lunedì 17 ottobre 2016

Changer la dame

L'ho fatto ! Ho fatto lo scambista et voilà , a casa mia ora al posto della sigma moganosa doppio 0 c'è un'affascinante triplo 0 , quella di cui vi avevo parlato , la Sigma 000R-28 vs . Non mi dilungo , il test vero e proprio a breve , magari dopo un setup e cambio corde. Ma ve la volevo presentare...




30 commenti:

  1. Molto bella,ha anche in bel suono,la triplo zero è anche un mio sogno,magari prima o poi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu' , tutto OK ? Ricordati der putrella ogni tanto ... magari ci vediamo e te la faccio coccolare :-)))))

      Elimina
    2. Tutto ok,dai prima o poi me la devi far provare ;-)

      Elimina
  2. Bella!! Adesso siamo anche fratelli di 000 Sigma, anche se il tuo modello è decisamente più bello del mio, con la paletta slotted supersexy e il relativo attacco a diamante Martin che ha anche la mia modesta Tangona.
    In un involontario attacco di pudore hai nascosto il fondoschiena della ragazza e non ho visto se ha il buco... ehm.. se è elettrificata..
    Ciao Ste!!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fratelli in tutto eheheheheh No Gian , non è elettrificata ( e non esiste neanche il modello con citofono ) , copia spudorata della martin che porta lo stesso nome , R a parte... ma tanto ho il magnetico schertler che va una bomba. L'avevo preso per la moganella , che si è offesa dello scambio e me l'ha tirato indietro uuuuhhhhh

      Elimina
  3. Lo sapevo che lo avresti fatto, ormai te conosco bene 😁 però hai fatto benissimo il palissandro è tutta un'altra cosa, e che bel manico che c'ha, satinato così la mano corre che è una bellezza, anche io ho voglia di un nuovo giocattolo, però non potrei privarmi di nessuna delle mie bimbe, ed in casa di chitarre c'è ne sono troppe....dice mia moglie, a volte darei via lei, specie quando c'ha le sue cose, per prendere in cambio un paio di chitarrelle nuove HEHEHEHE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be , io oramai sono anni che non uso la vil pecunia per le new entry musicali , solo scambi. In 40 anni e più di musica ho messo da parte tanta roba , per cui cerco sempre di far uscire cose che uso poco e dare il benvenuto a qualcosa di stimolante. Inrealtà stavolta ( oltre a qualche altro oggettino effettistico ) è uscita una chitarra che stavo usando tantissimo , ma ne è entrata un'altra che ha già preso il suo posto sullo stand vicino al divano. E mi piace di più all'occhio , all'orecchio e appaga l'autostima. Perciò , caro Mimmo , se vuoi fare nuove esperienze , prova a pensare di fare spazio in casa , così tua moglie non si accorge del cambio e la pace familiare è salva !!!!

      Elimina
    2. Si ma non sono capace di privarmi di nessuna delle mie chitarre, ognuna ha una sua storia, sarebbe come abbandonare un figlio..

      Elimina
  4. Bella e ha pure un bel suono, ma a che prezzo viene messa normalmente in vendita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come al solito c'è un certo ventaglio... diciamo tra i 500 e i 600 euro. Comunque il mio amico negoziante dice che da un anno a questa parte Sigma ha aumentato i prezzi del 20 % circa , anche di più. Infatti la moganella data in permuta e presa da lui un anno e mezzo fa costava 350 , oggi ce ne vogliono più di 400 .

      Elimina
  5. Bel colpo, applausi! E' una vera bellezza e a quanto pare suona anche bene. Naturalmente attendo recensione dettagliata su tutto ciò che non è dato sapere al povero osservatore di video: suonabilità, ergonomia, impressioni tattili e olfattive! Noto un bel manicone importante, profilo a V? Insomma rendici edotti, educici! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...noto che il cambio di posizione verso il microfono influisce parecchio, mi sa che per registrarla dovrai fare alcune prove.

      Elimina
    2. infatti ho fatto le prove nel finale per avere anche da voi un consiglio su come posizionarlo . Sul manico , e si , una mezza mazza da baseball , ma lo trovo comodo , con la tastiera larga e scorrevole. E le corde di fabbrica ( martin , of course....) . Stavolta voglio fare una recensione con i fiocchi , per cui non sarà proprio domani , mi prendo il tempo che serve , anche per cementare le sensazioni e scremarle dall'infatuazione da colpo di fulmine.

