tra il mondo delle acustiche e il jazz. Intrigantissima chitarra per me. Mi sembra che solo Epiphone segua questa linea.
Perlapeppa quanto mi piace (la paletta tuttavia è un po' sopra le righe). Purtroppo di un'altra chitarra non ne ho proprio bisogno.
molto affascinante, questa epi. inoltre se per la serie masterbilt prendiamo ad esempio quella che portò Roby a Sarzana un paio d'anni fa, allora dev'essere anche decisamente buona, come anche il costo lascia supporre.
RispondiEliminaSe cerchi alternative più abbordabili, ad esempio anche The Loar fa chitarre archtop che a vederle son davvero belle, anche se ho letto un paio di opinioni contrastanti.
A me piace molto la Godin 5th Avenue, che so essere un'ottima chitarra, e sul mercatino se ne trovano anche di usate ad ottimi prezzi.
(sì, la paletta è bruttarella forte)
EliminaRagazzi, è una paletta da arch top, immaginate la stessa chitarra con una paletta tipo Martin...sarebbe un cazzotto in un occhio, a ne devo dire, non dispiace, molto meno pacchiana rispetto ad altri marchi produttori di chitarre jazz
EliminaEh, sì la serie Mastrbilt è la stessa della mia OM. Epiphone con quella serie voleva proporre strumenti di qualità ma con prezzi non proibitivi come quelli marchiati Gibson grazie alla produzione in oriente.
EliminaA me la paletta non dispiace, il suono mi affascina molto, ma sarebbe sprecata per il genere che faccio..
Elimina;-)
Così, tra parentesi, mi pare che il chitarrista sia il batterista della band di Paul Simon, che infatti nel concerto suona anche la chitarra.
RispondiEliminaComunque, rilancio con questa:
[img]http://cdn3.volusion.com/4n9y2.qupg5/v/vspfiles/photos/LH-600-VS-2.jpg?1391553989[/img]
Che poi facciamo venire la sbavarella al Gianca, lo so...
di un'altra chitarra non ne ho bisogno... Suvvia!
Eliminabella, ma il colore naturale della Epiphone mi intriga assai di più (peccato per la paletta: chissà chi è quel cane che ne ha studiato la grafica, una chitarra così meriterebbe uno stile sobrio, meno "texano"
EliminaSi può sempre sverniciare ben inteso.
e anche le spalle un po' meno impettite e più morbide della epi zenith classic mi piacciono di più (ma forse è l'inquadratura della foto)
Eliminaquesta è una copia quasi esatta della mitica Gibson L5. Prendere o lasciare! :D
Eliminaeh ma se è la The Loar LH 600 VS mi sa che non si trovi tanto facilmente, nemmeno il tedesco ce l'ha (ho controllato)!
Eliminacmq l'ho vista e sentita in un paio di video, sembra davvero interessante, tutta in massello - abete - acero), fatta a mano e verniciata alla nitro. ed è oggettivamente bellissima.
E che ne dite delle archtop della Eastman (AR605, AR805, AR610, AR810)?
RispondiElimina[video]https://www.youtube.com/watch?v=_Gkq5lFf3UA[/video]
Questa è la mia AR805CE suonata senza amplificazione
[video]https://www.youtube.com/watch?v=KamIVdCjGmM[/video]
E' proprio bella la tua Eastman, ma sinceramente dopo un po' ho smesso di pensare se la chitarra suonava bene, perchè pensavo che tu suoni proprio bene! :)
EliminaGrazie per i complimenti ... la Eastman suona molto bene, ma io la suono pochissimo, come anche le altre chitarre :(
EliminaBel suono davvero. Ma questo video lo avevi già mostrato? Non me lo ricordavo per nulla.
EliminaSi, avevo fatto un post poco dopo averla acquistata usata, più di due anni fa.
Eliminahttp://fingercooking.blogspot.it/2014/01/chitarra-archtop-eastman-ar805ce.html
E' stata la tipica botta di GAS fulminante, e devo dire che la chitarra mi piace ancora moltissimo, anche se la uso poco ... devo ancora rifargli il capotasto (in realtà ci ho provato, ma mi è venuto troppo basso e così ho rimesso il suo).