Uhm, se conosco i miei polli (simpaticamente dicendo, eh, adoro quelli di centro chitarre) le foto della chitarra e certificati etc., sono riciclate da altri esemplari che sono passati di lì, salvo poi essere sostituite quando arriverà lo strumento nuovo. Per cui non sono neanche tanto certo che si tratti di una di quelle col certificato.
    È qui mi vedo il Rev gongolare ancor di più! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andre' , bisogna aspettarsi anche il mattone nella custodia ? Simpaticamente....;-)))

      Elimina
    2. Nooo...dai non credo arrivino a tanto.
      Sono importatori ufficiali Gibson e hanno una reputazione seria. Non lo dico io ma Lenzotti.
      Il dubbio però rimane. Magari se trovi il tempo, quando arriva la chitarra, fai un sopralluogo con l'aria più innocente possibile.
      Le Bluesmaster Keb Mo della prima serie sono caratterizzate da una decorazione harringbone dietro e, all'interno, da una etichetta adesiva bianca con la firma del KebMo...dal numero di serie poi si può capire anche il numero di produzione delle famose 300. La moretta mi pare la 59esima

      Elimina
    3. "non credo che arrivino a tanto" intendevo ovviamente usare foto riciclate rispondendo ad Andrea.

      Elimina
    4. no figuriamoci, non adombravo alcun tipo di zona d'ombra. immagino che se una chitarra è "in arrivo", dunque non ancora fisicamente lì, per la scheda utilizzino foto di repertorio, finchè non sia possibile fare le foto allo strumento effettivamente arrivato.

      Elimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]