      Elimina
    3. Per la posizione rispetto al microfono mi sembra che l'ultima, un po' indietro e con un filo di ambiente, sia quella più "completa". Ma ovviamente solo tu sai come suona davvero la chitarra, quindi dovrai scegliere qual è la resa più realistica.
      Per la recensione hai ragione, ci vuole un po' di tempo per "capire" una chitarra nuova e andare oltre l'infatuazione del momento.
      Facciamo stasera verso le 21? :DDD

      Elimina
    4. ecco, magari l'inquadratura dell'avanbraccio peloso la puoi cambiare! :D

      Elimina
    5. l'avambraccio era per creare un diversivo...ciononostante tu hai già inquadrato il manico , vecchia volpe :DDDDDDDDDD
      p.s.
      le 21 ? dovrai cuocere nel tuo brodino caro mio ;-P

      Elimina
  6. Complimenti Ste, Bellissima e ben suonante. Quella paletta slotted poi mi fa impazzire. Certo che quaggiù mi fomentate continuamente la GAS ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò , la paletta slotted ha avuto una parte importante nell'accendersi della passione , oramai non mi bastano più i buchi nella cassa , pure sulla paletta ahahahahah
      Comunque "quaggiù" siamo una bella conbriccola di untori di gas....;)

      Elimina
  7. auguri, ste, ben fatto! bella bella in modo assurdo ed elegantissima! con quella sua linea sinuosa, la paletta finestrata, i 12 tasti fuori, il ponte nel cosiddetto "sweet spot" fa venire davvero l'acquolina in bocca.
    e poi vista e sentita così è sempre più inverosimile pensare a quante migliaia di euro di differenza ci sia con l'omologo strumento americano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piano con i complimenti , che so' geloso :DDDDDDDDD
      Spiegherò e racconterò meglio quando farò il test fatto per bene , ma sappi che mi sono fatto una cultura su questa chitarrina leggendo svariati pareri , anche d'oltreoceano ( certo , con google come traduttore è stata dura....) e tutti , davvero tutti quelli che l'hanno provata ne sono rimasti affascinati. E senza arrivare a paragoni scomodi , resta un mistero il divario economico tra certe dame di alto lignaggio e alcune signorine di buona famiglia . E se lo dicono gli ammmerricani... :DDDDDDDD

      Elimina
  8. Esteticamente è veramente bellissima, palissandro lussurioso, tutti i particolari perfetti, come una Martin forse meglio.
    Secondo me hai fatto un gran cambio, non so francamente come sia il suono, per quello attendo il test, di sicuro è già una goduria per quanto è comoda e bella.
    Tempo fa ho provato la sigma 00045, bellissima (anche troppo ricca), ma con un suono un po' sottile, questa secondo me è più robusta, sono certo che ti darà delle soddisfazioni. Quanto mi piacerebbe poter fare il confronto diretto con una 00028 vs.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piacerebbe anche a me un confronto diretto con la musa ispiratrice , ma non se ne vedono molte in giro... Gianninord mi sembra ce l'abbia in scuderia e raccontava come fosse difficoltoso per lui l'approccio con il manico largo , ma non ricordo bene . Se passa ci deluciderà. Io non faccio ( non posso ) paragoni e mi godo questa chitarra per quel che è . Ciao Giancarlo , appuntamento al test :-))))

      Elimina
  9. Come mio solito, odio queste sciacquetterie e le solite paragonate al mondo femminile, tipico di una ignoranza trash e vabbelassamoperde...come sempre e per sempr io dico che quello che conta e' cio' che uno sa esprimere con la chit in mano, con Qualsiasi chitarra! Io, per es., suono sempre allistessima maniera con qualsiesissima chitarra in mano. Il resto...sono solo vommocherie, mosse e mossette, capricci e vanita' inutili.
    Basta, inoltre' con questa terminologia che mi inervosisce all' iverosimile, tanto da ispirarmi propositi omicidiari verso chi parlando di chitarre, usa termini come "bimba, signorina, dama, sexy" e chi piu' ne ha...
    Accetterei pure l' ergastolo pur di giustiziare tipi simili, ahahah! Schiusat eh?

    RispondiElimina
  10. Congratulazioni Ste per la new entry. Si percepisce benissimo l'entusiasmo dell'infatuazione !
    E poi la chitarrina è davvero bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'infatuazione c'è tutta , inutile negarlo , ma lei è proprio bella e , secondo me , performante nel suo range. Ma devo suonarci ancora qualche giorno per poter confermare la prima buonissima impressione. Ciao Rob

      Elimina
  11. Quanto mi piace la paletta finestrata

    RispondiElimina
  12. cmq tutta questa chitarra non l'ho vista proprio...tutto cio' che ho veduto e' la tua mano che zappa, l'avambraccio in primo piano e il tuo voccolare che pende, ahahah!

    RispondiElimina
  13. La paletta slotted è bellissima, un tocco di classe che dichiara l'antica parentela con la chitarra classica. Per chi non è avvezzo pare sia un po' brigosa quando si cambiano le corde, ma in rete si trovano un sacco di "consigli" su come incordarla facilmente, bisogna solo prenderci la mano.

    RispondiElimina
  14. A me piace talmente tanto la slotted che mi son comprato una terza chitarra classica, piu' comoda del resto nel fingerpicking, soprattutto per i polpastrelli della mano destra, che dopo 4, 5 ore consecutive, soffrono un po'.

    RispondiElimina

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Per inserire una immagine nel commento scrivi: [img]URLdell'immagine[/img]
Per inserire un video nel commento scrivi: [video]URLdelvideo[/video]